La 'nuova' radio Professional si spegne all'accensione e al riavvio dello start&stop | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 'nuova' radio Professional si spegne all'accensione e al riavvio dello start&stop

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MisterM, 25 Ottobre 2014.

1. MisterM

MisterM Aspirante Pilota

13
    0
    23 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    e81 120D AttivA
    ciao a tutti
    come da titolo ho da pochissimo montato una radio professional al posto della penosa radio business sulla mia E81 del 2009. Tralasciando la resa imparagonabilmente superiore, volevo segnalare un problemino : quando accendo la macchina o si riaccende dalla 'pausa' dello start & stop, la radio si spegne x un attimo , cosa che invece non accadeva con la business originale.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che non l'abbia collegata correttamente , quindi chiedo ai più esperti se può essere effettivamente quello il problema, se possa aver collegato il connettore multiplo da 12pin nella presa A anzichè B come da foto allegata...
    ...oppure se il problema è da cercare altrove . Per la cronaca non ho l'anello ottico e non ho fatto codificare la radio perchè proveniente da una bmw con il moi stesso allestimento (ovvero PDC posteriori e comandi al volante) e infatti funziona tutto . Anzi quasi tutto visto che la regolazione del volume del 'gong' non funziona (ma non è che me ne freghi molto...)

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    visto che non ti frega molto,... tienila così... ;-)

la radio va codificata, poi se ci sono anomalie nel funzionamento.. si cerca la soluzione partendo dal presupposto che la codifica non c' entra.

altra cosa, controlla lo stato di carica della batteria. ( quando scende sotto una certa soglia, la radio si riavvia, allo start )

3. MisterM

MisterM Aspirante Pilota

13
    0
    23 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    e81 120D AttivA
    Intanto grazie della risposta :-)

Non credo possa essere stata la batteria xche il problema si è verificato solo subito dopo aver montato la professional... la mattina stessa con la business il problema non c'era

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    le due radio differisconono nel consumo energetico. ma come prima prova devi codificarla per la tua vettura..

Condividi questa Pagina