La nuova verdona inglese | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dalla tua risposta deduco che i link che ti ho allegato non li hai minimamente considerati, visto che se le avresti aperti avresti visto da solo che il disegno per la s e la jcw è identico. Non c'è nulla di errato, sei tu che hai visto schemi che non centrano nulla, perchè sono corretti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va che non son cosi' pigro, ho guardato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fossero stati solo gli schemi avrei anche potuto dubitare, potevan esser errati, ma se mi dici che hai visto di persona i due pezzi "live" ovviamente mi fido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sicuramente quel barilotto finale e' come quello del presilenziatore della mia, i tubi arrivan dritti all'ingresso, fan delle curve dentro e poi arrivano all'uscita, in questo modo si allunga il percorso e i gas rallentano.

    Levando questo finale e mettendone uno diretto con tubi dritti ottieni una migliore erogazione dei gas e un sound piu' pieno.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Fosse quello il problema, il problema è a monte, e si chiama catalizzatore. Essendo euro6 è un tappo della madonna. Alcuni dicono che mettendo un 200 celle addirittura si guadagna anche ai bassi.

    Giusto per confronto, 100celle hjs (sx) contro quello stock (DX)

    [​IMG]
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ocio che la gente spara cazzate a raffica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parlando con Matteo della mp garage mi ha detto che un cat 200celle rischia di non passare la revisione.

    Se la passa lo fa solo ed unicamente perche' son di manica larga, fan la revisione alla buona o conoscono il proprietario della macchina, o altrimenti la macchina e' un modello recente perfettamente a punto e quindi con emissioni senza valori sballati.

    Un ingegnere della Brain catalizzatori mi aveva detto che non tutte le euro 6 ce la fanno a metter il 200 celle, alcune mandan in recovery la centralina e non c'e' verso di far la modifica anche modificando la mappatura da software.

    Gia' con euro 5 alcune davan problemi in tal senso.

    Una macchina della ditta ha passato la revisione con gomme piu' lisce delle slick da pista, dovevo farle cambiare ma mia sorella l'ha fatta portare senza dirmi nulla.

    L'ha portata il meccanico ed e' subito passata, segno che tra loro del settore manco perdon tempo.

    Ad ogni modo se becchi invece un centro serio ti fan il pelo e contropelo e con il 200celle non la passi la revisione al 100%.

    Quelli che poi dicon di averla passata anche con auto scat non fan testo, non han passato la revisione perche' la macchina andava bene, ma solo perche' conoscevano il tizio o il tizio ha fatto una cosa "finta", con una revisione seria scat non passa al 100%, cat sportivo 200celle potrebbe passare stando al limite legale, ma facile che se la macchina non e' a punto o i valori son fuori non passi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sullo skat ci sono ben pochi dubbi, devi conoscere.

    Dipende sempre da come l'auto lo digerisce. Il trucco per essere al limite se non dentro è arrivare con la macchina bella calda e farlo subito, così il kat lavora bene. Che poi, a dirla tutta, conosco gente che era fuori anche con il kat stock. Come tutte le cose con gli anni perde efficacia.

    I centri revisione sono così, quelli seri seri sono pochissimi. Che poi ci sarebbe da fare un discorso infinito su cosa dovrebbe non passare e poi la passa, sulle leggi, ecc., ma non è questo il posto adatto.

    Comunque non mi pongo il problema, tanto fino a che non finiscono i 4 anni di garanzia non tocco nulla.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oltretutto dicon che tanto la revisione la fan con auto al minimo e i valori stan nella norma, ma nella revisione che ho appena fatto han pure rilevato con motore accelerato, quindi anche il solo rilevamento fonico boccerebbe molti scarichi diretti.

    In questa ottica meglio uno scarico jcw originale che almeno e' a prova di dubbi.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunicazione di servizio: qualche tempo fa so che qualcuno era interessato ai miei cerchi originali, ora sono ufficialmente in vendita. Non ricordo chi era, se siete ancora interessati mandatemi un pm.
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quando mi era toccato a me far la revisione alla MINI ho dovuto smontare tutto.

    E poi vedi in giro furgoni con portelloni sfondati, fanaleria bruciata o a pezzi, fumate nere ad ogni sgasata eppure girano indisturbati.

    Come mai?

    Oppure quelli che girano con targa bulgara, rumena, svizzera, tedesca ecc.. E non gli dicono nulla. Ma siamo sempre su suolo europeo.

    Comunque il tubo dritto é la soluzione più appagante.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia l'ha passata ma dal gommista dove ho fatto altri lavori, fossi andato nell'altro centro revisione dove avevo portato la z4 avrebbe scassato sicuramente.

    Il gommista ha interesse a tenersi il cliente, il centro revisioni fa solo quello e quindi ti fa la radiografia.

    Non era casinista come la tua, ma di certo non silenziosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nuovo up :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la forma è equivoca :vamp: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    E' un aspirapolvere? Ahahahaha, io so già cos'è e non vedo l'ora di sapere com'è il risultato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahahaha

    O è un ca**o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o un centrale non silenziato! :vamp:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Solo io ho indovinato :lol::mrgreen:

    [​IMG]
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Chissà perchè tutti pensano a un martello o a un "grosso calibro" ahahaha
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Hai vinto ahahahahahahahahahahahahahahaa
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il corriere, che ormai mi conosce, quando è entrato in ditta mi fa: è arrivato il martello di thor!!!! ahahah
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.140
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Centrale finalmente montato, che dire, prime impressioni molto soddisfatto. Poca spesa ma tanta resa.

    [​IMG]

    E un breve video.

     
  19. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Fantastico!
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ottimo risultato, davvero un netto miglioramento. Che poi dai video, il sound reale, rende al 30%, quindi immagino, quanto sia nettamente migliore, sentito dal vivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina