BMW Z4 G29 - La mia Z4 20i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 La mia Z4 20i

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Khana, 20 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Virtual Cockpit sì :) molto utile e anche bello. Rende l'auto più moderna e dà il feeling da GT.
    Necessario se pensi di tenere il telefono connesso mentre guidi (AppleCar / Android Auto).

    L'assetto adattivo secondo me costa troppo per quello che fa.
    L'auto è una sogliola. Rigida e precisa negli inserimenti in curva. E non vedo per quale motivo avere un'impostazione "più comoda" su un'auto del genere. :)
     
  2. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie :)
     
    A Khana piace questo elemento.
  3. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    ecco l'dattivo non ce lho....pero se metti in sport la macchina sembra piu rigida a parte indurirsi il volante e cambiare mappatura....mi confermate ?
    in sport quando faccio qualche bornout o 360 che si voglia ondeggia bene...tamarrata che facevo da giovane con il kart 125 motore pavesi....e chi conosce i kart sa di che parlo
     
  4. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Da quello che ho capito io, non interagisce con la mappatura, ma solo con la frequenza e il regime di cambio marce.
    Eco Pro cambia "subito" se schiacci l'acceleratore in modo normale, ma anche in questa modalità se butti a tavoletta, ti dà piena potenza.
    Sono - da quello che capisco io - programmi del cambio, non della centralina motore.

    In Sport, cambia al limite giri superiore, quindi sfrutti il 100% delle marce sempre.
     
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Perdinami, torno ad avere le idee confuse.

    Prendendola anche io automatica, una volta impostata su "sport" resta nel complesso più cattiva.

    Ma se io non ho le sospensioni adattive M , non mi perdo nulla a livello di risposta motore/cambio, giusto?
     
  6. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    allora ..penso di aver sbagliato io.....in sport potrebbe essere che non incide sulla centralina ma effettivamente solo sul cambio tenedolo piu allegro.
    se con sport hai cambio piu ravvicinato e giri piu alti con
    sport plus ancora piu' cattivo....personalmente uso sport plus....se poi sei in sport plus e metti manuale scala una marcia.

    io alla fine uso confort spesso perche' mi sembra che anche le sospensioni siano piu morbide (mi date la conferma) oltre lo sterzo piu morbido...quando poi voglio fare un po il demenz metto sport plus e quando l'idiota sport plus e disinserisco trazione e controllo e proprio ieri con gomme estive e fredde in una rotonda mi e' capitata una cosa mai successa,non sono andato in sovrasterzo ma in sottosterzo
     
  7. Gimba72

    Gimba72 Kartista

    96
    14
    31 Luglio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    53
    Z4 30i Msport
    alla fine non mi sembra chiarissmo...ho preso questo dal manuale ...sotto ho messo il link
    COMFORT
    Assetto bilanciato tra telaio dinamico e a con‐
    sumo ottimizzato

    SPORT
    Assetto dinamico per una maggiore agilità con
    telaio ottimizzato.


    SPORT PLUS
    Assetto dinamico per una maggiore agilità con
    propulsione ottimizzata


    MANUALE BMW
    https://ownersmanuals2.com/bmw-auto/z4-2019-manuale-del-proprietario-82027/page-139
     
  8. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Io non ho il telaio adattivo, quindi quella parte non mi riguarda :)

    So per certo che se in Comfort e cambio manuale, cambi tu con la stessa rapidità con cui cambia il programma Eco-pro, hai gli stessi consumi (alla fine di un pieno).
    Quindi per logica - il motore non risente dell'impostazione.
     
  9. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Anche io sono per la maggior parte del tempo in Comfort.
    La mattina con la strada gelata uso Eco Pro perché altrimenti "scula" che è una meraviglia :D che non mi dispiace, ma non in colonna nel traffico ;)

    Sport lo uso solo quando sono da solo e la strada è vuota perché la reattività della macchina è davvero tanta e ti spinge a stare su con regime e prestazioni. Alla fine la 20i fa 0-100 in meno di 7 secondi, anche rimanendo nei limiti, lo spunto è parecchio :) E io non mi fido del classico "vecchio col cappello" che magari decide di tagliare una curva per non fare la fatica di girare il volante :D
     
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    @Khana , personalmente ero partito con tutt'altra idea sul colore (ammetto che il grigio chiaro mi ha un po' stancato perché l'ho visto per circa 20 anni di fila sulle auto di famiglia), però sulla Z4 ammetto che ha un altro fascino e non sembra il "solito grigio", ha dei riflessi diversi, confermi?

    Visto che ormai la possiedi da circa 1 anno e mezzo, onestamente, questo colore ti ha stancato e tornassi indietro ne prenderesti un altro?
    (Sono innamorato del frozen grey, tutti mi dicono essere delicato da mantenere bello e non sono spinto.. oltre che pagarlo 3000€ anziché 1000€ degli altri colori..).

    Prima di ordinarla glaciersilver su quali colori eri indeciso?
     
  11. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Contentissimo del colore :) Glaciersilver tutta la vita. Soprattutto con interni rossi a contrasto... l'auto "aperta" è uno spettacolo.

    Il colore è cangiante, "raccoglie" i riflessi della luce dell'ambiente circostante che variano dall'azzurro, al dorato a seconda del sole.
    Chiaramente con la nebbia di questi giorni (vivo in Veneto :P) è grigio grigio che più grigio non si può :D
    Ha un ottima tenuta sullo sporco, nel senso che si vede poco quando è impolverata.
    Io arrivavo da una sequenza di auto bianche, quindi ho voluto mantenere un colore chiaro, ma cambiare. La Z4 bianca penso sia la scelta peggiore.

    Ho valutato il Blu Misano e il Rosso.
    Il Blu accentua tantissimo la sportività, l'auto sembra pronta per le competizioni. E' molto bello anche visto dal vivo (ho fatto il test drive su un modello blu), però diciamo che è "troppo". Nel senso che io la uso tutti i giorni e non me la sono sentita di scegliere questo colore. Troppo visibile.
    Il Rosso è molto bello (vista dal concessionario), ma l'unico abbinamento possibile che vedevo per gli interni era il bianco e sinceramente i sedili in pelle bianca non li prenderei mai... troppo delicati.
    Il Glaciersilver è molto elegante.

    Il Frozen grey è una tinta opaca. Io lascerei stare... ha bisogno di trattamenti specifici altrimenti diventa lucido e non è bello per niente :)
     
  12. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    @Khana
    Grazie per le info, hai esaminato il tutto in maniera esaustiva :)

    Quindi mi confermi che non è il solito grigio chiaro banale ecco, è un grigio particolare.
    La cosa mi piace :)

    Anche io l'ho vista rossa (San Francisco Red) in concessionaria, non mi è dispiaciuto ma non mi ha convinto pienamente.. (l'avrei vista bene oltre che con i sedili bianchi anche cognac..)

    Dal vivo l'ho solo vista rossa e nera.

    A sto punto niente Frozen grey, mi sono confrontato anche con il carrozziere e il gioco non vale la candela.

    Mi stai convincendo sul glaciesilver :)

    Ti va di pubblicare qualche foto in più in condizioni meteo diverse per vedere meglio i toni del glaciesilver?

    PS: perché reputi la scelta peggiore il bianco sulla Z4?
     
  13. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Il bianco su questa auto secondo me appiattisce le forme e data la "muscolarità" e la "spigolosità" delle linee, lo trovo un difetto.
    In realtà lo penso anche delle versioni total black :)

    Penso sia un'auto che sta bene con colori che esaltano le linee degli spigoli e dei tagli non convenzionali.
     
    A Bmw_style10 piace questo elemento.
  14. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Mi trovi completamente d'accordo :)
     
    A Khana piace questo elemento.

Condividi questa Pagina