E' un'auto bellissima. Non c'è dubbio. Io ho da due anni un benzina e pertanto, non avendo avuto tutte le paranoie del diesel, non posso che essere assolutamente entusiasta dell'auto. Dal sound del sei cilindri, alla trazione integrale, alle prestazioni ed alla poderosa frenata...insomma, tutto all'altezza del marchio. Arrivano però momenti, vuoi per noia o per semplice voglia di cambiare, che tutto ciò comincia a starti stretto...e allora pensi a cambiare anche se ti trovi bene. Cambiare ovviamente senza rinunciare a tutto quello che già hai, cavalleria compresa. E' cosi' che mi sono messo a cercare, forse anche per divertimento, una possibile alternativa ai 258 cavalli che già ho, cercando nel mondo delle berline potenti possibilmente con trazione integrale e full full optional, compresi tettuccio e cambio automatico. Ebbene, non c'è tanto...e dopo tanto cercare avevo puntato Maserati Quattroporte, che, ahimè, Monti (che stimo sul serio) ha reso proibitivo per via del super bollo. Così ho pensato all'A7, ma i prezzi sono ancora, ovviamente, troppo alti. E allora mi sono soffermato su Jaguar XF...ma non mi convince del tutto, pur essendo una gran macchina. Sono infine inciampato nella Mercedes CLS 500, sebbene non esista la trazione integrale. Ebbene, cambiereste una E60 per una di queste auto?Perchè si o perchè no? ps alla fine credo che per almeno tutto il 2013 me ne starò buono con la mia splendida BMW, ma almeno comincio a pensare all'auto del 2014!!!!
sicuramente non è un passaggio doloroso qualsiasi di quelle in lista scegli! L'unica vera differenza che si nota rispetto alle rivali è la sportività e sobrietà degli interni. sia xf che cls che a7 hanno un interno opulento, con un immagine alquanto pesante che può stancare in breve tempo. molto più semplice e sobrio l'interno della quattroporte, e a livello di linea sicuramente la più bella tra tutte, molto classica e al tempo sportiva, non stanca a guardarla. La line adella a7 mi piace molt0 in strada mi sembra davvero troppo bassa e il tre quarti posteriore non mi convince se non nei colori scuri. ma penso che bmw per venire incontro a quelli come te, non scontenti, ma con voglia di cambiare abbia pensato bene alla 6 grancoupè...che merita uno sguardo dal vero e a quel punto penso che puoi tranquillamente rimanere a Monaco di Baviera! una considerazione anche per la cls: nelle foto non rende come dal vivo; e i designer seconod me hanno centrato in pieno la nuova cls; è fatta per essre guardata in movimento e se la guardi in movimento da davanti ti puoi rendere conto di quanto aggressivo e ben disegnato sia il frontale, cosa che non sembra invece quando l'auto è ferma; Per quanto riguarda la Jaguar, il dubbio è sugli interni, pulenti ma di modesto design, e fin troppo americaneggiante... ma perchè non un Tema....che te la porti via con due soldi stra full...?
beh...una puntatina sull'F potrebbe anche starci (maserati quattroporte per esempio la vedrei piu' F che E) beh che dire...esattamente il genere di commenti che cerco!complimenti do uno sguardo alla nuova mercedes, ma si colloca fuori dalla fascia di prezzo di mio interesse...la Tema non la valuto neanche se me la regalano
Io penso che la mia serie 5 la cambierò per un altra serie 5. A costo di "accontentarmi" di una semplice 520d.
siamo sempre li'...ora ne ho 258 con lo stesso 0-100km/h. Poi è un 4 cilindri, temo che il sound non sia all'altessa del 6. Ma senza dubbio gran bella macchina anche quella
... se posso, io credo che sia un programma un pò troppo a lungo termine il 2014, questo perchè in questo anno e mezzo mancante possono cambiare le esigenze, si potrebbe trovare anzitempo un'occasione allettante... detto questo, hai valutato la nuova Audi a6????
mi davo 2014 solo per farmi passare la scimmia...ma alla fine puo' anche essere 2013...o fine 2012!!!!! no la nuova A6 non me gusta...
Personalmente, per motore, cambio e consumi non la cambierei con nessun'altra. Per quanto riguarda gli interni.....AUDI A6. bye a tutti.
Io la cambierei solo con la CLS che ho ritenuto stupenda fin dalla prima serie, non ne conosco però l'affidabilità. Sulla Maserati ci sputo, essendo una macchina FIAT fatta sfruttando gli operai e tutti i cittadini dello Stato italiano. Le altre che hai citato non le conosco.