La nuova verdona inglese | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

1. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma quando arriva l'assettino? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho saputo da fonti certe che c'è. :vamp:

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Chi è la talpa? Voglio i nomi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>

4. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ecco l'anteprima.

Ora c'è il problema che non ci sono le piastre camber. Ho sempre saputo che c'erano ma io non le ho. Davo per scontato la loro presenza, ma forse ho fatto un errore di valutazione. Vedremo.

5. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ecco l'assetto montato.

Mi sarebbe piaciuto scendere qualcosa in più ma non è stato possibile perchè ad ogni avvallamento toccavo nei passaruota.

Comunque molto soddisfatto. Devo un attimo mettermi a giocare con le regolazioni della durezza per trovare il giusto compromesso ma sono dettagli.

Un paio di foto, ne farò di migliori visto che la mini era sporca e pioveva.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Moooooooooolto cattiva

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Bellissima

complimenti

7. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    davvero bella!

A 2 persone piace questo elemento.
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Molto bella....bassa il giusto adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cerchi splendidi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cippy,

felicitazioni,la Mini è sempre nel mio cuore; questa è ancora più interessante e per i cerchi( a proposito che cosa sono? ET, canale etc) e assetto;

non appena avrai le tue valutazioni sarò lieto di sentirle;

scusate, mi sono letto l'argomento e ho trovato le indicazioni su canale ed ET

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2015
  10. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Auhauauaua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Grazie a tutti.

Ho fatto pochi km, ma qualche impressione la ho già avuta. Esteticamente è migliorata parecchio, e come altezza è vivibile sulle nostre strade, anche sui dossi. Forse un mezzo centimetro si potrebbe scendere ancora, ma come detto poi a ogni buca toccavo nel passaruota complice il basso et dei cerchi.

Come comodità al momento è quasi più comodo dello stock, ma devo fare delle prove con la durezza per trovare il giusto compromesso. Fortunatamente è facile da fare anche al posteriore, dove in molti si deve smontare l'ammortizzatore. Per il momento sono a 4 clic davanti e 7 dietro (su 33 totali). Al momento infatti, pur non avendolo ancora provato bene in curva, non mi convince del tutto.

12. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Ma che modello è? BF RM o come cavolo è siglato? Sempre da Luciano?

Comunque anch'io la alzerò più o meno 1cm.

Sei andato da Cappelli?

13. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Non ricordo il nome preciso, mi pare sia il BR, ma dovrei vedere. Al momento è l'unico per f56 che io sappia.

Si preso da luciano.

No sono andato dal fenili, non so se lo conosci.

14. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    La nuova verdona inglese

Bellissima!!!

- Inviato dal mio Sony Z3 usando Tapatalk -

15. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Complimenti,ora devo dire che con cerchi e assetto mi piace molto di più!

Sarei molto curioso di provare la nuova S,le due serie precedenti le conosco bene ma mi danno l'impressione di essere ancora dei "giocattoli" rispetto a questa che,almeno in apparenza,sembra più una vera auto.

16. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Senza dubbio come hai giustamente detto è più auto e meno giocattolo. Ma del resto anche la r56 è più auto della r53, è un'evoluzione abbastanza naturale. Del resto ora come ora se ci fosse la stessa filosofia della r53, per me, venderebbe decisamente meno perchè i tempi e la clientela è cambiata.

Come potenzialità per me è decisamente superiore a tutte le altre mini, solo che sono poco sfruttate, visto che più che sulla sportività pura si è puntato su altro. Certo, come sensazioni non sarà mai una r53, ma quello è ovvio, ma a prestazioni pure le è sicuramente superiore.

17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    a me piace sempre, come tutti quelli che l'hanno avuta, non te la scordi più, al confronto la maggior parte delle altre auto nelle curve balla e pesa come il galeone del capitan findus :lol:

però almeno qua a verona devo dire che rispetto ad anni fa ora praticamente non ne vedi più, invece di 500 sempre una valanga

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli interni sono molto piu' Bmw che Mini, opulenti al confronto delle prime serie.

In questo modo pero' si giustifica il prezzo, che seppur modello alla moda nella fascia top, resta pur sempre una vettura compatta ed a certi prezzi si trovan auto meno "giocattolose".

Pero' meglio una mini originale che una macchina piu' grande ma meno divertente e appassionante.

Le mini son sempre belle anche nei modelli precedenti, non soffrono di invecchiamento come altri modelli che sembran solo vecchi.

19. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    E' tempo di aggiornare un po' la discussione con le ultime modifiche e un'esperienza che definire grottesca è poco.

Partiamo dai lati positivi.

Sabato ho montato i passaruota jcw, che sono un pelo più larghi, quindi ottimi per restare nei limiti con dei cerchi un po' più larghi. Ed essendo un ricambio ufficiale non ci sono problemi di compatibilità. Non ho foto, ma cercando su google la jcw capirete di cosa si tratta.

Ho anche montato lo scarico completo jcw. Ha un diametro maggiore (70 contro 60mm) e come sound migliora qualcosa, ma si può fare meglio. Niente a che vedere con il jcw della r56. Se non decido di fare la pazzia e acquistare il kit jcw con lo scarico con la valvola può darsi metta un centrale libero. Di certo come estetica migliora notevolmente, riempiendo meglio.

E poi le note dolenti. Dovevo montare anche i freni jcw. Montiamo il primo senza problemi, quando il meccanico fa: mettiamo su un cerchio per vedere come stà. Sembra starci veramente a pelo (ricordo che i miei cerchi hanno canale 7.5 et 35, a fronte di un canale 7 et 54 degli originali), ma una volta avvitato la razza tocca la pinza bloccando il movimento. E' un questione di qualche mm, cosa che non mi sarei mai aspettato visto l'et decisamente basso in confronto all'originale, in cui ci stà. Penso di essere stato sfigato e aver beccato un cerchio con la forma delle razze strane, del resto contano anche quelle, non solo l'et.

A casa ho un distanziale piccolo, che poi scoprirò essere da 5mm, che mi hanno dato con l'assetto, ma è a casa e mio padre non può portarmelo (era a circa 1 ora di strada da casa). Idem il cerchio originale. Nessun ricambista della zona aperto (era sabato pomeriggio) ha distanziali della mia misura, quindi sono costretto a smontare e a rimandare l'installazione al montaggio delle invernali, che sono sugli originali compatibili.

Il giorno dopo un ragazzo su un gruppo facebook di f56 posta un dubbio: come mai esistono 2 codici per i cerchi jcw? Guardano il listino effettivamente ci sono 2 codici, uno per le altre e uno per la jcw, ma penso sia un loro codice interno. Ma guardano sull'etk effettivamente tutti i cerchi jcw hanno 2 codici. Facendo un'ulteriore ricerca si scopre una cosa impensabile: in bmw producono 2 tipi di cerchi jcw!!!!! Uno per le versioni normali, e uno per le jcw, con l'unica differenza la forma interna della razze. Si, avete capito bene, il disegno, canale ed et restano gli stessi, ma le razze sono più curve per permettere l'alloggiamento dei freni jcw.

Quindi chiunque voglia montare dei freni jcw (optional ufficiale in postmontaggio) deve per forza cambiare i cerchi, anche se sono jcw!!!! Senza contare che i cerchi after compatibili senza distanziali, dopo una ricerca online, sono veramente pochi.

Non so per voi, ma per me è una cosa assurda e assolutamente ridicola.

Devo fare una prova per conferma, ma mi sono rassegnato che senza distanziali anche i miei jcw originali non montano.

Un video dello scarico con purtroppo un audio non all'altezza.

20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La nuova verdona inglese

Ottimo, suona già piuttosto bene, specialmente in confronto alla precedente Jcw!! Ora dei distanziali e via di pinze Jcw

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina