La nuova verdona inglese | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, le superiori vicino a Via Cavallotti dove c'e' l'esattoria.

    Gp le prepara da pista e leva il cdz, come molti altri, per mettere il frontale.

    Airtec lo fa, ma non so se lascia il cdz o no.

    Comunque ho gia' speso parecchio per l'airtec top mount e il frontale costava il doppio, quindi ho evitato.

    Per modifiche in generale e ripristini ho gia' speso piu' della meta' di quanto pagato per comprarla, quindi cerco di regolarmi.

    Anche se ho gia' in mente altri pezzi sostitutivi, purtroppo son troppo pignolo riguardo ai difetti.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Capito, zona kon tiki, piadineria caveja e 039 giusto?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Giusto, son in mezzo a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Cippi ma il forum mega mini che fine ha fatto???
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come scritto nella home è chiuso per manutenzione. C'erano dei piccoli problemi e abbiamo approfittato per una pulizia generale, che però stà richiedendo più tempo del previsto (ci sono oltre 20.000 tra foto della gallery e file vari da sistemare). E considerando che ci lavora solo una persona, tra lavoro e vita privata il tempo si stà allungando.
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ah ok...perché è passato tanto tempo pensavo di averli io i problemi
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Domani vado da un amico con la jcw a fare delle prove per i freni, vediamo che esce fuori.
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sei riuscito a provare un distanzialino per le pinze? O aspetti un altro set di cerchi?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono un pirla, ho dimenticato a casa l'unica cosa che serviva, ovvero il minidistanziale.

    Fatta lo stesso una prova di appoggio, e forse con un po' di culo basta anche con il cerchio originale. Ma proverò per sicurezza. Nel caso in cui non ci stà con quello che ho si passerà al piano b.

    In ogni caso il cerchio jcw per la jcw si vede ad occhio essere più bombato. Mi chiedo come in bmw abbiano potuto fare una cazzata simile.
     
  10. Massimini89

    Massimini89 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini
    mi piace come sta uscendo(anche se è ancora un po' troppo alta [-X..e non dirmi robe tipo"si poi mi ripaghi te il musetto ecc" low is better)…per i freni, c'è poco da dire, sai bene quello che devi fare

    ps che pastiglie hai preso?
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Va chi c'è.

    Più bassa di così non si può, già così gratto nei passaruota.

    Le originali, non c'è in giro ancora nulla.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia pensavo avesse freni penosi, ma son piuttosto buoni anche di serie.

    Uscito di casa dal box, alla prima tirata nella via con freni freddi poco ci manca che centro uno in fila davanti, frenata quasi nulla lunghissima.

    Eran freddi e fermi da tempo, dopo le prime tirate e frenate toste, consumato il primo strato di pastiglie, ha iniziato a frenare bene.

    Con la modifica dei dischi forati e baffati e tubi freno in calza quindi la frenata sara' molto meglio e quindi zero pinze jcw.

    Unico neo, un cretino ancora un po' e mi fa fare un incidente :dangerous:evil:

    Superata una rotonda, andando piano perche' fatta in doppia corsia con auto di fianco, ero in corsia di sorpasso e stavo per partire, quando un imbecille ha cambiato corsia all'improvviso senza freccia tagliandomi la strada [-X#-o:rolleyes:

    Spero non sia del forum, aveva una serie 3 coupe' blu scuro, credo una 320d.

    Talmente mi ha fatto incazzare che volevo tirarlo giu' dalla macchina e l'ho inseguito, quando son riuscito ad affiancarlo dopo un mezzo inseguimento gli ho mandato tante di quelle parolacce e gestacci :bad-words::ignurant, ma poi ho lasciato perdere e son andato.

    Invece di scusarsi ridacchiava, un pistolino giovane, ho evitato, perche' se pure non si scusa sarebbe finita molto male se mi fosse capitato tra le mani :dangerous:bastoncul:

    Che gente, ma chi gli da' la patente? :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente con dei buoni materiali migliorano, ma ovviamente un 4 pompanti è sempre meglio a parità di materiale.

    La gente non sa guidare, soprattutto in rotonda. I peggiori sono quelli che credono di essere soli in strada. Sono a sinistra della carreggiata, in prossimità si spostano a destra, entrano in rotonda tagliando verso l'interno per poi spostarsi di nuovo a destra uscendo. Senza contare quelli che si buttano dentro a cannone e ti tocca inchiodare per non finire nella loro fiancata.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so come sia il nuovo modello, ma la prima serie vista da davanti e' bassa e magari uno pensa si possa scendere ancora un po', ma piu' sotto ancora in posizione arretrata non visibile, se non sdraiandosi davanti alla macchina, c'e' uno spoilerino che scende ancora di piu' e che gia' cosi' puo' grattare su rampe o dossi.

    Abbassarla troppo e' da evitare quindi per non rischiare danni.

    Ho appena cambiato tutti i profili laterali, compreso lo spoiler inferiore di cui parlo, massacrato dal precedente proprietario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mini ha gia' un assetto sportivo, ma sportivo e non farlocco, di serie.

    Val la pena piuttosto per irrigidirlo ancora lavorare sulle barre di torsione o mettere barre duomi superiori davanti, dietro e sotto.

    Ma giusto se si gira in pista, per strada un assetto troppo rigido preferisco evitarlo, la macchina salterebbe su ogni imperfezione peggiorando la tenuta invece di migliorarla.

    Ho gia' avuto una macchina preparata piu' da pista che da strada e mi e' bastato.

    Almeno ai tempi in pista giravo spesso, ora non ci vado piu' e quindi se anche dovessi andarci altre 3 volte nella vita, preferisco aver la macchina impostata con assetto stradale, ben diverso da quello da pista dove l'asfalto e' perfetto.

    Il problema non era la rotonda, l'ho affrontata piano proprio perche' affiancato non fidandomi degli altri che a volte non sanno tenere traiettorie precise in curva.

    Ma finita la rotonda io ero nella corsia di sorpasso e quello di fianco con una macchina davanti, son partito tranquillo e stavo per superarlo, ma all'improvviso senza freccia ha cambiato corsia e se non avessi frenato mi avrebbe centrato la fiancata anteriore, per quello mi son incazzato.

    Un conto se uno esce senza freccia (e gia' qui ti darebbe fastidio ma al massimo suoni o abbagli e lo lasci andare), ma in questo caso mi ha tagliato proprio la strada e se non avessi frenato di colpo (rischiando di beccare nel posteriore qualcuno se fosse stato dietro) mi sarebbe venuto addosso, per questo mi son incazzato, altrimenti lo avrei lasciato andar per la sua strada.

    Un conto l'imbranato, ma in questo caso era una manovra voluta da imbecille.

    Ma almeno uno, anche se fa una cazzata, si scusa, quando l'ho affiancato questo invece ridacchiava.

    Ho lasciato comunque perdere, ma la voglia di tirarlo giu' e prenderlo a schiaffoni era forte, la maleducazione non la tollero proprio.

    Ovvio, con freni a disco baffati e forati e tubi in treccia la frenata sara' molto meglio, ma non quanto pinze piu' grandi a piu' pompanti e dischi piu' grandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma come detto non mi piace la guida con staccate al limite arrivando a cannone subito prima della curva.

    Cosa che ha senso in pista con vie di fuga se sbagli, ma per strada e' da evitare, perche' se per qualsiasi motivo sbagli i calcoli o trovi fondo scivoloso, sei fritto.

    Ma anche in pista spesso risulta piu' efficace rallentare prima e entrare in curva con la macchina composta che staccare al limite e trovar la macchina scomposta perdendo tempo per impostare la curva.

    Sempre ovvio, piu' cv hai e piu' freni hai, meglio e', ma per le mie esigenze va bene anche cosi', non mi va di spender altri soldi se posso evitare.

    Ho migliorato parecchie cose, ma so che volendo si puo' far molto di piu', ma trovarmi a spendere troppo non mi sembra il caso.

    Gia' cosi' ho speso sino ad ora, per una prima serie lci cooper s , quanto una piu' recente usata, magari gia' jcw spendendo poco di piu'.

    Ma quelle recenti hanno la turbina, io volevo il volumetrico e preferivo l'estetica della prima serie lci per vari motivi.

    E comunque, se si ha la passione, personalizzare e modificare con le proprie mani una macchina e' ben diverso dal prenderla gia' pronta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2015
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  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho presente come sia la r53 stock come altezza, ma ti posso assicurare che la f56 è decisamente troppo alta, pare un suv. Abbassata fa tutto un'altro effetto, guadagna un casino di punti.

    Lo spoiler inferiore lo gratterai in ogni caso, infatti molti arrivano a toglierlo.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero non ci avevo mai fatto caso, ieri sera ho buttato un occhio e in effetti c'e' non poco spazio nel passaruota, quindi non mi dispiacerebbe cambiare le molle mettendo le eibach pro-kit.

    Sulla Z4 scendevano -2,5/3cm, non so sulla mini, provo a guardare.

    Gli ammo van benissimo come sulla Z4, son gia' rigidi, unica cosa dovrei valutare il discorso percorrenza.

    Mentre sulla Z4 avevo circa 20mila km, o forse meno, quando ho fatto l'assetto, sulla mini con 61mila km forse potrebbero consigliarmi di cambiare gli ammo perche' magari gia' sfruttati.

    In genere consigliano di tenere gli ammo, se han taratura sportiva, solo se han bassa percorrenza.

    Con le molle ribassate lavorano un po' di piu', quindi non sarebbe una furbata dover spendere di nuovo per la manodopera cambiando separatamente gli ammo in seguito.

    Devo misurare meglio lo spoiler inferiore rispetto al terreno.

    Ho gia' fatto dei dossi rallentatori, mai toccato di serie, ma facile possa capitare abbassando l'assetto.

    Pero' non mettono a caso gli spoiler, sono studiati per dare aerodimamica e portanza alla vettura.

    Meno aria passa sotto, meno si alleggerisce in velocita', quindi se lo spazio basta lo lascio assolutamente.

    Questa mattina son passato da Autovanti a Monza, avevo gia' visto in vendita una jcw roadster cabrio rossa e gia' che dovevo prendere un ricambio son andato a guardarla.

    Non a tutti piace la due posti, a me si, anche perche' non voglio i sedili posteriori.

    Almeno ho una scusa per non dover portare nessuno dietro, peso in piu' e gente che stressa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci manca solo che stressano per salire e poi rompono che gli da' fastidio l'aria a tetto aperto dietro dovendo chiuderlo, sono ben poco diplomatico con i passeggeri dietro che scassano per caldo, freddo, aria, stereo alto o basso.

    Ad ogni modo ho preso il frangivento che copre tutti i sedili dietro, posso sempre dire che non si puo' levare >:>:vamp:

    Cosi' la jcw mi sarebbe piaciuta, rossa e cerchi neri.

    Le pinze jcw ci stan per un pelo, son a filo dei cerchi.

    Comunque, appena ritirata l'han subito venduta.

    A Luglio/Agosto non si trovava nulla di cabrio, salvo con troppi km o prezzi troppo alti, oppure la seconda serie con motore a rischio.

    Ma ancora adesso le mini cabrio son rare, come confermato dal venditore e come gia' sapevo avendo fatto una ricerca serrata per prenderla.

    Non fan in tempo a ritirarle che le vendon subito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con quei km sei al limite. Dipende anche molto da come sono stati trattati in precesenza, ma c'è il rischio di irrigidire la mini ancora di più che son le semplici molle. A questo punto, dovendo cambiare tutto, o ti fai ritarare i tuoi ammo o compri tutto nuovo, e inj questo caso prenderei un regolabile, almeno ti regoli tu come vuoi.

    La palettina su quelli più alti rischi di grattare, ma è un problema minimo.

    Quando avevo la r56 con le molle grattavo solo un pelo alla fine della rampa del box, ma è piuttosto pendente.

    Sulle pinze dipende dal cerchio, ma alcuni originali sono fatti per farcele stare giuste.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Molle e tubi freno della Z4 li avevo installati a Milano da Cappelli ammortizzatori.

    Non si limitano a montare assetti, ma sono artigiani specializzati in assetti, quindi riparano e modificano anche ammo, oltre a prenderli pronti per installarli.

    Molti con ammo da gara infatti li portano a modificare o rigenerare con quel che costano.

    Ho chiamato ieri, come sapevo gia' mi ha sconsigliato di tenere gli stessi ammo.

    Sulla Z4 avevano meno di 20mila km, sulla mini con 61mila km ha detto che se anche son buoni han ancora poca percorrenza, ma mettendo molle ribassate lavorerebbero di piu' accorciando il tempo rimanente, quindi sarebbe una cazzata e non un risparmio tenerli, dato che poi dovrei spendere ancora di manodopera per cambiarli.

    Quindi opterei per un kit B12 pro kit, -3cm, ma potrebbe arrivare a -4 una volta assestato.

    Montati ammo + molle siamo sui 1.000 euro.

    Il kit regolabile e' inutile, tanto non lo abbasserei mai piu' di cosi'.

    Prendere il kit separato siamo sui 700/750euro, per circa 300euro preferisco farlo fare.

    Anche se ho sia le capacita' (sulla golf ho cambiato diversi assetti da solo), sia l'attrezzatura, e' una rottura nel box senza ponte, quindi se mi decido lascio fare a loro e in un giorno me lo trovo montato.

    La mini e' alta da terra circa 10cm, ma sotto di meno per via dello spoiler verticale, quindi facile possa toccare su dossi o rampe ripidi.

    Ma andando piano al massimo si piega, gratta ma non si rompe o rovina.

    Ben altra cosa se si procede in velocita', anche se bassa.

    I dossi alti li affronto sempre da fermo, ovvero mi fermo a zero davanti, salgo e scendo piano e poi riparto.

    A qualsiasi velocita' il peso della macchina in movimento la fa abbassare riducendo il punto di attacco e toccherebbe sicuramente, mentre partendo da zero l'altezza resta invariata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il b12 è senza dubbio un ottimo compresso, ma a mio avviso piuttosto costoso per un fisso. A questo punto io opterei per un regolabile, che con poco più, ma ce ne sono di ottimi anche a meno, da molta più libertà di azione nel regolarla come si vuole.

    Volendo a qualcosa meno del b12 c'è anche un assetto veramente ottimo regolabile in altezza, durezza e con addiruttura le piastre camber, che da sole valgono la spesa.

    Cappelli lo conosco. Sarei andato da loro, ma poi ne ho trovato un'altro attrettanto bravo in zona bergamo.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per la cronaca, solo per acquisto dei pezzi, il kit B12 costa intorno ai 750euro, quello regolabile B14 minimo 1000 e il B16 da 1700euro.

    Con 1000euro del regolabile monto il B12 in opera, quindi c'e' una bella differenza.
     

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