Ciao a tutti! tempo fai mi presentai, quando ero in procinto di acquistare una z4m coupe... da all'ora passat quasi due mesi! E ora posso dire finalmente di far parte della famiglia! Fino ad ora l'auto l ho usata davvero poco, per motivi quali lavoro e vacanze... Ma in quel poco posso dire di aver azzeccato l'acquisto! Spero in futuro di poter venire ai raduni o qualche pistata, anche se abito un po lontano! Ps prima domanda, sono in procinto di acquistare 4 gomme nuove (semi-slick)... Non so se tenere la misura originale 225/255 o passare a delle 235/265 (cerchi originali), e vorrei fare anche il cambio di pastiglie tubi e olio freni, si sente tanto la differenza? grazie mille pss come si caricano le foto? un saluto a tutti!!! siny
Io pensavo di rimanere con i 18 per non cambiare troppo il comportamento dell auto! tu quali monti per curiosità? Poi stavo valutando se acquistare delle vere semi slick come le toyo r888 o una via di mezzo come le advan neova ad08r..
Io monto i19"csl..con michelin supersport...mi trovo decisamente meglio che con i18"...i18"li uso x le gomme termiche...le toyo sono ottime gomme...ma usarle x un'utilizzo stradale sono sprecate...se hai la possibilità fai un treno x pista e uno stradale..
Grazie della delucidazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi tu ti trovi meglio con i 19? ma cambio parecchio il comportamento dell'auto??
"Poi stavo valutando se acquistare delle vere semi slick come le toyo r888 o una via di mezzo come le advan neova ad08r." . le toyo R 888 sono gomme ormai sul mercato da diversi anni; molto più moderne le Yokohama A D 08 R saluti
Con il freddo e la pioggia, le semislick per girarci sempre mi sento di sconsigliartele... (non so che macchina avevi prima). Per i freni, le pastiglie e l'olio sono un must! Da stock non frena niente...
Quoto, poi va ricordato che le 888 sono più adatte ad auto più leggere delle bmw... dopo qualche giro vanno un po' in pappa
Ho iniziato con i primi accorgimenti, ho ordinato i cerchi della OZ Ultraleggera 9x19 davanti e 10x19 dietro..secondo voi e troppo a filo? Per quanto riguarda le gomme... mi stavo orientando verso le michelin pilot sport cup..che avevo prima sulla evo e mi trovavo bene! Infine il mese prossimo prendo il KW Club sport con i camber plates e tubi aeronautici Olio Castrol 660 e pagid rs29. Direi che così sono pronto per la prima pistata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie della risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho il muletto per tutti i giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e la z4m la tiro fuori solo con il bel tempo e per andare a divertirmi in pista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se sono ET40 secondo me dietro non ci stai, devi ribattere il parafango, davanti dovresti avere più spazio. Io dietro con 9,5 et27 ero a filo e ho dovuto ribattere
scusa mi sono confuso...davanti è da 8.5 con et 29 dietro è da 10 con et 23... ora mi sorge il dubbio che molto probabilmente dietro dovrò allargare... Però mi sembra strano perchè me lo danno con l'omologazione svizzera...
Cube, ho chiamato il mio preparatore che mi ha ordinato i cerchi, e gli ho chiesto di misurare sulla mia auto quanti cm ci sono dal cerchio al passaruota... e secondo lui quelli da 10 non ci stanno :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora però non so che fare... da una parte non ho lo sbattimento di allargare... dall'altra mi spiace non montarli...l'alternativa sarebbero dei 18 della Rays Motorsport g07ex 8.5 davanti e 9.5 dietro... tu cosa consiglieresti?
Se li hai già comprati è un problema... i rays sono praticamente uguali agli ultraleggera come disegno, però sono 18... volevi mettere dei 19 per forza? conosci l' et dei rays ? Per quanto riguarda l' omologazione svizzera purtroppo non posso esserti utile non conoscendola, magari verifica bene con l' importatore
ma non li ho ancora pagati... essendo un mio amico il venditore non ci sono problemi rimandare indietro 4 cerchi... diciamo che non volevo montarli per forza da 19... ma seguendo un po le varie elaborazioni ho visto che tutti montano i 19. Ora non so ma per me si potrebbe rimanere sui 18. l'ET dei Rays è 33 davanti e 35 dietro Ho pensato anche a montare i cerchi del CSL ma quelli originali costano una fortuna...e montare i replica sinceramente non mi va.
Sempre stupendi, ma perdenti (i BBS) su peso e costo Questa è già una buona cosa :wink: A mio parere la scelta 18 o 19 va molto a gusti, a differenza di Giampi io preferivo i 18 (ultraleggera) in pista e i 19 (csl replica) in strada. I VMR per esempio son fatti molto bene e non costano una follia. Con gli et dei rays in teoria dovresti essere ok
ma in pista cambia tanto il comportamento dell'auto fra i 18 e i 19? eee ora non so..perchè anche i Rays mi piacciono molto...però non voglio, diciamo avere dei cerchi che rientrano troppo... con queste misure dici che arrivano vicino al passaruota? Poi per i freni e l'assetto vanno bene quello che ho scritto sopra?