Dopo essere stata inclusa da una nota rivista inglese tra le cento cose più belle al mondo, dopo aver ricevuto il titolo di “Automobile più Bella del Mondo” e dopo essere stata premiata come miglior “ammiraglia” dal mensile italiano Quattroruote, la Maserati Quattroporte ha conquistato oggi un prestigioso riconoscimento nel regno della sua più agguerrita concorrenza : la Germania. Auto Motor und Sport, la più nota e autorevole rivista automobilistica tedesca, ha infatti attribuito all’ammiraglia della Casa del Tridente il trofeo di miglior auto nella categoria delle “Luxury sedans” di importazione. L’annuale sondaggio condotto dalla testata con i propri lettori ha visto trionfare la Quattorpote con oltre il 28% delle preferenze. Stamani a Stoccarda si è tenuta la cerimonia di consegna del premio, ritirato dall’amministratore delegato di Maserati Antonello Perricone, alla presenza di Sergio Pininfarina e del Direttore Generale Ferrari Maserati Amedeo Felisa. Diverse le qualità che hanno portato a questo successo: soluzioni tecnicamente all’avanguardia per garantire prestazioni e dinamica di guida eccellenti, uno stile elegante e marcatamente italiano. Proprio lo stile, vera veste di raffinata tecnica sartoriale, è una delle armi vincenti grazie al genio di Pinifarina che – dopo 50 anni dalla sua ultima Maserati – ha saputo tradurre in un carattere unico e inconfondibile le indicazioni del costruttore modenese, reinterpretando in chiave moderna gli stilemi più forti della tradizione della Marca. Maserati Press
Ancora devo capirla questa macchina... Le maserati per me sono solo sportive.. (chi non ricorda il 2000 più potente al mondo)... però questa ha un certo fascino....
icenera....la Quattroporte è sempre esistita! Pensa che sotto la gestione Citroen di Maserati, sono stati costruiti due prototipi di Quattroporte a trazione anteriore! :frown:
Si, lo so che la maserari quattroporte è sempre esistita... Però secondo me la maserati è il marchi sportivo... quando dico maserati le prime cosa che ti vengono in mente sono ghibli e 3200gt... non quattroporte.. tutto qui..
Due mostri di affidabilità ti vengono in mente La Ghibli è stata la Maserati degli anni bui (contraddistinti dai biturbo, affidabili quanto una moglie ninfomane ), della bruttissima gestione De Tommaso. La 3200GT è stata la Maserati del rilancio, ma anche quella, in fatto di affidabilità, lasciava molto a desiderare. Va tutto meglio adesso, con i V8 e i V12 di origine Ferrari
Tu mi stai toccando gli dei!!!!! Al diavolo l'affidabilità, quelle erano gran macchine e chissenefrega se la manutenzione era un po' più onerosa del solito! Chi comprava quelle macchine se ne sbatteva te lo dico io!!!! Erano dei mezzi spettacolari. La gestione De Tomaso (con una m sola please) ha fatto macchine uniche! GHIBLI E NINFOMANI A ME!
Come se fosse ieri! Salone di Torino 1992... Ho ancora la locandina pubblicitaria a casa Mamma mia che mezzo spettacolare. Piango se ci penso! Anche io come Blinker (ehi ma abbiamo proprio gli stessi gusti io e te eheh) ho una venerazione per le Maserati della gestione DeTomaso (oltre naturalmente a tutte le altre Maserati e a tutte le DeTomaso), dalla quattroporteIII alla Shamal, dalla Karif, alla Kyalami, alla Ghibli II. Certo la vicenda DeTomaso si e' conclusa molto male a livello economico, e le auto dei suoi anni erano inaffidabili, e arrugginivano come niente, ma nei primi anni della Biturbo, ha portato la Maserati a livelli di produzione mai visti prima, con qualche migliaio di auto prodotte all'anno, e per qualche anno l'azienda e' andata a gonfie vele. Concordo con El Nino riguardo alla gestione Citroen, a mio parere la peggiore in assoluto. Del secondo prototipo di Quattroporte II a traz anteriore e' stata sviluppata una piccolissima serie di esemplari che non hanno mai ottenuto l'omologazione CEE (prima che la Citroen scappasse a gambe levate e lasciasse la Maserati al suo destino) percio' sono stati venduti tutti in paesi come Arabia Saudita ecc, per questa ragione non ce ne e' + traccia.
Ragazzi... sottoscrivo tuto e aggiungo... Cilindrata: 1996 mm3 (2000) Potenza massima: 225 kW (306 CV) a 6250 giri/minuto Marce: 6 Trazione: posteriore Velocita massima: 265 km/h (in 6ª) Accelerazione: 0-100 km/h in 5,7 sec
La macchina è bellissima obbiettivamente, ma non mi piace se devo parlare con il cuore! l'unica maserati che mi piaceva veramente del nuovo corso era la 3200gt, era molto sofisticata con quei fari...
la 3200gt e' stupenda, la spyder poi la trovo straordinaria La Quattroporte vorrei vederla dal vivo per poter giudicare meglio perche' non riesco a farmi ancora un'idea dalle foto che ho visto fin'ora, a volte mi piace, altre volte mi pare strana...
io la ghibli la ho provata....o hai manico o sei nel fosso....e' di una violenza e di un nervosismo che fa paura