La Mia X6 Dark Lady | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La Mia X6 Dark Lady

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Genny78, 25 Luglio 2009.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    =D>=D>=D> càspita Genny....ed io che pensavo di metterci molto impiegando circa 2 ore e mezza...
    :-k però, a dire il vero, io non ho ancora mai passato il polish....a proposito, sono incuriosito dal polish nero, com' è?

lo farei anch' io, almeno ogni tanto quando ho fretta, ma non mi è possibile...:sad:

esatto....proprio così...#-oma che razza di carreggiata abbiamo ? e poi ne tu nè io abbiamo i cerchi da 21" o i distanziali....
    anch' io ora preferisco a mano...ma mi chiedo cosa gli costa, a chi costruisce questi impianti, farli 10 cm. più larghi....](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mitico Genny=D>=D>=D>!!!!io ragazzi vorrei togliere quei maledetti aloni degli insetti sull'anteriore ma non so come fare senza rovinare il colore:sad:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    esistono prodotti specifici che sciolgono gli insetti eliminando gli aloni... son tipo degli schiumogeni da lasciar riposare sui maledetti insetti per circa 5 minuti.. poi lancia con acqua a pressione, meglio se tiepida e tutto se ne va ( tutto gli insetti, non la vernice )

4. BMW-FOR-EVER

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    BmwModena grazie per le info:biggrin:info:biggrin:!se ti ricordi il prodotto adatto,segnalamelo:wink:....stasera ho provato su una porzione ridotta della carrozzeria e utilizzando lo spray rimuovi insetti dell'arexons,alcool etilico denaturato(quello rosa per intenderci),acqua e cotone,il risultato è stato buono....la maggior parte degli aloni sono scomparsi,altri si vedono solo in contro luce :wink:....però un mio amico mi ha appena riferito che l'alcool etilico rovina la vernice....è vero??

5. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ma che insetti ci sono dalle vostre parti?:lol:
    Io li ammorbidisco con l' acqua calda a pressione, poi una passata di shampoo......li lascio a lessare per qualche minuto e quando ripasso con la lancia se ne vanno, al massimo li aiuto con una spugna....:wink:
    Certo il bianco che ho adesso ed il grigio che avevo sulla E61 sono assai meno delicati del nero...l' ho avuto sulla vecchia 520 e sò cosa vuol dire...](*,)

Diego, l' aggressività di alcune sostanze sulla vernice delle nostra auto dipende anche dal tempo che le lasci agire...lo stesso liquido (alcool denaturato ad es.) per alcuni secondi non fà alcun danno, lasciato per qualche minuto può essere fatale...:eek:

6. BMW-FOR-EVER

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Thanks eddi:biggrin:!!l'alcool l'ho passato per pochi secondi con un batuffolo di cotone.....però mi hanno detto precisamente che l'alcool opacizza.....spero che non sia vero perché è una delle poche cose che funziona.....purtroppo da me,al mare,c'è una strada arginale piena di stormi di zanzare e ogni volta è un insetticidio #-o

7. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Quoto Eddi, okkio a non insistere troppo perchè ti ritrovi l'effetto "satinato", l'alcool è aggressivo...ci sono parecchi prodotti alternativi che funzionano bene ma usali solo in caso di insetti che sono li' da tempo, se è roba fresca e fai come dice Eddi vengono via una bellezza :wink:

Sperimentato stamattina, lavata da cima a fondo a manina, più cera. :mrgreen:

8. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bruno gli dà la cera, Genny gli dà la cera....la mia X6 stasera mi ha chiesto: quando mi passi la cera anche a me?
    Ed io ho risposto: quando ti cresceranno i peli....:wink:

9. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    E' la prima volta che do la cera, è stato il lavaggista che mi ha convinto, ma in effetti è bella splendente! :mrgreen:

10. BMW-FOR-EVER

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Grazie ragazzi:biggrin:...seguirò i vostri consigli:wink:

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma la cera di cui state parlando èquella data con la lancia dell'autolavaggio oppure a mano e lucidata ?

12. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    la cera ??? :eek: ..............=D>=D>=D>

io solo di rulli, se riesco vado oggi :cool:

13. BMW-FOR-EVER

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    A casa mi sono comprato la cera da dare sulla carrozzeria ma mi dovrei prendere un'intera giornata di ferie solo per darla tutta :lol:

14. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    io tra lavaggio a mano ceratura totale ciò messo circa 5 ore ](*,) mamma maaaaaaaaa però ne vale la pena il nero ne ha bisogno.....devo fare una sola nota....lo strato di trasparente che sparano sulle nostre X è minimale il nero è delicatissimo e ne soffre.....i moscerini vanno tolti subito vi consiglio di camminare sempre nel bagagliaio con un panno daino meglio se in alcatara in umido e passarlo sopra il cofanoe paraurti ogni volta che vi fermate in sosta....io per evitare ciò ho fatto installare su cofano paraurti calotte specchi e parte frontale del tetto una pellicola protettiva trasparente della isofilm prima usavo 3M ma questa non è male...evito i sassolini sulla carrozzeria e la salvo dai moscerini.....

PER DIEGO: per quanto riguarda l'alone dell'alcol o dei moscerini ti consiglio di non strofinarci troppo la righerai solamente....passaci con la lucidatrice con velocità 1 dell'abrasivo finissimo a crema poi una bella passata di cera e torna tutto come nuovo:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  15. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Quando mi accuseranno di essere maniaco o schiavo della macchina mi basterà far leggere il tuo post che subito si ricrederanno.

Complimenti per la pazienza e l'abnegazione comunque.

16. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    Grazie..:cool:...aimè purtroppo l'auto e mio figlio solo le uniche cose che mi fanno essere ancora peter pan :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. BMW-FOR-EVER

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Genny hai scritto una cosa bellissima(riferita all'ultimo post)=D>=D>=D>!!!!col cellulare non riesco a reputarti ma appena ho un computer tra le mani,te la dò:wink:!

18. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady

:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina