La nuova verdona inglese | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La marca dovrei guardarla, mai fatto caso.

    Ovviamente, a parte il disco di maggior diametro, se devo cambiar pinza andrei su una a 4 pompanti.

    Il panorama di kit freni e' ampio, non si deve per forza stare sui soliti brembo o kit originali, ci son kit piu' scarsi, ma anche altri altrettanto validi che costan un po' meno, salvo trovar dei kit usati a meno.

    Per ora ho preso un set completo di dischi anteriori e posteriori forati e baffati ma dello stesso diametro ed ho messo i tubi in treccia, dischi e pastiglie originali eran da cambiare, frena gia' meglio, ma preferirei un po' piu' mordente.

    La rottura dei dischi baffati e' che in fila andando piano fischiano ogni tanto e le pastiglie se son fredde rendon meno, nei percorsi lunghi senza frenate se capita di inchiodare non mordono subito.

    Quindi in futuro prenderei un kit di dischi maggiorati solo forati con pinze a 4 pompanti e pastiglie stradali che rendon meglio anche se non calde.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    2 foto fatte con un mio amico e la sua mini dopo aver fatto un po' di detailing sulla mia.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Per po scarico che prodotto usi? il mio è puntellato da pois marroncini :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per pulire lo scarico cromato, verniciato o di metallo lo pulisci prima con uno straccio molto umido e prodotto sgrassante per levare il grosso del fango (se sfreghi con il fango graffi).

    Dopo con un panno usi un prodotto lucidante, io uso il prodotto in tubetto tipo crema dell arexons "cromature brillanti".

    Lo passi delicatamente lungo tutto lo scarico sopra e sotto, poi con un altro panno lo lucidi, poggi il panno sullo scarico e tenendolo ai due lati lo muovi lucidando.

    Passalo anche all'interno per levare la fuliggine se lo scarico e' aperto.

    Facendolo sempre ad ogni lavaggio lo scarico resta sempre perfettamente lucido e in settimana basta un panno per levare il nero.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto belle entrambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la tua è più bassa però :vamp:
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di solito non uso nulla, lo passo alla fine con lo shampo che uso per l'auto.

    Il mio amico usa un prodotto apposta, ma non ricordo come si chiama.

    A breve sarà bassa anche lei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va bene anche questo, e' come quello di cui parlavo.

    Decisamente piu' bassa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se anche lo lavi con lo shampoo non basta, se passi un prodotto specifico resta bello lucido, altrimenti sarebbe pulito ma non altrettanto brillante.

    Lo scarico nel tempo tende ad ossidarsi, usando i lucidanti in crema lo tieni sempre lucido e privo di patine che non verrebbero via con la spugna opacizzandolo nel tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2016
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sinceramente non sono così malato per avere lo scarico lucente, chissenefrega, tanto è quasi tutto coperto. Per i miei gusti va bene così.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il tuo e' nero o lucido?
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lucido.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E allora d'obbligo usar la crema apposita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ammetto di esser pignolo, ma se una cosa costa poco tempo e fatica non vedo perche' trascurarla, uno scarico bello lucente si nota subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Personalmente non è certo quello che guardo. Che poi a dirla tutto non ho mai avuto problemi di non lucentezza. Un conto se non lo lavi per un'anno, ma lavandolo con l'auto non si sporca certo chissà quanto. E poi lo scarico sporco fa racing :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le auto da gara le tiran piu' lustre di quelle in concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mica e' una gara di rally :mrgreen:

    Spero la regola valga solo per la macchina, altrimenti quando vai in palestra per sembrare un atleta eviteresti rigorosamente la doccia :lol:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Freni jcw finalmente montati.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    I 7 nani vegliano sulla MINI.

    Fantastica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avrebbero bisogno anche loro di un rinfrescata, ma finchè sono dai nonni non si possono toccare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissimi, complimetni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e complimenti per i nani, non li vedevo da un pezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.145
    2.342
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Grazie.

    E' il bello delle case dei nonni, ci sono cose che oramai non si vedono più, ed è un peccato.
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    L'hai messa giù davvero bene,bel mezzo!
     

Condividi questa Pagina