La mia Z4 3.0si da Trackday

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da driftlord, 28 Maggio 2014.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo che fare lo spurgo da solo e' proprio da guinness. :lol:

    Ora ci spieghi come cacchio potresti mai farlo da solo. Hai un "pompapedale" automatico?
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    O una parte del corpo eccessivamente lunga?:lol:
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    C'era già il WiFi o si andava ancora di bluetooth...?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pompi piu' volte, poi subito spurghi, in questo modo il circuito e' gia' in pressione.

    Ci vuole un po' di piu', ma nemmeno tanto.

    Questa riguarda solo le signore :mrgreen:

    Tra frustini e altro ultimamente mi sembri un attimino ingrifato :lol:
     
  5. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si


    Il meglio che si poteva fare con le gomme stradali...next step...un bel treno di pirelli trofeo :sbav:
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Assetto da paura, assolutamente piatta :wink::mrgreen:

    Se non sbaglio tu hai messo i collettori che si trovano su Ebay SS replica, ma che sono per la serie 3 con attacco diretto, giusto?

    Se si, come hai fatto a collegarli?

    Hai fatto costruire una flangia con tubazione apposita per connetterti?

    Perche' i collettori non hanno ricchezza per tagliare la flangia, ma penso si debba agire sulla tubazione seguente.

    E la tubazione combaciava per lunghezza o e' stata allungata per arrivare a connettersi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  7. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Cambia solo l'inclinazione della falangia finale...basta tagliarla e farla risaldare...un lavoro da mezzora al massimo.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Purtroppo non ho resoconti del lavoro sulle e89, pur essendo lo stesso motore cambia la gestione da euro4 ad euro5.

    Il fatto e' che le sonde son diverse e con quelle euro5 e' difficile riuscire a gestirle su uno scarico scat.

    Supersprint ha anche i componenti per lo scarico scat, ma non sono pronti, arrivano in Autunno/Inverno e quindi non hanno ancora rullato scat, quindi nemmeno loro mi sanno dire come renderebbe la macchina e se non ci son problemi.

    Il tecnico Brain (produttori dei cat aftermarket piu' noti) mi ha fatto un elenco di problemi degli euro5, quindi c'e' il rischio di fare il lavoro, non avere una buona resa senza poter settare il motore e dover tornare all'originale.

    Per ora ho lasciato perdere senza resoconti sul mio modello.

    C'e' da dire che ho tolto il presilenziatore, se dovessi scatalizzare dovrei rimetterlo, senza cat farebbe troppo casino.

    Il problema e' la revisione, se modifico lo scarico e non e' plug & play, come farei ogni volta?

    Saldare e risaldare tutto di nuovo? Mi ispira poco.

    Tu come farai per la revisione?
     
  9. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Non devo risaldare niente. Ho modificato i collettori quindi al massimo devo rimontare gli originali...lavoro di un paio d'ore.
     
  10. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok per lo scarico, ma con la centralina modifica scat, anche rimontando i collettori con cat di serie, non crea qualche problema?
     
  12. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Cosa ci vuole a caricare la mappa originale?? :lol:

    il tempo di attaccare un cavetto e scaricarla :wink:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando ho mappato per scaricare la mappa originale ci son volute 1/2 ore, il bus Bmw e' lentissimo a scaricare dati, per caricare ci vuol meno, circa 20/30 minuti.

    Pero' come immaginavo e' un po' una rottura con i suoi costi, devi cambiare scarico e mappatura, far la revisione e poi rifare tutto ancora, non e' semplicissimo e porta via tempo.

    Se non conosci il meccanico a prezzi standard immagino almeno un 3 ore di lavoro + altre 3, quindi sui 300euro circa, se non qualcosa in piu'.

    Per te magari non pesa tra tutto, io all'idea di dover andare, lasciar la macchina, riprenderla, far la revisione, riportarla e di nuovo tutto da capo gia' mi e' passata la voglia, non fa per me.

    La modifica ideale per me sarebbe allora il cat 200 celle, almeno lo monto e non lo tocco piu' nemmeno per la revisione, anche se da' meno cv, resta il neo del fatto che lo fa solo SS e son 5mila euro di lavoro per 10cv, quindi ho rinunciato.

    Nel tuo caso sei andato pesante con le modifiche, quindi credo non ti pesi il monta/smonta per la revisione, magari il meccanico ti tratta meglio avendo fatto molti lavori.
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Link??
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A proposito, si trova il "cavetto" (presa OBD 2? se non sbaglio) da qualche parte? Tu ce l'hai?

    Mi associo.
     
  16. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    http://www.ebay.it/itm/331152558258

    Non sono replica supersprint. Li produce il venditore.
     
  17. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    In arrivo...Recaro Pole Position...tra questi e l'eliminazione del clima andiamo a togliere sui 50 kg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la prossima pistata un bel treno di Pirelli Trofero R.

    [​IMG]
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mettici una pietra sopra, tu modifiche non ne farai mai, ti fai troppe pippe mentali!!

    Rassegnati! :lol:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica vero, dai, ne ho fatte invece :wink:

    A parte modifiche allo stereo o all'estetica, a livello di prestazioni ho mappato, messo il filtro aria, levato il presilenziatore, fatto l'assetto :mrgreen:

    Mi son fermato perche' altre modifiche son troppo costose per un beneficio in cv davvero irrisorio al confronto, o complicate da gestire per la revisione.

    Nel mio caso andar oltre con le spese non ha senso, sapendo di dover gia' spendere certe cifre, tanto varrebbe vendere e usare quei soldi per il modello piu' potente di serie.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Addirittura niente clima?

    In questa ottica elimina anche le casse e la radio.
     

Condividi questa Pagina