hai lasciato la 350z, che secondo me è un buo ncompromesso tra la spartana S2000, che eprò è efficacissima ,e la Z4! hai lasciato pure la chrysler crossfire, che con il motore quello spinto aveva sempre 335 cavalli! la opel GT tecnicamente è superiore di molto alla Z4, peccato solo per il peso un filo eccessivo, e per gli interni...
la 350z cabrio l'ho tralasciata apposta xke non mi piace.. la coupe e bella.. però l'hanno avuta 2 miei amici.. na fatica da rivendere... la cross fire non la conosco.. ma non ha 200 cv e spiccioli???
Frentz..la Opel GT dov'è che è superiore? se mi dici la S2000...allora si, ma la GT è un turbo...cavalli facili e un telaio nemmeno troppo studiato...non è certo tecnicamente raffinata a livello di sospensioni e come autovettura...non è che ti confondi con altre auto..?
l'unica che può battere la z a livello di prestazioni è la boxster....nata x correre e regge veramente la strada....telaio porsche con motore z4m sarebbe il massimo veramente
non mi sembra che la Z4 abbia i triangoli sovrapposti avanti e dietro con autobloccante posteriore... Carlè su, la nostra ha delle pecche allucinanti sul punto di vista sospensivo e di assetto in generale! della cross ce ne erano 2 versioni quella da 220 e quella turbo da 335! motore merdcess, e dico tutto, come anche in linea di massima il tipo di vettura: più comoda, che sportiveggiante! l'S2000 non può battere una Z4M, ma ad una Z4 3.0 in pista gli stà avanti abbondantemente direi!
ma raga non so.. l'opel gt io ne ho sentito parlare male proprio a livello di assetto... gran motore ma assetto nn me ne han parlato bene. s2000 l'ha un mio amico... o meglio.. la sua ragazza, prima aveva una del 2002 o giu di li e adesso ha preso la nuova.. gran mezzo, gran motore.. ma lui mi ha detto che lo sterzo e poco comunicativo.. e come assetto nn lo convince al 100% poi nn so.. io nn le ho provate... ma cmq l'assetto basta metterci 4 ammo come si deve e si risolve.. fatto sta che la z4 e sempre la numero uno
si ma un triangolo sovrapposto non è come un macpherson... l'assetto è un conto, quello volendo si cambia, ma la geometria delle sospensioni è un'altro paio di maniche!
La nuova è veramente strepitosa ragazzi... vedremo un attimo quanto renderà la capote tipo SLK, però non la vedo negativa, anzi.
Quando la vedrai top-down e ti apriranno il bagagliaio mi sa che una nota negativa la troverai.....come anche quando ti renderai conto della massa che i motori devono muovere questo giro.......mi spiace ma aspetto la Z2 e mi tengo stretta la mia Z4mk1.....se la Z2 non mi soddisfera' allora pensero' ad altro.
Io prossima auto mi prendo una Wrangler Unlimited, così ho la trazione posteriore, l'autobloccante, la spyder e se qualcuno mi ci fa girà le balle lo sfondo con una sparafangata, e se mi stufo di stare in coda..mi butto per i campi! e non mi ferma più nessuno!
Gae, il defender l'ho provato..ma è davvero un cesso, non mi piace...è davvero fermo. Il wrangler l'ho isato x un paio di gg e mi ci sono trovato bene, certo con un mappaatina..tiri fuori quei 30cv che gli mancano..e poi sei a posto! E poi il Wrangler è molto più fico (x me del Def...) tutto neropoi fa effetto Hummer senza essere così grande e cafone. Modena..quello è da spruzzo..ma sarà come al solito improponibile..
Io sinceramente non riesco a capire completamente questi discorsi. Le macchine non sono solo prestazioni. Non ci dobbiamo correre in pista e almeno non tutti sono piloti professionisti. Dire che la Opel GT o la S2000 sono meglio perche' vanno piu' forte e' ALTAMENTE soggettivo e ASSOLUTAMENTE non oggettivo. Le macchine sono anche altro....specie se parliamo di roadster. Se avessi dovuto guardare solo le prestazioni a quest'ora non avrei una Z4.....ma sono dell'idea (e sono figlio di un corsaiolo eh) che su una roadster non sia assolutamente un fattore decisionale per cui ho optato per la macchina che a suo tempo mi piaceva di piu' ed aveva piu' STILE secondo i miei gusti personali. A tutt'oggi sono ancora STRACONVINTO della mia scelta.....e anche se mi svernicia uno su una Opel GT....lui sara' sempre su una Opel Gt....io sono su una BMW Z4.
Della serie ogni Scarafone e' bello a mamma sua. Ognuno sceglie l'auto in funzione delle proprie esigenze/necessità/portafogli. @gabri.. infatti hai preso la versione depotenziata per neopatentati :P
A dire la verita' Fabry mi sembra che siano i Valvetronic ad esser i depotenziati La mia va benissimo e lo sai.....ci sei salito una volta e mi hai chiesto testuali parole "ma sta macchina pattina costantemente?!?!" Mi diverto moltissimo con la mia Z....questo mi basta e mi avanza. :wink:
Ti ho chiesto se pattinava, perche' a velocità assai contenute l'ho sentita in crisi :) ehhhhh imho il 16 come cerchio sulla tua macchina e' diciamo una mezza caccola :) ok il comfort, ma da una roadster si cerca anche altro :)) non dico un 19 o un 28 :) ma un bel 18 pollici ci sta eccome... e otterresti sicuramente un pizzico di precisione in inserimento in piu'... magari tieni i i 16 sotto natale... cosi ti lampeggiano un po' di spie modello alberello di natale :)))) Comunque era la prima volta che salivo su una z4.. p.s. i cavalli e la potenza non son mai troppi :)