La Msport di Cyfer: noi con l'auto da gelatai... sai com'è :D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La Msport di Cyfer: noi con l'auto da gelatai... sai com'è :D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 8 Dicembre 2016.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oggi e' venuto a trovarmi [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] a padova

Non capisco perche' non appena ho iniziato a rimuovere le sue minigonne e i fari LCI abbia voluto andarsene di corsa

Molto maleducato

2. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    :haha

E' che non hai modo!

Te l'ho detto che si tira dolcemente, ma tu no... col piede di porco! :mrgreen:

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Senti tu che hai avuto 2 auto una Msport e l'altra NO :

Altezze da terra ? te lo ricordi o lo sai il delta ?

4. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Una è più bassa e l'altra era meno bassa. \\:D/ :mrgreen:

No, non ho le misure sotto mano. Da qualche parte ho sicuramente le misure della vecchia, questa volevo aspettare che si assestasse prima di misurare.

5. vassu07

vassu07 Collaudatore

345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Stanchezza ??? quando guido troppo di notte....:mrgreen:

Io avrei preso la Msport standard, quindi interni alcantara-tessuto, plancia cubicata (che fa cagare... probabilmente l'avrei wrappata carbon 6d, o rivestita in alcantara).

Poi mi hanno tratta bene e ho preso la 40°...

La pelle sulla plancia è stupenda, per non parlare delle rifiniture in pelle sul cruscotto e sportelli...

ti danno un senso di pregio e cura non indifferente... non c'è un ***** da dire, bella è bella!

La mia auto ha 1 anno, per ora tutto è perfetto... la pelle è rimasta li dove deve stare, nulla si è spostato (e mi auguro rimanga cosi per moooolto tempo).

Per la pulizia uso un semplice panno in microfibra.... ovviamente non uso spry lucida cruscotti sulla plancia in pelle e tantomeno sulla parte verniciata nera lucida...

Unica nota dolente gli interni bianchi... li ho già puliti (solo i 2 sedili anteriori) con prodotti appositi bmw per la pelle 6 o 7 volte...

Però... se fossi in te più che spendere centinaia e centinai di € per ricoprire in pelle la plancia, li spendere a f..a e mi fare ricoprire qualcos'altro :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  6. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Grazie vassu07, esattamente come pensavo. :wink:

Domani mattina ho appuntamento con uno tra i migliori tappezzieri in città, per un preventivo... :fear

Per il resto, sono un uomo sposato, progettare upgrade e ca22atine da fare sulla macchina è ormai l'attività pricipale. :rolleyes:

7. 21simone86

21simone86 Secondo Pilota

626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Faccio sapere cosa ti dice il tapezziere poi [emoji6]

8. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Attendiamo news [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION]... [emoji1303][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Ciao , tutta la vita cruscotto in pelle eleganza e facilità di pulizia, problemi dopo 1anno e 4 mesi io non ne hò!!! alcantara hai qualche difficolta in più nella pulizia secondo me...comunque usando i vari prodotti apposta per il cuoio sei a posto .... sedili in pelle si scivola con quelli misti alcantara e pelle sono il top perché non si scivola ,comunque la pelle è il top una passata con il panno e via e ogni tanto un pò di crema per ravvivare la pelle e sei a posto, sempre meglio del tessuto che quando si consuma è da cambiare!!!!Poi certo i nostri sono bianchi ma pensavo peggio per via di sporco al momento i miei sono perfetti!!!!

10. vassu07

vassu07 Collaudatore

345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    ... Prova a pulire metà sedile è vedrai che quello che credevi pulito in realtà era grigio...

[emoji1]

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

11. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    ovvio che se la si utilizza si sporca ma comunque a parere mio la pelle è più facile del tessuto da pulire!!!:puppy

12. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ciao Superb77 e grazie anche a te per le info. :wink:

Eccomi comunque di ritorno dall'incontro col tappezziere.

Prima di tutto, ottima prima impressione. E' il figlio di una famiglia che ha già da 40 anni un'altra tappezzeria dedicata all'automotive, una tra le più famose direi, e da una decina d'anni ha aperto per conto suo.

Partiamo subito con le info tecniche: il suo consiglio è di fare un misto tra alcantara a pelle. Mi ha spiegaro che la pelle, per quanto certificata, soffre lo stesso, anche in minima parte, di quello che lui ha simpaticamente chiamato "l'effetto bistecca" (hai presente quando metti una bistecca in pentola e quando hai finito di cucinarla è grande la metà... :lol:). Perciò per la parte superiore della plancia, lui consiglia l'alcantara. Più facile da lavorare, non soffre di problemi di restringimento e secondo lui, più facile da pulire di quello che si crede.

La parte inferiore della plancia, parte sotto il volante e cassetto lato passeggero, vanno bene in pelle, perchè meno esposte all'irraggiamento solare.

Inoltre mi ha consigliato, se deciderò di fare il lavoro, di fare anche tutto il tunnel centrale (alcantara o pelle da decidere), perchè tanto già per la plancia bisogna smontare tutto ed a quel punto, con i pezzi in mano, la differenza tra farlo e non farlo, si aggirerebbe sui 200€ o poco più.

Sedili resterebbero intoccati, anche a lui sono piaciuti quelli originali.

Per i pannelli porta (info extra, visto che non sono ancora sicuro se potrebbero piacermi), seguirebbe lo stesso tema: alcantara sulla parte superiore, pelle al centro (lasciando l'inserto in tessuto originale hexagon) e alcantara la parte bassa, delle tasche laterali. Mettere l'alcantara in quella zona mi vede molto titubante; gli ho spiegato che faccio 40k km l'anno, che ho tre bimbi e che, al di là del risultato estetico, l'auto deve essere pratica e facile da tener pulita.

Anche in questo caso mi è sembrato molto sicuro di se: mi ha spiegato che la plastica, così come la pelle, una volta graffiati (ad esempio col bordo delle scarpe, salendo o uscendo) si possono pulire ma il graffio resterà e sarà sempre più o meno visibile.

L'alcantara, invece, teme di più l'usura da sfregamento continuo, ma resiste meglio della pelle allo striscio saltuario.

Resta il dubbio (mio), dell'impatto estetico finale; non vorrei che tutto alcantara e pelle, diventasse troppo "pesante".

In ogni caso lunedì mi farà avere un preventivo più dettagliato. :razz:

PS. comunque l'idea iniziale, cruscotto tutto pelle come l'originale individual, non è ancora scartata del tutto, in quanto secondo lui i problemi grossi si cominciano ad avere dopo 7/8 anni di vita del mezzo, cioè il doppio di quanto dovrei tenere io l'auto (visto i tempi di ammortamento). :wink:

PPS. mi ha anche lasciato un campione dell'alcantara e del filo (colori identici agli originali) che userebbe per il lavoro... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2016
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io continuo ad tifare per il "tutto pelle" :vamp:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

14. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io continuo a tifare di lasciare tutto com'è... troppa paura a far mettere le mani e di appesantire l'abitacolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Beh, almeno per ora questo è certo, non tanto per la paura quanto perche al momento il portafoglio piange... #-o :biggrin:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ma lo sai che se devo essere sincero, nonostante tutte le buone ragioni per cui dovrei preferire l'alcantara... esteticamente continuo a preferire anche io l'opzione pelle. :rolleyes:

Poi chissà, sarà che le foto che si vedono in giro sono tutte di cruscotti classici, magari sul nostro cruscotto, con le cuciture blu che lo percorrono con design più moderno, anche in alcantara sarebbe una fig@ta... ma è un azzardo. :-k

16. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
  17. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Visto, grazie della segnalazione. Purtroppo la consolle è sempre in pelle e solo le modanature sono in alcantara...

Nel frattempo ho giocherellato con RealOEM ed ho trovato i codici per un cruscotto originale Bmw rivestito in pelle... una bazzecola, sui 1750€ dai siti più economici. :eek: :confused: #-o

18. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Grazie all'aiuto di @21simone86 che mi ha mandato foto e misure dettagliate, ho fatto una scoperta interessante.

Il terminale doppio del 330d così come del 320d lci, ha gli scarichi da 6,5 cm di diametro, mentre il mio scarico singolo (316d e 318d lci), ha un diametro di 7,5 cm.

Se faccio il doppio usando un secondo terminale originale uguale a quello che ho già, ce l'avrò più grosso io! :mrgreen:

Comunque, doppo millemila foto, mi sto convincendo anche io che i terminali neri ci starebbero meglio (se non altro anche perchè quello cromato si sporca davvero troppo facilmente). Il codice giusto per i terminali neri della mia dimensione è 18307622764 (sportline) e vengono 49€ al pezzo, scontati. :rolleyes:

Alternativamente però, ci sarebbero questi aftermarket con le misure giuste, e costerebbero la metà degli oem.

La mia paura è che la M anche sugli scarichi sia un pò eccessiva... 8-[

Accetto consigli in merito. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2016
  19. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport