Provo a scrivere 2 parole per la x1 20i, visto che non si trova praticamente nulla perchè tutti spariscono appena ritirata l'auto Ho aperto un topic dedicato per la motorizzazione, e per poter aggiornare ogni tanto la discussione. Premetto che l'ho ritirata oggi a ora di pranzo e ci ho fatto solo 44km (Su 7 tragitti) su percorsi molto brevi per cui è a tutti gli effetti una primissima impressione, ed è anche la mia prima bmw nonchè primo suv in assoluto. Il fatto che se non acceleri e l'auto automaticamente rallenti decidendo di ricaricare la batteria se ti avvicini ad una curva, o se l'auto davanti a te frena per svoltare in un incrocio è una cosa a cui devo abituarmi (Acceleratore sempre premuto e via ). Ero abituato a mollare l'acceleratore e avere l'auto in veleggio in maniera uniforme. A primo impatto anche il freno sembra strano, perchè nella prima parte della corsa ricarica la batteria e l'azione frenate non risulta decisa come una frenata normale. Per cui magari premendo poi un pò più forte ti ritrovi a frenare fin troppo. La trovo molto silenziosa, ma ammetto di averla guidata con il piede da fata. Il consumo che mi indica l'app è 7.4l/100km che devo ammettere mi sembrano un filino alti per il tragitto che ho fatto. Questo week-end dovrò fare 650km tutti di fila su un percorso principalmente autostradale e vedremo come saranno i consumi, per quanto mi interessano fino ad un certo punto spero solo di non dover fare una sosta per mettere benzina a metà strada. Piccola storia triste nel mezzo: Ho messo il telepass sul parabrezza e il casello non lo ha rilevato e obbligandomi a chiamare l'operatore. Non capirò mai come fate tutti quanti a tenerlo nel bracciolo/cruscotto mentre io ho problemi anche mettendolo nella posizione ideale.
Complimenti Lui per la nuova arrivata. Circa il consumo sono certo che le cose non potranno che migliorare
Grazie! Faccio pochi km annui, mediamente sui 10.000km/annui per cui in realtà tra un 7.4 un 6.4 la differenza è di 15 euro al mese secondo i miei calcoli, per cui è abbastanza trascurabile nel mio caso
Ti capisco e farei il tuo stesso ragionamento. La macchina in foto è bellissima e non potevi veramente scegliere vettura migliore. Io, dopo 12 anni, ho voluto cambiare e spero di non aver fatto una tremenda stupidaggine
@Lui14 per i consumi ha già aperto la presente discussione, grazie: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consumi-nuova-u11.384705/ Per il telepass: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/posizione-ottimale-telepass.303699/
@Lui14 le discussioni "ad personam" non sono adatte a chiedere consigli e postare domande di ogni tipo utilizzare thread già in essere sul medesimo argomento e nella stessa sezione, in questo modo le informazioni ed il forum risultano più fruibili per tutti, grazie
Intanto complimenti all'opener per la sua vettura, davvero splendida. Per quanto riguarda te caro Gigi, non ti crucciare assolutamente.Forse dopo 12 anni era anche giusto cambiare.Hai preso un'auto fantastica.A proposito, novita' sulla consegna?
E' verissimo Domenico: la nuova vettura di Lui è un gran bel mezzo. Ps. Grazie per il supporto: ad oggi sono ancora totalmente in alto mare
Sul sito non è scritta questa cosa. La 20d ,23i e 23d si, ma sulla 20i non ho visto nulla nel sito sulla batteria
Dovrebbe essere il 1.6 1.5 tre cilindri benzina con 156 cv termici e 19 elettrici, ma con un totale di 170 disponibili come da scheda tecnica… https://www.bmw.it/it/gamma/x/x1/2022/bmw-x1-dati-tecnici.html
E' un 1500 3 cilindri con 156 cv termici + 14 elettrici Ma secondo me tra diesel e benzina c'è una bella differenza sulla tipologia di utilizzo dell'auto. 18d e 20i non mi sembrano molto sovrapponibili
Faccio città e autostrada(1 o 2 volte a settimana.) Alla fine ho preso 18d, vengo da un auto diesel e non ho avuto problemi di fap..poi non so se ora è diverso
Grazie Lui, effettivamente si fa molta fatica a trovare info su questo 3 cilindri ibrido. Io l'ho ordinato sulla carta lo scorso novembre e sono ancora in alto mare con la consegna (stato 047). Se avrai voglia di condividere altre esperienze su sensazioni di guida e consumi potrebbe essere di aiuto per molti :)
Anche io ordinata (a Marzo) la X1 20i, arrivo da una F48 18i e mi piacerebbe avere altre informazioni sulla guida e i consumi di questo nuovo motore 20i mild hybrid , dato che la devo aspettare ancora per diversi mesi ! Grazie per ogni condivisione.
Domani farò il lungo viaggio come previsto e vi saprò dare un parere più completo. Per ora non sono riuscito a provare il Cruise control e i fari perché il percorso fatto era su strade poco adatte e sempre di giorno. In compenso oggi mi è apparso il bug del bluetooth che hanno in tanti, e android auto ha deciso di non funzionare più (tutto il resto invece va regolarmente Spotify ecc), anche provando a disconnettere e riconnettere, vedremo domani alla nuova accensione se ripartirà o se dovrei fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Fatto il primo viaggio lungo, ed il traffico è stato il peggiore che ho mai trovato su questo percorso per cui la velocità media è stata sensibilmente influenzata da ciò ed anche i consumi sono peggiori a causa delle continue frenate e riaccellerate, anche se penso la parte elettrica abbia lavorato molto bene. Per chi chiedeva di avere qualche info in più sul motore devo dire che io sono soddisfatto ogni volta che la strada davanti era libera raggiungeva i 130km/h in tempi brevissimi (almeno per me) ed ho sempre viaggiato nella modalità predefinita personal. Ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Le altre modalità ad onor del vero non le ho mai provate, punto a finire prima il rodaggio. Quando mi è capitato di togliere il Cruise e dover fare un accelerata da zero per immettermi in un'altra autostrada ha dato una buona accelerazione nonostante non abbia premuto eccessivamente l'acceleratore, anche se ha avuto qualche secondo di esitazione nel fare il passo in avanti, probabilmente bisogna abituarsi a rilasciare il freno un attimo prima per dargli il tempo di riaccendersi. Mi è successo solo una volta, per cui non saprei dire di più. Il motore è silenzioso tranne se affondi il piede per chiedere molta potenza, in quel caso la voce si sente nell'abitacolo ma non potrebbe essere diversamente (e personalmente non mi dispiace) Ho guidato quasi sempre col cruise control in modalità mantenimento di distanza, impostato sul limite di velocità ammesso, qualche volta potrei averlo superato dove palesemente era senza senso e non c'era rischio (sia di multe che di sicurezza). Principalmente era tutta autostrada, con il tratto fino a napoli trafficasismo e il resto del percorso autostradale che si conclude a bari che non merita di essere chiamato autostrada visto i continui cantieri e limiti di velocità ridicoli (si può andare a 60km/h su un autostrada soggetta a pedaggio?). L'ultima parte del viaggio tutta statale perché è l'unica che c'è, per cui la velocità si è ridotta sensibilmente Facendo il calcolo dei consumi da pieno a pieno viene fuori 19.32 km al litro ho infatti rifatto il pieno mettendo quasi 34 litri, dall'app il consumo stimato è più alto di quello reale in questo caso. Un valore che supera ogni mia più rosea aspettativa. Vi metto anche le schermate dell'app delle 2 tratte (me le ha calcolate come 2 viaggi perché ha considerato anche l'autogrill come una destinazione, in generale ogni volta che ci si ferma crea un nuovo viaggio) un po' oscurate per motivi di privacy. Dopo un po' di timore iniziale nel fidarmi ciecamente del diving assistant (ho il professional) devo dire che è veramente fantastico e quando causa incidenti abbiamo fatto il classico trenino con fermi-ripartenze faceva tutto da solo arrestando l'auto e facendola ripartire in automatico seguendo l'auto davanti