La Mia Terza Jaguar....Rossa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Mia Terza Jaguar....Rossa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 7 Maggio 2017.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    A volte sull'auto si ha la tendenza ad essere permalosi perché le scelte sono legate spesso alla passione (per noi) e quindi si va a mettere in discussione un "sentimento" più intimo.

    In realtà è normale avere idee divergenti e difenderle, ognuno a modo suo. A volte si dimentica di essere tutti appassionati di auto, molto semplicemente.

    Passi avanti davvero degni di nota e di lode per jaguar.

    Bellissima l'app che hai mostrato sopra. Molto completa e ricca di funzioni interessanti. Sono sempre più convinto della bontà della tua scelta!

    Molto interessante!
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per quanto riguarda l app da remoto, devo dire che é una figata. É utile d estate quando é troppo caldo e vuoi entrare in abitacolo al fresco e senza rimanere attaccato o bruciato dai sedili in pelle (pur traforata, rimane bollente).

    É in inverno mi fa piacere pensare di poter accendere IL motore qualche minuto prima Di uscire di casa e avere il motore in temperatura appena salgo in auto. Inoltre é possibile attivare il riscaldamento per I sedili anteriori e posteriori oltre ad attivare il riscaldamento al volante.

    Per l app chiamata incotrol invece hai la possibilità Di scegliere fra diversi sistemi Di navigazione, tra cui il mio preferito sygic. Oltre a varie app Che ancora non ho provato. Una funziona ottima é salvare gli appuntamenti e richiamarli vocalmente senza togliere le Mani dal Volante. Oltre Che quando gaining appuntamento e il Nabi vede Che arriverai in ritardo to suggeriscono di chiamare IL cliente, mandargli una mail con la tua posizione attuale o via Glimpse.

    Qui una visuale delle app:

    [​IMG]

    Qui invece puoi personalizzare a piacere set up guida:

    [​IMG]

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2017
  3. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Noto solo ora questo topic..complimenti da parte di un altro residente dell'isola malefica nonché appassionato di auto British

    PS - queste apps hanno delle funzioni molto interessanti e molto utili

    PS2 - I consumi di questa XF sono incredibili, anch'io mi sparo circa 40K km/anno ed avere

    Un'auto che ti vizia con tutte quelle funzioni e che beve così poco sicuramente fa gola
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Molto interessante l'app,specie per l'accensione da remoto e il controllo di sedili,ventilazione ecc.!
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bene, da che parte dell isolated di sua maestà ti trovi? Io nella tana dell SNP in Scozia.

    Se fai tanti km e vuoi totale confort e consumi bassi credo che puoi solo andare Di 520d, e220 ed XF.

    QUOTE=Phoeny;8093296]Molto interessante l'app,specie per l'accensione da remoto e il controllo di sedili,ventilazione ecc.![/quote

    Comoda anche quando sei in posti nuovi e non ricordi dove é parcheggiata l auto. Con Google map l app ti guida alla tua auto.

    Trovo ottimo anche Il settaggio auto.

    Per esempio se voglio guidare veloce tra le curve senza il coltello tra I denti Il mio settaggio é sospensioni rigide al massimo ma sterzo normale e non iper reattivo e cambio in eco, con cambiate a 1500 giri.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  6. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ciao, vivo nelle campagne dell' Hertfordshire, poco fuori Londra.

    Per quanto riguarda l' auto al momento mi stecco i tanti chilometri annuali tra tre vetture di casa, tuttavia in futuro e' probabile che decida di usare una macchina per la quasi totalità' dell' attività' lavorativa ed in quel caso e' probabile che vada per una SW segmento D-E, incluse appunto quelle che citi :biggrin:
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    A parte che i sedili ventilati sono il mio sogno, hai delle funzionalità molto interessanti. In particolare poter scegliere le modalità delle singole parti dell'auto (sterzo, assetto, motore...) è molto positivo (e lo rimprovero ad alfa. Lo aveva anche la golf).

    Le app sono molto utili!
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sedili ventilati? Usati una Volta sulla vekkia xf e mai piú :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> li trovo particolarmente fastidiose soprattutto quando l aria é fredda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per i setup auto, forse con gli aggiornamenti software arriva anche per la Giulia. No?

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io da quando li ho provati sul serie 7 li desidero i sedili.

    Ho dei dubbi. I setup sono tre: D, N, A. Ognuno ha le sue peculiarità. Su golf per impostare le caratteristiche a piacimento avevo la funzione individual. Su Alfa non hai una funzione dedicata al settaggio personalizzato, devi rispettare le tre modalità.

    Io la uso solo ed esclusivamente in N automatica quando voglio andare comodo e in D manuale quando voglio divertirmi. Sono perfette per le rispettive necessità.

    Comunque mi hanno chiamato per l'aggiornamento software. Vedremo cosa cambierà.
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per i sedili, forse in italia visto il caldo, con i sedili in pelle potrebbero essere utili. Qua non servono ad una mazza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con la pelle traforata difficile avere problemi di sudorazione o appiccicamento. Quindi, se dovessi pagare per i sedili ventilati, non lo farei. Pagherei per il sedile massaggiante della serie 7, quello si!

    Per il setup dinamico, diciamo che é più marketing che altro. Tra i vari settaggi ci sono differenze sensibili però credo i set up standard alla fine con la guida adattiva dei cambi Zf in realtà é più che sufficiente. Sicuramente é una cosa che uso oggi perché l auto é nuova, ma so giá che rimarrà nel cassetto, come l opzione per cambiare il colore della luce interni. Ok, quando sono ad amsterdam posso fare l interno rosso, o se vado al club lo faccio giallo, in realtà il bianco led classico rimane il migliore, al massimo blu delle vecchie VW o arancio delle vecchie bmw quando sento la nostalgia. per il resto sono opzioni che usi il primo giorno e poi basta.

    Nel frattempo ieri ho fatto una bela guidata tra le curve finalmente e l auto si é comportata come me lo aspettavo. Nessun problema a seguire 120d e 320d.

    Non é intuititva, bisogna assisterla alla guida, sfruttare la notevole coppia e usare il cambio in manuale. Come avevo giá detto, metterla nelle curve preparandola co lo sterzo e buttare giú il pedale per uscire puliti. La cosa che é migliorata rispetto alla vecchia xf é la sensazione di leggerezza che ispira il bestione di 5 metri, e le sospensioni adattive che la rendono completamente piatta tra le curve e rispetto alla precedente XF il sottosterzo é annullato. ora trovo però il volante un poco troppo pesante in dynamic mode, pesante quanto quello del 330ci, dopo 40 minuti di guida impegnata fanno male le braccia! d altro canto diventa direttissimo in dynamic , del tipo un giro da tutto a destra a tutto a sinistra.

    Per il resto, manca potenza per destreggiarsi al meglio nei sorpassi veloci sui passi in salita.

    Ho già prenotato una visitina per aumentare la potenza del 4 cilindri...
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In realtà anche la regolazione dura degli ammortizzatori puoi averla solo in sport (dove puoi averli anche morbidi).

    Sulla golf ad esempio tenevo tutto settato su sport, mentre l'acceleratore si normal. La modalità sport ha sempre un acceleratore poco modulabile.

    Comunque mi trovo bene così.

    Strano che il tuo sterzo sia così duro. Rilascia feedback?

    Ottimo l'handling invece!

    Cosa vuoi fare per incrementare la potenza? Mappa o modulo? Io ho le mani che prudono ma non voglio perdere la garanzia.
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per lo sterzo, in modalità dinamyc é esageratamente sensibile e pesante per un auto del genere, che per guidabilità si posiziona tra una serie tre e una cinque.

    Per la garanzia, si va Di modulo. La settimana prossima la porto dal mappatore. La rulliamo al banco e vediamo che modulo mettere. Sulla carta ci sonondegli moduli, Uno che promette 247cv e 57kgm . Cosa Che l amico mappatore vuole provare per vedere ai rulli Cosa dice. Il modulo Che consiglia lui invece arriva a 210cv e 50kgm Di coppia. Con tanto Di rullata.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il primo step mi sembra quasi esagerato. Partirei dal secondo.

    Nelle mie auto non ho mai toccato il motore (al massimo filtro a pannello). Le mie modifiche si sono sempre centrate su freni, assetto, cerchi e scarico (solo terminale per il sound). Questa volta potrei farmi tentare (comunque post garanzia per partito preso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Tienimi aggiornato.
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    I benzina non Li mappo mai, tranne IL 330ci che con scarico e aspirazione e centralina era arrivato a 248 CV rullati ed a parte la potenza massima era una goduria pazzesca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ma troppo costosi gli up per I benzina.

    Sui diesel la mappa é la prima cosa che faccio dal 2004 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Tutte le diesel avute, le ho mappate. Il modulo invece Mai. Peró sulla xf v6 c é IL modulo, con step Massimo 275cv promessi, non rullati.

    Questo 180cv avrebbe bisogno Di almeno 240cv per andare bene, se peró l amico mappatore riesci a trovarmi in modulo che si rulli da 210cv direi che possa andare bene.

    Sicuramente vuole rullare l auto con il modulo da 247cv, Che ritiene essere una cacata pazzesca. Lo zf8 dovrebbe invece reggere 60kgm di coppia.

    Vediamo, mi fido, con le mappe é un drago, perde le ore in auto con me che scasso i marones per trovare il setup che voglio io.

    Probabilmente in due anni se va anche questa xf, quindi ho già perso un mese senza mappa/modulo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=30751]mentepazza[/MENTION] cilndrata e potenza? :vamp:
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bravo Gabo, qui occore tuo suggerimento!

    1999cc 180cv 43kgm coppia tra 1500 e 2500 giri.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sai il codice dello zf che monti? La mia, ad esempio, ha l'hp55 che regge coppia massima di 55kgm. Già originale ne ho 47. Considerando che vorrei tenerla a lungo (preferisco spendere sull'auto da divertimento).

    Belle le modifiche fatte al 330, che tra l'altro ricordo molto goduriosa già in configurazione normale (avuta in casa 330XI e46).

    Dai che la gabizzi la panterona:D
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il ragionamento che fai IMHO parte da un principio sbagliato, la differenza nella resa della rimappa non è tra diesel e benzina, bensì tra aspirato e sovralimentato, basti vedere la differenza di incremento tra *20i e *20d rimappato, il primo dei due essendo un benzina sovralimentato guadagna di sola rimappa oltre 80 cv, cosa impossibile per il secondo.
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    No vabbé, benzina per me é solo aspirato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è un motore a me sconosciuto

    nulla anche a catalogo CnTech
     

Condividi questa Pagina