Motore 6.5 Trasmissione 7.5 sterzo , ruote ,sosp, 7 freni 8 imp.elettrico,acc. 7 carrozzeria 7 vettura 7.5 rete di vendita 7 totale 7 e poco piu'
prova a cercare il post "adesso mi sono proprio rotto"cosi'capisci che razza di macchina mi ritrovo ciao.
si ora ho capito, io non ti avevo ricollegato al post da te scritto, ora capisco la tua arrabbiatura.
Salve a tutti sono nuovo e non pratico tanto con il pc.io l'ho acquistata usata 2.0d 150cv.km 72000 di importazione. Motore 6.5 trasmis.6 freni e ruote ecc.7 cambiato oggi olio al ripartitore xche dava colpi(portata a bmw ...cambia il ripartitore hanno detto dopo averla provata) l'olio ke ho tolto era color rossastro quello acquistato da bmw chiaro.da non credere e' sparito il rumore.qualcuno sa dirmi tutti i controlli da fare visto ke chi fa da se fa per x3.
Non voglio dirlo troppo in fretta e' sparito il difetto ma ho fatto un 100 naio di km x adesso .nel caso vi faro' sapere.
Nel forum c'è la regola per i nuovi di presentarsi nell'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 se poi vuoi inserisci le foto della vettura siamo sempre curiosi di vedere anche il mezzo, Passiamo ora ai controlli: prima cosa verifica la veridicità dei km controllando in BMW: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172392&highlight= poi verificare l'unità di fiato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171722&highlight= poi non dormire sonni tranquilli fino a che non hai verificato il collettore di aspirazione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174030&highlight= l'olio al ripartitore è da sostituire a 70000 km hai fatto benissimo anche il mio era di colore rossastro e anche la mia strappava leggermente in ripartenza dopo la sostituzione è andata molto meglio. se vuoi partecipa al sondaggio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174030&highlight=
il ho detto a mio papà di controllare il filtro vapori, il collettore e robe varie ma lui mi ha detto.... lascia stare che se si rompe abbiam il motivo per cambiarla!
Salve e scusate se ho saltato la prima regola +avanti mettero' anke una foto purtroppo come ho gia' scritto la mia e' di importazione x i km non saprei propio come fare il gruppo sfiato e' gia quello modificato x il collettore sto seguendo il sondaggio...poi valutero' il da farsi.visto ke in questo forum ce' gente + preparata(danielesimonelli) ke in alkune off.bmw
su vs consiglio venerdì farò sostituire olio ripartitore e elemento di sfiato... la concessionaria mi ha detto che l'olio del ripartitore è un long life e dura tutta la vita dell'auto..... e l'elemento filtrante non sapevano neanche esistesse....vi farò sapere ....
eccomi qua, sostituito elemento filtrante e olio ripartitore.... il filtro era sporco ma neanche tanto, non era gonfio come quelli in foto, era praticamente uguale al nuovo un pò intriso di olio, comunque cambiato, l'olio del ripartitore era uguale a quello che mi hanno messo, di colore giallo/arancione...... sembrava nuovo.... il capo officina si è messo a ridere, mi ha detto che l'olio non si cambia mai, se il ripartitore fà rumore è da sostituire, l'olio nuovo magari attutisce ma non risolve. il filtro mi ha detto che si cambia intorno ai 100milakm, se l'auto ha rispettato tutti i tagliandi e l'olio è pulito anche il separatore (filtro) lo è..... mi sà che aveva ragione.. comunique ho speso 104 euri di tutto ..... ma ora sono tranquillo... :wink:
Il filtro a separatore vapori va cambiato una volta si ed una no con il cambio d'olio. A me non era stato cambiato al secondo tagliando e poco prima del quarto mi ha dato problemi. Anch'io ho fatto cambiare olio a differenziali, ripartitore e cambio al quarto tagliando, l'officina mi ha detto che non era necessario, e che era sufficiente un controllo. io ho obiettato che se me lo cambiano male non fa ed almeno sono sicuro che il controllo è fatto. C'è una recente discussione di un utente al quale ha preso fuoco la macchina per surriscaldamento dovuto a mancanza d'olio nel differenziale...
ma ti ha messo il filtro a decantazione oppure ne ha montato uno identico di colore bianco con elemento filtrante?
non so, sto guardando la fattura, il codice è 11127799224 unita di sfiato, ma è uguale a quello che hanno tolto (mi sembrava)..:wink:
Ora hai il tipo nuovo!!prima avevi il tipo vecchio a meno di un cambio gia eseguito in officina, infatti adesso con questo filtro in primis non si intaserà + e poi dovrai solo pulire l'interno con un pò di benzina non andrà + sostituito. La tua vettura è del 2005 e non c'era il tipo di filtro a decantazione che hai montato ora, l'olio al ripartitore guardati il mio thread ho 10000 km in + era nero......da sostituire inoltre lo stesso non è longlife se tu lo tocchi è tipo un olio idraulico, differente da olio per ingranaggi litoidi (diff.), a meno che poi non abbiano cambiato l'olio del differenziale posteriore al posto di quello per ripartitore. Infatti la X3 ha 2 differenziali post. + ant con relativo olio castrol e olio per ripartitore di coppia olio BMW.
sempre dalla fattura : sost. olio ripartitore 8 UL x 4,02 € olio ripartitore 1 x 15,50 € unita di sfiato 41,59 € il tutto senza IVA comunque la belvetta sarebbe questa (tieni conto che è mappata da Agosto del 2005) e sotto sembra nuova non una perdita il diff e il ripartitore visti sul ponte sembrano nuovi: