BMW Serie 1 F20/F21 - La MSport Shadow Ed. di Ant!! (NEWS!! spoiler V2 by Maxton Design) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La MSport Shadow Ed. di Ant!! (NEWS!! spoiler V2 by Maxton Design)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ant84, 13 Febbraio 2018.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Secondo me essendo un 3 cilindri in alto soffre....
     
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  2. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    10 Febbraio 2018
    Prov. di BG
    Reputazione:
    279.724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Il calo dopo i 4500 é proprio dovuto alla tipologia di motore a 3 cilindri, tira fino a 4500/5000 poi ha un calo del tutto normale mi hanno spiegato
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.447
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non gli si chiedono 8500 giri, ma almeno che avvicini una quota "benzinesca"!
    Ma il diesel mura a 2500 g/m? :confused:
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Si il 3 cilindri diesel si ferma mooooolto prima....non a caso te lo godi bene ai medio-bassi.
    Pensa che che le moto 3 cilindri Murano a 10500-11000 giri contro i 13500 dei 4 cilindri.
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.447
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Il mio meccanico ha una Dragster RC 800 e a 12500 arriva, mentre il tricilindrico di MV con cilindrata inferiore dovrebbe superare i 14000...

    IMG_20191003_111905_01.jpg

    (Con mia figlia)
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2020
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  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Arrivarci ci arrivano Anche ma non spingono più.Il Triumph che del 3 cilindri ha il suo marchio di fabbrica ad esempio Ha la potenza massima a 10000 giri.Comunque fine delle mie considerazioni.
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Qualcuno ha altre mappe del 118i da confrontare, giusto che non siano solo semplici numeri.
    Anch’io vorrei mappare ma con una configurazione piena e senza picchi assoluti.
    @Gabo hai screen di tuo clienti?
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    interessante. il grafico riporta la ''standard'' power a vedere dalla scala, che e' inferiore alla''engine'' power. cos'e' la differenza tra le due? rispetto alla potenza alla ruota, la prima, quella del grafico, ha una dispersione di 11 cv alla ruota. e' una dispersione standard?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    circa 150cv

    mentre riguardo il benzina 1.5 109cv identico propulsore del 1.5 136cv

    un 116i 1.5 109cv arriva attorno 170-180cv in base alla mappa e alla qualità di benzina utilizzata
     
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  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sicuramente... cilindrata piccola e frazionamento 3 cil.
     
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  11. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    10 Febbraio 2018
    Prov. di BG
    Reputazione:
    279.724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Sinceramente non saprei che differenza ci sia.
    Quando eravamo in officina si parlava sempre della curva della "Standard Power" e della "Wheel Power".
    11cv di dispersione ci stanno su una TP.

    Non vorrei che la "Engine Power" sia il valore teorico che ne usciva fuori quando hanno inserito i valori della mappa nel PC.
     
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  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Più che l'architettura 3 cilindri è la turbina che è piccolina e non è in grado di garantire abbastanza portata ad elevato regime. Comunque anche in alto c'è tanta sostanza, notevoli i risultati ottenuti.
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e l'affidabilità?
     
  14. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    10 Febbraio 2018
    Prov. di BG
    Reputazione:
    279.724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Per la questione affidabilità mi hanno detto che si può stare tranquilli alla grande.

    Nel pomeriggio di venerdì abbiamo anche fatto qualche prova "bella decisa" su strada con anche il PC attaccato con la diagnosi e i relativi dati rilevati del motore e non hanno riscontrato anomalie.
     
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  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ti hanno detto, certo che altro potrebbero dirti?...interessante....qualche prova bella decisa? wow....direi che sei in una botte di ferro allora.....:lilangel::lilangel:
     
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    :love:love:love
     
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  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    L'affidabilità è proporzionata alle capacità di chi ha le chiappe sul sedile lato guida, vale lo stesso discorso di una vettura stock almeno questo è il mio parere.
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a mio parere, fatti 400km a 230 km/h e puoi dire addio al motore!!! spero tu abbia in previsione di cambiare quanto meno per iniziare, l'intercooler!!!
     
  19. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    A parte l'esempio secondo me molto poco praticabile... ma perchè e sopratutto cosa dovrebbe cedere?#-o
     
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  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    poco praticabile??? se rimani in Italia nel bresciano.., poi magari un giorno superi le alpi, vedi che tutti ti superano a 200 km/h e ci provi anche tu....e dopo 400 km fatti così..il tuo 3 cilindri che non è adeguato all'origine a sostenere certi ritmi.....cederà nella parte più indebolita dallo stress....magari la turbina...
    Non sono contrario alle elaborazioni motoristiche, ma la parte elettronica a mio parere dovrebbe essere fatta dopo un oculato adeguamento meccanico mirato.....non basta cambiare il cervello dell'auto..bisogna anche adeguare il cuore, le braccia e il resto alle maggiori performances richiedibili...
     
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