Le case si impongono di non superare i 7 anni di vita per i loro modelli. Mi pare di notare che cmq le giapponesi sono quelle che tendono ad avere meno anni di vita rispetto alle altre. Quasi quasi mi compro una Morgan cosi' vado sul sicuro... Ma, anche a me piacciono le frecce arancioni, (anche la mia le aveva fino a pochi mesi fa) pero' noto che pochissime persone, potendo scegliere, le prendono. Dunque perche' lasciare questa personalizzazione quando a me a me invece piacerebbe avere il clima manuale con le sue belle rotelle, (perche' odio quello automatico), eppure in italia sul coupe me lo devo beccare di serie? Secondo me devono un attimo decidere cosa vogliono fare. O scelgono di vendere auto ricche e pluriaccessoriate di serie per aumentare l'immagine del marchio, o scelgono la via della personalizzazione infinita per aumentare le scelte del cliente. Cmq sul mercato italiano quelle bianche sono un'opzione gratuita, ma su altri mercati europei sono di serie solo le arancioni, e le bianche costano anche 250euro al momento dell'ordine. In particolare io mi riferivo anche al fatto che per alcune serie le frecce bianche non erano disponibili immediatamente all'uscita dell'auto sul mercato, ma solo svariati mesi dopo, restando cosi' obbligati acomprarle in un secondo tempo. (E non te le regalano purtroppo) Ciao
Capo, quello automatico per me è una schifezza. IMHO è sono un giocattolino. Quello manuale riesce a fare quello che fa l'automatico, spendendo meno soldi.
Sono daccordo, inoltre non mi serve regolare la temperatura con precisione di 0,5 gradi in + o in meno, perche' non sono ancora un termometro umano. Poi non mi piace il fatto che per far entrare l'aria dalle bocchette devo per forza accendere la ventola. Se tengo l'ambaradan spento, si chiude tutto e non entra uno spiffero. A me piaceva poter lasciar entrare l'aria dall'esterno aprendo meccanicamente una bocchetta, senza agire su ventole e senza accendere nulla. Cmq riconosco che l'automatico sia + comodo ed efficiente per chi non vuole regolare tutti i flussi da se', e puo' anche essere + bello per chi vuol essere alla moda. Ma a me non serve.
Lasciando il discorso clima agli esquimesi, e ritornando in tema, su AutoOggi c'e' uno speciale di 8 pagg sulle future Bmw, di cui vi riporto il sunto: 2004 mini cabrio entro l'estate serie1 presentaz a luglio 5touring nuovo mod a marzo M5 lancio in autunno serie6 commercializz a febbraio 6cabrio vendite in primavera serie7 restyling in autunno 2005 serie2 presentaz in primavera serie3 debutto a luglio 3touring lancio entro fine anno M6 presentaz in autunno Z4M entro fine anno 2006 serie2cabrio presentaz in estate serie4 lancio per primavera M2 presentaz in estate V1 (monovolume piccolo) entro fine anno 2007 X5 nuova in estate V5 (monovolume grande) presentaz in autunno serie4cabrio presentaz in estate
raga ma leggevo che non faranno + la M3 bensi la M4 xchè la serie 4 dovrebbe essere la serie delle nuove coupè sportive... ma ciò non comprometterà l'uscita di una serie 3 coupè, giusto?! a me dalle prime immagini viste in giro la nuova 3 piace, ma stavolta vorrei optare per una coupè e vorrei proprio la nuova 3coupè, se esce!!! Però mi rattrista pensare di vedere scritto M4 e non + il caro, vecchio M3
crash2k: la Serie 4 E' la futura Serie 3 Coupè. Cifre dispari: modelli normali, berline, sw, monovolumi (speriamo di no per questi) Cifre pari: modelli sportivi, cabrio, roadster Comunque alla BMW ci vuole un bel flop, ok l'X3, ok le Serie 1-2, ma i monovolumi proprio no. Diciamo che l'attuale rete di vendita BMW è troppo piccola per beccarsi tutti questi modelli. A sentire qualcuno veramente esperto, la rete di assistenza BMW è leggermente decaduta dagli inizi degli anni 90. Bisogna rinnovarla. Un pò come quello che ha imposto il nuovo amministratore Fiat Group (ex Audi) a tutta la rete nazionale Fiat-Alfa-Lancia
Finalmente! E' un piacere sentire dire queste cose da El Nino che su molte cose la pensa in modo diverso dal mio! Questa è musica per le mie orecchie!!! Per me potevano anzi dovevano (moralmente) risparmiarsi anche serie 1, 2 e X3. Ciao
Guarda, dell'X3 avrei fatto volentieri a meno. Idem per l'X5. Spero che non facciano i monovolumi! La Serie 1 IMHO ha più senso di un cassone (alias X3-5), quindi è ben accetta, sopratutto per mettere ko l'A3 e la futura Classe B
quindi ho trovato la mia prossima macchina spero solo non ci sparino prezzi assurdi xchè a sto punto era meglio la politica di adesso!! Cavolo hanno stravolto proprio tuttooooo!
Anche a me piace veramente molto la nuova serie4! Sui prezzi... Se volete la mia profezia sul listino ve la sparo: serie1 -> costerà come la serie3 berlina di oggi (esempio: 120i base come oggi un 320i base) serie2 -> costerà come la serie3 coupe di oggi (esempio: 220i base come oggi un 320ci base) serie3 -> costerà come la serie5 berlina di ieri (esempio: 320i base come l'altro giorno un E39 520i base) serie4 -> costerà come la serie5 touring di ieri (esempio: 420i base come l'altro giorno un E39 520i touring base) ovviamente il tutto grosso modo!
No blinker: Serie 1 E80: un pò di più della Mini, un pò meno della Compact (che avrà solo motori 6L). Quindi come un'A3 Serie 2 E81: costerà come la Compact, o leggermente di più Serie 3 E90: costerà leggermente di più di quella attuale Serie 4 E91: costerà più della berlina e meno di una E39
Bhè il buon Saltalamacchia, Responsabile BMW Italia, viene dalla divisione flotte di Fiat Auto Spa.......
Ragazzi, il cassone X3, cmq è il meno cassone di tutti i cassoni circolanti. Che non mi piaccia l'aspetto basic su una vettura da 40 mila testoni, è un altro conto. Btw, plauso a Bmw per il cassone X3.
Io lo spero che sia come dici tu! Solo che trattandosi di 2005-2006 sono un po' scettico... Quando dici che che la nuova serie3 e90 costerà nel 2005 leggermente di più di quella attuale di quanto? a luglio 2003: serie3 E46 320i 35.000€ mentre serie5 E39 520i 38.000€ secondo te verso la fine del 2005 la nuova serie3 E90 non sarà sui 37-38.000€? Ciao