La mia vecchia....e forse quella nuova... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia vecchia....e forse quella nuova...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Luciferalex, 24 Ottobre 2006.

1. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Forse talmente ne è passato di tempo che, sarebbe quasi il caso mi presentassi nuovamente nella sezione apposita....#-o

Bene, in questo tempo è nata mia figlia, ho pensato a cambiare il parco macchine della famiglia e adesso eccomi qua, ha guardare con nostalgia la mia 3 cabrio.
    Settimana scorsa vado in Sud Tirolo, per lavoro e esco con un rappresentante in affiancamento sui suoi clienti.
    Il rombo che mi avverte il suo arrivo è terrificante. Arriva nel cortile del punto di ritrovo. Nera, rombante e scintillante:shocked!: . Bella questa M3 coupè. Non c'è che dire. Salgo e mi avvolgo nei sedili in pelle biscotto. Proprio bella, accessoriata di tutto. Si parte. Il sound o sinfonia è melodiosa. Il cambio sequenziale spettacolare. Il collega o meglio il pilota, sa il fatto suo e non ci vuole poi molto a farmi innamorare. Tutta la giornata, quasi 12 ore, passa in fretta, tanto quanto il panorama a bordo dell'M3. A fine serata scendo e vado in albergo a bordo della mia TT quattro 225 cv, acquistata momentaneamente in attesa di decisioni, pensieroso.
    Maturo l'idea che voglio un 6 cilindri a benza, con la spinta da dietro e soprattutto cabrio.
    Chiamo il mio amico in Bmw a San Donato e mi sottopone ben 6 serie 3 cabrio. 2 diesel come la mia precedente( 150 cv) 2 bellissime 325 super accessoriate e 2 argentee 330 all season. Logicamente io la voglio con l'Iva esposta, devo leasingarla. Mi infilo nell'abitacolo del 330 con molta nostalgia. Bella. Il mio amico cerca di farmi rinsavire mostrandomi dei bellissimi X5 ( la tassa a sti S*****i la paga lui però..[-X [-( )ma io ho deciso. Torno al cabrio. Oggi ho visto una M3 cabrio, bellissima ma, dato l'uso che ne faccio io, credo che non sia il caso....

Mi chiedo: il 330 è così eccezionale come dicono? 231 cv dovrebbero farsi sentire anche con i cerchi da 18.....

Che ne dite? Concludo? Torno in famiglia.......

Dite, dite...

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Non l'hai provato il 330? :-k

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    torna in famiglia!!!... per il 330... in famiglia abbiamo il coupé e ci troviamo bene, il cabrio, benché più pesante, dovrebbe comunque muoversi egregiamente...

4. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20

Non purtroppo non l'ho provato. Ho provato la M, ma il 330 mai? Il termine di paragone posso effettuarlo con uno Z 4 2.5 che ho testato per qualche tempo. Immagino sia eccellente in quanto a motore. Hanno anche due 325i nuovi, ma credo a questo punto che valga il passaggio. Ho letto trammite la funzione cerca=D> delle prestazioni e dei consumi del 330. Credo che rientrino bene nelle mie aspettative. Certo a consumi non sarà come il mio precedente 320 cabrio diesel ma, mi ripagherà a prestazioni...

La versione All Season, oltre all'Hard top che cos'ha in piu'?

5. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Credo che tornero' presto, sono combattuto su quell'M3 cabrio che ho visto ma, li mi rovinerei parecchio, soprattutto perché lo uso per lavorare e di strada ne faccio parecchia......

6. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Con l'hard top risolvi i piccoli fastidi del cabrio nella brutta stagione.

Secondo me il 330 è una macchina decisamente + equilibrata e più sfruttabile quotidianamente di una M3!

Condividi questa Pagina