ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, ho una z4 3.0 da tre anni ed è perfetta a parte un rumorore a freddo tipo rotolamento e si sente un ticchettio, l'olio è stato rabboccato, il rumore c'è anche a caldo ma di meno, cosa sarà?
sinceramente non so..magari le punterie..ma sono autoregistranti..il Vanos..ma non credo..cmq un minimo di ticchettio a freddo è normale, un pelino lo fa anche la mia.. Puoi provare a mettere una altro olio, io ho messo il Castrol RS 040, e non lo sento nemmeno pù a freddo.. Se no vai in bmw e preparati a sentire una marea di minchiate. Di dove sei? magari sei mio vicino ti posso indirizzare dal mio meccanico che è uno davvero bravo.
proverò con l'olio ma non sono convinto, e già le punterie penso proprio che non sono, già l'ho portata alla bmw a roma ma non ne capiscono niente, e poi è talmente minimo _(ma un orecchio attento lo sente) che con il rumore della marmitta è difficile sentire, cmq tra poco devo fare il tagliando dei 40000 vediamo un pò
è la frizione, lo spingidisco.... tutto regolare! cioè, se smette quando spingi (o lasci, non ricordo) la frizione è normale
idem si, succede anche a me, ed il ticchettio sparisce quando spingo la frizione. Alla bmw mi hanno detto che è del tutto normale.