La nuova verdona inglese | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Grazie.

    E non è ancora finita, mancano giusto quei particolari che a mio avviso la migliorano di parecchio.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    2 pompanti giusto? Al prossimo cambio i dischi mettili forati visto che giri anche in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Baffati meglio evitarli, han la pessima abitudine di fischiare ogni tanto mentre guidi (non in frenata) per il raschiamento delle pastiglie, un po' durette sulla mia.

    Gomme dunlop sport maxx?

    Come ti trovi?
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    4 pompanti fatti dalla brembo.

    Ad ora che io sappia non esiste nulla di aftermarket, solo quelli originali bmw baffati/forati. Comunque visto le mie percorrenze ne passerà di tempo prima di cambiarli.

    Normali, nel senso senza infamia e senza lode. C'è però da dire che la mia esperienza in fatto di gomme è molto limitata. Non ho mai provato gomme ottime o pessime per avere un termine di paragone.
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo, 4 pompanti e' uno bello step in piu'.

    Come ti trovi?

    Ovvero, abissale la differenza di frenata stile inchiodata o solo migliore?

    Che differenza di misura c'e' tra i dischi originali e questi?

    Ma al di la' del fatto di ave o meno provato molte gomme, come le senti?

    La spalla e' granitica o cedevole?

    Una cosa che non amavo delle michelin era che davan la sensazione di non andar subito in appoggio avendo una spalla piu' morbida rispetto a bridgestone e yokohama.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non li ho ancora testati per bene, prima voglio farci qualche chilometro per rodarli per bene, anche se è tutto materiale originale, quindi non dovrei avere il rischio di strani fischi dovuti a pessimo rodaggio. Poi credo che lo spurgo non sia stato fatto bene, il pedale ha un corsa strana e per me decisamente lunga. La devo riportare al meccanico.

    Le misure dovrebbero essere 294x22 originali e 335x30 i jcw.

    Per me vanno bene, anche in pista mi sono trovato abbastanza bene, considerando che non ho abbassato la pressione quando sono entrato, quindi sicuro ero troppo alto.
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao cippy, mi sono letto e sfogliato tutto il tuo thread. Ti faccio i miei complimenti perché l'hai fatta proprio come la farei io. Ti scrivo per chiederti un paio di informazioni, dato che l'altro giorno ho ordinato una jcw ed essendo nuovo del mondo Mini ci sono cose che non so. Prima cosa i cerchi, bellissimi quelli che hai montato, che tu sappia esistono anche da 18? Seconda cosa che volevo chiederti è quale assetto monti dato che anche io più avanti sicuramente lo vorrò cambiare. Grazie e complimenti ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Ah vedo con piacere che hai preso seriamente in considerazioneil mio consiglio, bravo guadagnerai un sacco di punti

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  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Si si sono molto belli, anche perché un po' mi ricordano gli oz che vorrei. Comunque per i cerchi c'è tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ciao, grazie per i complimenti.

    Che io sappia da 18 non esistono, solo da 17. Sono bellissimi ma non te li consiglio, perchè con le pinze jcw ci vuole un distanziale da 5mm, e si esce troppo dai passaruota.

    Se ti piacciono gli oz ne stanno facendo di omologati nad da 18.

    Per l'assetto monto un bc racing.

    Se hai altre domande chiedi pure.
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Di che, grazie a te per la risposta. Peccato non li facciano da 18 i tuoi. Per gli oz come dicevo io prenderei gli ultraleggera che per mini fanno da 18x8 et 45. Purtroppo il canale 8 per la 205 è un po' troppo e la gomma starà tirata, ma pazienza. Con l'assetto come ti trovi? Io ora sulla mia monto un bilstein b14 e mi sto trovando molto bene, però ogni auto è a se. Come ultima domanda volevo chiederti se la cornice del muso l'hai fatta pellicolare o verniciare perché come ricambio non esiste e cromata non mi piace, quindi in qualche modo la voglio fare nera. Le cornici dei fari le ho già ordinate e me le monteranno prima della consegna insieme a altre cose che ho preso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con l'omologazione nad si potranno montare le 215 o le 225, ancora non si sa. In teoria avrebbero dovuto già completare le prove, ma penso che ormai si andrà dopo le vacanze.

    Mi trovo molto bene, l'unica pecca è che con i 17 originali si devono mettere 5mm di distanziale (che infatti ti danno in dotazione) all'anteriore, senò il cerchio tocca con la ghiera di regolazione. Ora avendo cerchi after non mi interessa, ma non essendo amante del distanziale non mi è piaciuta molto come cosa. Inoltre mi aspettavo la presenza delle piastre camber, ma per f56 non erano previste. Penso di essere stato tra i primi a montarlo (sicuro il primo in italia), e pur avendo un'ottimo prezzo per quello che offre (è regolabile anche in durezza), ad aver saputo dei problemi probabilmente mi sarei orientato sul classico kw.

    Per la cornice la ho pellicolata, ma credo che in futuro la farò verniciare.
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Grazie mille, sei stato fin troppo esaustivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo i cerchi penso che appunto prenderò oz con canale 8 e per le gomme si avrà, per l'assetto a sto punto guarderò kw o ancora b14. er le parti cromate io le voglio verniciare, ma ho il timore che possa saltare via, tu che dici ?
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con oz, kw o bilstein vai sempre sul sicuro.

    Dipende come fai il lavoro. Ovvio che se vernici sul cromato viene via subito, devi prima grattarlo via tutto per bene. Non tutti lo fanno perchè è un lavoraccio che non vogliono fare, ma se fatto bene non si rovina.
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Si si ovvio, ma il mio carrozziere è un mago, quindi sotto quell'aspetto vado sul sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque visto che sei più o meno della mia zona, quando ritiro la mia potremmo vederci per un caffè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Certo, nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
    Reputazione:
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    Bmw G31 530xd
    Magari lo hai scritto e me lo sono perso, ma a livello di motore hai fatto qualcosa, tipo la mappa o altro?
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Motore stock, non ho ancora toccato una vite. Più avanti, penso a dopo o appena prima della fine della garanzia, il piano è kat + intercooler e mappa. Quindi non prima di un paio di anni, sempre non mi venga prima la scimmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Ah guarda se fossi come me, il "paio d'anni" si trasforma magicamente in "qualche giorno" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Diciamo che prima ci sono altri progetti, quindi non sarebbe lo stesso una modifica a breve. Poi c'è ancora in giro poco e per una cosa delicata come la mappa preferisco aspettare qualche "cavia".
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Allora l'hai trovata

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