A 25 anni l'avrei fatto come voi, a quasi 42 fare un intervento con il rischio che l'airbag mi esploda in mano, no grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh, sarà che succede di rado e nemmeno sui topic se ne parla. Ma attendendo 10minuti abbondanti, l'auto davvero non da il minimo segno di vita. Comunque ne è valsa davvero la pena. E' bello "pieno e morbido". :sbav:
La mia Zetina: Satine ..! Ragazzi non so voi ma io mi perdo le discussioniiii, ad esempio dalla post 410 al 420 non vedo nulla!!!
1 anno che ho quel coso, ancora non l ho aperto... Non so nemmeno da dove si parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
dopo aver staccato la batteria, basta che premi il tasto accensione per far scaricare all'istante tutti i condensatori me lo disse il buon [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION] quando mi montò il volante m3, e me l'ha confermato quello che in bmw mi ha cambiato la scatola dell'idroguida
Il tasto dell'accensione aziona l'accensione, non gli altri circuiti elettronici che restano quindi coi condensatori carichi. Meglio aspettare 10 minuti.
si certo! ma se la batteria è staccata, la corrente residua viene azzerata all'istante anche negli altri circuito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'elettronica è come la matematica, mica un opinione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sempre che i circuiti in questione non siano separati da quello di avviamento...in questo caso, anche premendo START, la corrente residua continuerebbe ad essere presente nei circuiti fino a quando i condensatori non si scaricano.
beh ma quando premi start mica partono prima i circuiti elettrici, e poi si mette in moto? io ho il confort access quindi basta che schiaccio il freno e premo start e parte subito senza inserire la chiave, ma quando ho usato bmw senza comfort access, mi pare che dovevo premere due volte per mettere in moto
no, si preme una sola volta. quando si inserisce la chiave si accende radio, luci e dispositivi vari, quando premi start si spegne tutto per un istante, si avvia il motore e riaccende di nuovo tutto.
Sei anche abbastanza vicino. Chiedo solo il rimborso spese per venire al tuo domicilio e poi ciò che ho scritto, te lo ripeterei a voce.. Anche se, l'ho riletta pure io la guida, e mi sembra sia semplicissima da seguire. Ovviamente metti mano tu.
La mia Zetina: Satine ..! Sto aspettando che facciano qualche nuova rotonda perché in quelle attuali sono stato bannato! Idem nei centri commerciali ahahhahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -