Lui spera che ti porti dietro anche le due modelle in foto :wink: Fidati, sia da fermo che in accelerazione ho sentito la 35i e fa un bel bordello, altro che turbina, si sente alla grande e appena apri ha un bel sound pieno e robusto.
La mia Zetina: Satine ..! Considera solo che hanno dovuto accordare anche gli scarichi della veyron che nonostante i 16 cilindri e gli 8000cc di cilindrata non faceva un bel sound a causa delle turbine (4)
credo di coprire la z4 di ciuller in sound non scherzo! comunque concordo: il biturbo BMW ha un sound incredibile, uno dei pochi turbo con un sound BELLO e ARMONIOSO. Anche se concettualmente fanno cacare, gli scarichi bmw performance donano all'N54 un bel latrato metallico che poche hanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invece gli scarichi di Ciuller sono più arroganti, più "sbuffosi", bellissimi anche loro
La mia Zetina: Satine ..! Ah, scusa, sono scarichi appositi BMW performance?? Allora al 99% sono scarichi accordati!!!
Sulla Z non so, per la E9X hanno in catalogo lo scarico Performance e fa paura sentirlo dal vivo (tenendo conto che è omologato per uso stradale). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, ripeto, c'è poco da fare, i motori turbo, di loro non suonano bene, l'unico modo per farli suonare bene è lavorare sugli scarichi con delle sezioni fatte apposta per rigenerare e amplificare l'onda sonora. può essere il motore che volete, ma se ci si mette in mezzo una turbina, il suono va a farsi benedire, e la veyron è l'esempio più lampante, 8000cc con 16 cilindri e per farla suonare decentemente hanno dovuto accordare gli scarichi...
Mi accontento della mia .. Suona bene così! Ovvio, il mio sogno era ed è un bell'aspirato, ma non si può aver tutto dalla vita! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qual'era la tua??? scusa ma non mi ricordo le auto di tutti gli utenti... mettila nel profilo!!! cmq sia anche io mi accontento della mia, assolutamente, per il mio utilizzo preferisco quello che mi offre un motore turbo rispetto all'aspirato, anche a scapito di un sound più aggressivo!!!
Z4 E89 35i Il mio sogno era trovare una 23i o ancor meglio una 30i, ben allestita, ma o mancava quello o quell'altro ecc.ecc. Anche se all'inizio cercavo una E92 / 330i, niente nemmeno li .. Comunque se non vuoi dillo subito, non sviare il discorso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti ti bombarderò sempre, ogni volta che organizziamo un'uscita!
Se si parla di volume sonoro e' un conto, se si parla di bellezza del suono e' altro. Il suono del 35i e' bello, la 35is ha il finale diverso e fa piu' rumore. Ad esempio la mia saab e' un turbo 6 cilindri e il sound quando spingi e' bello, ma non ha un volume altissimo, cosa comunque risolvibile con uno scarico piu' aperto. Sono i 4 turbo a peccare come qualita' del sound. Devo dire pero' che ad esempio la 500 abarth ha un bel suono, le subaru poi han sempre avuto un bel sound anche se 4 cilindri, ma il boxer suona diversamente.
in che senso?? cos'è che non voglio??? la cosa carina dei turbo è il borbottio che solitamente gli aspirati non fanno...ma come detto è un suono relativamente debole, lo si apprezza bene solo nelle gallerie dove rimbomba....
Ma come è sta storia che abitiamo a 2km di distanza e non ci siamo mai baccati?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io vado ora e finisco alle 11! mi sa che non faccio in tempo (quando mai) ciuller invece è turnista quindi boh!