la migliore M car di sempre?EVO Uk.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la migliore M car di sempre?EVO Uk....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 10 Ottobre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Pesava sempre 150kg in più della Porsche ed aveva un impianto più piccolo.
     
  2. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Da quel che ho sentito l'Audi RS4 e le Mercedes AMG soffrono molto meno che BMW, poi non so perchè mai provate in pista
     
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Non voglio trovare alcuna giustificazione, semplicemente dico che personalmente ho notato rumore e vibrazioni ma MAI frenate lunghe, nè con la M3 nè con la S2000 che avevo prima, mentre altri lamentavano questo problema...

    Comunque, per coloro che desiderano dilettarsi con la fisica è vero che l'energia da smaltire nella frenata è proporzionale al peso ma è vero che varia con il QUADRATO DELLA VELOCITA'...

    Da 200 a 100 ...differenza di 100...10000
    Da 200 a 120 ... differenza di 80....6400

    La differenza è del 30%...

    Se in curva entri a 130 (70...4900) la differenza è del 50%!!! Tanto poi freni con il sottosterzo e consumi anche le gomme anteriori invece di massacrare i freni e dire che la macchina non frena e consuma solo le posteriori perchè."..Però che motore che ha sta macchina...divora le gomme dietro!"

    Quindi la guida conta eccome...il fatto è che non bisogna frenare troppo...

    Sembra banale ma è così...Avere sotto il sedere più di 300Cv è una fregatura perchè poi schiacci e non ti rendi conto di aver fatto la curva troppo lentamente...se guidassimo una Clio perderemmo 30 secondi al giro...

    Io la prima volta che ho messo le ruote a Monza con una S2000 di serie, in febbraio, con la neve a bordo pista e rivoletti d'acqua alla prima di Lesmo e in mezzo all'Ascari ho fatto mezz'ora sui 2 e 38 senza fading (i fighi girano in 2.35 con la pista tutta asciutta e i manici, quelli veri, in 2.31-2.32 sempre con pista tutta asciutta)...

    Avrò fatto una decina di giri...Ad un certo punto mi si avvicina uno con un 996 e qualcosa...Lo lascio passare e mi accodo...Alla prima di Lesmo per poco non lo tampono tanto ha frenato...Poi ha dato gas mentre io ero ancora alle prese con il sottosterzo ed ha allungato con i 300 e rotti cavalli a coppia bassa contro i miei 240 VTEC a che a 5000 giri erano meno della metà!!!)

    Se hai dei freni troppo potenti finisci per tirare le staccate e poi perdi di vista l'inserimento in curva...Però poi dici:"Cacchio come frena sta macchina!" E se non hai dato abbastanza metri al ragazzino con il GTI te lo ritrovi a fianco...

    ...Forse con le Porsche se non freni non curvi ed è per questo che devono metterci dei bei freni..Scherzo...

    ...Forse le fanno per quelli che pensano di andar forte semplicemente schiacciando forte i pedali...

    ...Comunque dovrei provare una Porsche in pista e farmi un'idea personale...qualcuno si offre??:mrgreen: :mrgreen:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    abbiamo capito che avevi l'm3 , l'hai detto 10 volte..............:wink:
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e lo so ma meglio ribadirlo...

    comunque warner ha centrato il punto,già le vecchie porsche frenavano meglio,più che altro la poca resistenza dei freni alle lunghe è un difetto che chi ha una m3 e l'ha guidata al limite,sa che i freni dopo un pò di frenate vibravano efrenavano meno.Non sono solo io a dirlo ma quando andai la prima volta perchè pensavo a una rottura dell'impianto frenante mi dissero che questa era una pecca dell'm3.

    Ripeto,l'rs4 con i freni standard e non ceramici,ha una resistenza di gran lunga superiore all'm3,con un mio amico abbiamo fatto frenate anche 200 all'ora e i freni non si sono mai scomposti(ovviamente in pista)
     
  6. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Cavolo ancora a discutere sui freni delle M, basta! Ma non capite che è questione di prezzo, se l'M3 costasse 10 mila euro in più avrebbe dei freni ottimi ma la metà della gente non la comprerebbe perchè troppo cara. In BMW ragionano così tanto è una vettura da strada con un gran motore, buon telaio e stop:wink:
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    mi sfugge il concetto perche l'M3 dovrebbe costare 10k euro in piu per montare un kit brembo che al pubblico costa 3000....

    quantomeno poi potrebbero mettere i carbo in opzione visto che ormai li mettono anche sulla panda
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non male la panda coi carbo, alla prima frenata ti cappotti in avanti :mrgreen:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ma poi te l'immagini al tagliando? gli lasci la panda per coprire il costo dei dischi :mrgreen:
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Già già, però tu mi devi fare un favore, devi cambiare la tua firma perchè non riesco a leggere i tuoi messaggi. :mrgreen::mrgreen:
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    è questo il bello, posso scrivere la solita marea di bischerate di sempre, ma passa in secondo piano

    p.s. me l'hanno chiesto in tantissimi di cambiare firma per quel motivo... comincio a cercare la sostituta :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sai che comincio ad aver paura che la sostituta sia anche peggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Quoto la m3csl
     

Condividi questa Pagina