La mia vecchietta CAR, 320d ex attiva, ex 150cv.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Grazbazz, 29 Ottobre 2014.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la mia era totalmente diversa, graziano

    (forse perchè era una delle prime?)

    la cappelliera ti assicuro che non aveva le casse a vista (infatti quando la comprai non capivo bene , perchè sentivo la musica ma non capivo da dove provenisse)

    ma vedo anche anche il sedile era molto diverso.

    la cintura non aveva il terzo punto, e il sedile non aveva proprio il bracciolo..

    era un bel pò più vecchia della tua però..
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    I sedili che avevo prima non avevano il Bracciolo, ma il terzo poggiatesta si (sto facendo ripellare il mio).

    Inoltre i sedili che ho montato ora sono di una preresty.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma una preresty di lusso...

    la mia era un basone che più base non si può.

    non aveva nemmeno i fendinebbia!

    se non ricordo male le differenziazioni di allestimento (futura, attiva, ecc) sono uscite col restyling.

    ai tempi in cui uscì, c'era solo la versione base, e ognuno si sceglieva gli optional che voleva.

    il tizio che me la vendette, era un tirchio rabbino, e la prese come auto aziendale (la ditta era sua, e l'auto la usava per lui), quindi prese la versione più economica.

    prese la diesel solo perchè consumava poco, altrimenti la prendeva a benzina..

    figurati che mi ha raccontato di aver poi intestato l'assicurazione alla figlia perchè residente in un altra regione (risparmiando così qualche decina di euro)

    roba da matti.

    pensa che aveva i cerchi in lega solo perchè il suo gommista di fiducia glie li ha venduti "a forza", praticandogli un prezzo di favore (evidentemente li aveva da smaltire già gommati)

    altrimenti avrebbe avuto i cerchi in ferro coi copricerchi.

    eppure quando la vidi ne rimasi innamorato.

    mi era sempre piaciuta la E46, e quando la vidi nera e mi sedetti al volante non seppi resistere..

    scusa se ho inquinato il topic, ma purtroppo ora come bmwista non posso che condividere i ricordi, e so che con te posso rivangare certe emozioni..
     
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  4. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    La mia vecchietta CAR, 320d ex attiva, ex 150cv.

    Si gli altoparlanti sono a vista, hanno la loro griglietta di protezione.

    La mia è una restyling (2002), ha la cintura a due punti.

    È complicato togliere la cappelliera?
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] puoi scrivere tutti gli ot che vuoi, qui sei sempre il benvenuto. ..

    La cappelliera sembra più complicato di quel che è.

    Mi impensieriva non poco, invece è relativamente semplice.

    Togli i sedili ed i poggiatesta (questi sono veramente complicati), poi stacchi i due pannelli dei montanti (sopra hanno due mollette sotto sono ad incastro), devi svitare con una grossa chiave a torx l'attacco inferiore delle cinture Per poterle poi sfilare.

    A quel punto togli i bottoni sotto la spalliera (si spezzano ed è impossibile recuperarli, ma se non li rimetti non hai comunque problemi).

    ¥

    Ora devi sollevare la protezione delle griglie e svitare le viti con testa da 8 che tengono le casse.

    A questo punto prendi il ripiano, lo tiri verso di te e ti rimane in mano...

    È più facile da fare che da dire. ..

    Ps: un grazie [MENTION=22369]Fra88[/MENTION] che mi ha dato le dritte x smontarlo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  6. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Grazie per le utili informazioni. Volevo installare il cicalino dei sensori di parcheggio sotto la cappelliera vicino alla cassa. Il modello che mi sono procurato non è originale, ha il sensore antenna da incollare nel retro del paraurti o dietro alla fascia paracolpi. Spero di non aver commesso un errore madornale.
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Perchè un errore, i sensori elettromagnetici sono in commercio da tanto e sebbene con un funzionamento diverso da quelli classici, vanno comunque bene.
     
  8. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Speriamo bene. Ora devo ricordarmi come si smontato il paraurti e le fasce nere paracolpi. L'avevo visto fare qualche anno fa da un meccanico quando ancora non avevo la e46. Sembrava abbastanza semplice.
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Abbastanza, ma segui le guide che ci sono nel forum oppure rischi di far danni. Specialmente sulle guide laterali che hanno degli incastri molto delicati.
     
  10. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Grazie, i danni li voglio proprio evitare.
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ancora non ho capito come ho fatto... ma ormai è successo e ora spero di poterla mettere apposto...

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  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'hai trovata così o hai tamponato?! Solidarietà comunque! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Caspiterina, mi dispiace tantissimo come fosse la mia. Ritornerà come nuova un'altra volta.
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Grazie per la solidarietà ragazzi...
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Purtroppo ho tamponato.

    Sarà banale, ma ho avuto l'impressione che la macchina non abbia frenato.

    La carrozzeria non ha grossi danni. I fari sono sani e i radiatori pure.

    Il cofano si può riparare.

    C'è da cambiare il paraurti, la traversa e forse il rivestimento anteriore.

    Però di è rotto il supporto motore sx, lato pompa olio.

    E li non so cos'altro possa essere successo.

    Lo sterzo ora non va e se la accendi fa un casino bestiale, però non ha avuto nessuna perdita di liquidi...

    Stamattina dovrebbero smontarla e poi si decide il da farsi...

    Tutto dipende dalla meccanica.
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi dispiace molto Graz, spero che non ti sia fatto male, né tu né il tamponato.

    Lo sterzo potrebbe essere la scatola guida, purtroppo le nostre come ben sai sono deboli, tranne quella dell'M3 che è diversa.

    Per i supporti motore metti gli OEM che sono i migliori (ci son stato su un mese a cercare info prima di decidere) e già che ci sei metti anche quelli del cambio.

    Se posso darti una mano nella ricerca di pezzi/info fammi sapere che mi metto all'opera immediatamente.
     
  18. 5005v

    5005v Kartista

    81
    7
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    La tua macchina è diventata mitica. Tutti noi siamo certi che riprenderà presto la strada come e meglio di prima...
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto!
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Lo spero proprio anch'io... non riesco a parlare con meccanico per capire cosa possa essersi rotto oltre ai supporti motore...

    Di sicuro deve essersi tranciato il tubo del servofreno. ..
     

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