BMW X1 E84 - La mia X1 ///M Total Black ed i suoi upgrade | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 La mia X1 ///M Total Black ed i suoi upgrade

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da DevilSnake360, 11 Gennaio 2013.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scordati che la chiome line sia come quella opzionale di BMW: quella originale é incassata e a filo, quella after é incollata con biadesivo e sporgente. Sono due cose completamente diverse: io eviterei di fare un lavoro posticcio con tutto il rispetto per il prodotto di Silvio.:wink:

2. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Hai ragione Luigi.

Il fatto è che il conce mi ha chiesto 850 € (montaggio incluso) per la chrome line. Il fatto è che quella sul finestrino di coda richiede la sostituzione dei vetri in quanto è integrata nella guarnizione perimetrale (spero di essere stato chiaro). Le strisce messe dall'amico Silvio, sono strisce adesive della 3M che vanno applicate direttamente sulla mollura nera sotto i vetri. Credo abbiano spessore di pochi decimi, quindi rivestono semplicemente la parte in plastica senza sporgenze.

Quindi ci voglio provare e vada come vada, al limite le tolgo...

Ciao!

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per pochi euro fai benissimo a fare un tentativo: avendo però visto di persona il prodotto su una x1 rimango convinto non essere adatto per una macchina di livello come la Bmw. Potrei capirlo su una Panda (con tutto il rispetto per i suoi possessori) ma non su un veicolo di oltre 40 mila euro:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  4. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Per fortuna sono stato sotto i 40K€! Così posso metterle, posterò il lavoro e farò morire di invidia i possessori delle Panda!

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#-o:wink::eek::-F:-#

5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quelle che avevo montato io erano spesse 3 mm.......per vedere la differenza dovevi avvicinarti parecchio

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma la tua é tutta bianca senza Xline, mancorrenti neri, griglia nera......perché vuoi mettere la chrome line? Non pensi che la chrome line stia bene non con il pack M (infatti con tale pacchetto non è disponibile), con i mancorrenti satinati lo scarico satinato e la griglia satinata?:-k Poi.....ci mancherebbe.....i gusti non si discutono: ma io penso che la chrome line stia meglio con un colore di vernice scuro, Xline, griglia, scarico e mancorrenti satinati.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  7. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Prima che la facessi verniciare full-white avevo il pacchetto X-line satinato. Lo so che sta meglio sul nero perchè contrasta, ma sono sempre stato un patito per le cromature sul giro porta...è per questo motivo che vorrei provare con una soluzione low cost. Così se vedo che mi stufa o non sta bene, posso rimuoverla senza dovermi riempire di cilici per la spesa esosa del kit originale...

Intanto faccio i montantoi nero lucido e oggi pomeriggio vado a farmi montare la pedaliera in alluminio...

Ciao!

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Manche secondo me la Chrome deve fare contrasto e col bianco c'entra ben poco soprattutto su una macchina che ha preso la direzione del look Black&White ....

9. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Vi stupirò con effetti speciali e colori ultra vivaci, vedrete! Quando aprirò il post dedicato a tutte le farciture fatte sulla mia X1...beh...altro che i Maya! Ah ah ah (risata satanica non riproducibile col testo). Mi sto preparando!

Grazie comunque dei consigli che mi riservo di considerare, ma non di applicare senza aver toccato con mano! Io ci provo e se poi stesse male...via la chrome line!

Ciao!!!!!!!!!!!

10. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Luigi, potremo aprire un Thread sulla Chrome line...ieri, in occasione del montaggio della pedaliera in alluminio, ho analizzato nel dettaglio la chrome line di una X1 in esposizione. La Chrome line è applicata sulle mollure per quanto riguarda i finestrini delle portiere. Sulla terza luce (così si chiama in termini tecnici) ovvero il finestrino fisso in coda è invece in parte annegata nella guarnizione. Quindi se riuscissi a fare un buon lavoro, l'unica parte dove si potrebbe notare la differenza (ovviamente agli occhi più attenti) è sulla terza luce.

Invece mi garba parecchio la console centrale (radio e clima) in nero lucido...vedremo...

Potremo aprire un Thread intitolato "personalizzazioni ufficiali e meno..." dove andare a mettere tutte le idee e le foto dei lavori fatti (magari anche un minimo di desrizione e istruzioni per il montaggio) in modo che sia alla mercè di tutti? Devo chiedere autorizzazione?

Grazie.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Nessuna autorizzazione! Il titolo del thread potrebbe benissimo essere "x1 personalizzazioni ufficiali e meno...".

Ottima iniziativa.

12. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Puoi comprare la pellicola nero lucido e la applichi ed il gioco è fatto stesso console della rest ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Detto fatto!

14. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    E' quello che pensavo...

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Arrivato finalmente il filtro aria sportivo BMC.................... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">......................

[​IMG][​IMG]

16. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!

Non dico altro, ma solo pochi spendono oltre 40k euro su un'X1 ( e io, ma è una mia opinione, li giudico polli...:mrgreen::mrgreen:)......non giudico e non commento perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ciò non vuol dire che l'X1 sia una macchina da oltre 40k..... spero di essermi spiegato...

17. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se devo essere sincero Cri....ho avuto la x3 F25 in sostituzione per una settimana ...nemmeno la F25 vale 55 mila € -.-''

18. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E chi dice nulla.... io mica l'ho comprata l?X3... polli pure quelli che ci spendano 55k euro.... mi sembra ovvio....

19. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Io ho speso 38 k€ quindi domani la tappezzo di nastro isolante nero...altro chè wrapping! Scotching!

Per ora ho tutto originale tranne le modanature carbon-look, vetri oscurati e i led. Pedaliera in alluminio, cerchi da 18", antenna a pinna per navigatore Tom Tom (forse funziona anche senza, vero?) originali.

Appena wrappo i montanti e la plancia come la restyling + la chrome line (assolutamente tamarrissima!), posterò talmente tante foto da tamarrare l'intero forum!

Parola mia!

Ciao!

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sinceramente io penso che nessuna macchina valga i soldi che costa. Partendo da questo presupposto e pur convinto che Fedi faccia benissimo a fare un tentativo di acquisto del prodotto consigliato da Silvio (non mi sembra che abbia messo in cattiva luce la sua scelta), dico solo che un prodotto di "valore" come una BMW (di qualsivoglia modello si tratti) potrebbe non "meritare" di essere accompagnato da un tuning diciamo non conforme al suo valore. Sarebbe come, passami il paragone, mettere un armadio ikea in una casa con arredamenti Luigi XIV!!! Per quanto riguarda invece la mia scelta di "farcire" la mia vettura con oltre 20000 euro di optional, sono consapevole essere scelta magari eccessiva ma ti assicuro che la gratifica visiva finale ripaga ampiamente tale scelta. Continuo a vedere x1 base in circolazione e, paragonata alla mia, sono sempre piú convinto che meglio essere polli che frustrati per una autovettura che non rispecchia appieno le proprie aspettative

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina