Oggi ho rifatto il pieno, giusto per avere una idea dei consumi. Fatti 280km e messi 17.75 litri. Mentre ieri il cdb ha fatto registrare Il record :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non mi ricordavo quanto é divertente risparmiare gasolio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l avevo dimenticato. Sent from my FEVER using Tapatalk
Lungi da me irrompere nel topic di presentazione per attirarmi gli strali del proprietario ma,in tutta sincerità,dico che: in quel segmento l'unica berlina che comprerei è la Giulia che è davvero riuscitissima per i miei gusti,le ultime Jaguar non mi convincono proprio nè all'interno nè all'esterno (tolta la F-type); sicuramente è una buona auto e ti auguro molti km di felicità.
Tranquillo you are welcome, non difendo l auto per partito preso:) Peró la xf non é segmento della Giulia ma della serie 5. Cmq la scelta era tra Giulia, 5 e xf. Avrei preso la Giulia se IL leasing fosse stato piú economico ma costava quanto la 5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La 5 g30 dopo averla provata varie volte alla fine non mi ha convinto, é estremamente equilibrata in tutto, dalla guida al design agli iterni. Alla fine la xf credo sia il compromesso giusto per IL mio stile, ovvero spaziosa e confortevole come una 5, ma orientata alla guida come lo é la Giulia nella sua categoria. Infatti la xf non passa sulle asperità come la 5 o la E ma to fa sentire il contatto con la strada. Peró rispetto alla Giulia la xf ha finiture da executive car, soprattutto in questa versione porfolio. Non si guida come una Giulia, ma non é nemmeno bolsa come una E. Inoltre IL design interno é Meno pretenzioso Di mercedes e BMW e il Riva hoop mi fa sentire come alla guida Di un piccolo fuoribordo. Sent from my FEVER using Tapatalk
Per fare tanti kilometri, nei consumi e nel confort cento volte meglio la Jaguar Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Devo dire Che ho provato a fondo la Giulia, la xf e la 5 per almeno due giorni interi. IL confort della Giulia sospensivo e di guida é da auto premium, non c é dubbio. É silenziosa e solo per essere pignoli ci sono magari fruscii di troppo sopra I 110. Chiaramente Il passo piú corto Di serie 5 e xf in autostrada si nota, per contro ovviamente é piú agile e divertente da guidare di entrambe. Sulla 5 se devo trovare una nota stonata sono proprio I fruscii ad alta velocità, e siccome il motore non si sente il vero fastidio viene proprio dai fruscii. In questo la xf eccelle, fruscii aerodinamici inesistenti. Migliore insonorizzazione dall acqua sui passaruota. Considerando I miei tragitti, autostrada, e in UK piove sempre ho valutato Di piú fruscii, isolamento dalla acqua. Come confort sospensivo la 5 é migliore, ma il confort dei sedili della xf é una spanna sopra alla 5. Quello della Giulia é buono. Inoltre I sedili della XF sono piú larghi di quelli della 5 e della Giulia per ovvie ragioni. La Giulia é una gran macchina, una premium con tutti gli attributi. Alla fine per differenti ragioni le avrei comprate tutte e tre. Quindi ho lasciato la scelta al prezzo. La xf svalutazione prevista fra 3 anni inferiore a bmw e Giulia, di conseguenza rata piú bassa. Inoltre a parità Di prezzo avrei dovuto optare per una 5 base con poche opzioni, mentre con la xf l unica rinuncia sono stati I cerchi da 19. Sent from my FEVER using Tapatalk
Condivido pienamente la tua analisi. Non conosco g30 e xf (provata per tragitto breve) ma facendo molti km i difetti che per primi stancano il guidatore sono proprio i fruscii, il rotolamento pneumatici e il confort dei sedili (compreso l'assorbimento delle asperità da parte dell'imbottitura). Giulia è ai massimi livelli della sua categoria (fruscii un po' ci sono ma sopportabili, rotolamento poco con le rft, nullo con le invernali, sedili sportivi più comodi del previsto) e a mio avviso a volte li supera ma per fare strada le differenze si sentono salendo di categoria. Magari non dopo 200km, ma dopo 5-600 si. E se il giorno dopo ne fai altrettanti ancora di più.
Ti assicuro che la Giulia va bene anche per fare 500km al giorno. Parliamo Di sfumature. Poi li facevo con la golf a metano, li facevo con il 318 e con la a2tdi. Mai avuto problemi. Con auto come la Giulia non avrei problemi a fare 60.000 km all anno.avessi il tempo li farei a anche in vespa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> piuttosto fatti una gita in scozia con la Giulia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
complimenti, ottimo acquisto, bellissimo il colore, meno belli i cerchi, oltre al diametro li penalizza il design un po' tozzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quanto riguarda Giulia, è ingeneroso confrontarla (come confort) a serie 5 e XF, non si tratta dello stesso segmento, sulle ultime due la qualità costruttiva deve per forza di cose essere superiore
Bravo, hai descritto bene i cerchi: tozzi. Ho appena fatto 320 km e mi sono fermato per pranzo. Ringrazio di avere I 18. Si mangiano tutte le imperfezioni e il confort con le 245/40/18 é decisamente migliore delle precedenti 245/35/19. Facendo tanti km credo che sia un ottimo compromesso. Anche se I 19 e I 20 rendono la xf altamente sexy. Fatta tutta autostrada e non finisco Di stupirmi per I consumi da cdb. Da cdb per oggi siamo a 19.4kml. Ho stirakkiato un po Il motore. A sensazione fino a 190kmh ( in pista ovviamente) non sento differenze apprezzabili rispetto al V6. Dopo I 190 la differenza invece é notevole. Si siede rispetto al V6 e sale lentamente. AI 235 Di tachimetro non sale piu mentre Il v6 superava I 250 Di tachimetro. Piú che la velocità manca la spinta oltre I 190. Sent from my FEVER using Tapatalk
caxxarola, fagli il rodaggio a 'sta macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già la spingi a velocità warp /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedrai che le prestazioni miglioreranno ancora col passare dei km
Forse mi sono spiegato male. La Giulia è comodissima e la qualità dei viaggi di lavoro è migliorata in maniera sensibile (ovviamente) da quando ho fatto il passaggio dalla golf. Ho già fatto varie volte 5-600 e anche 800 km di fila arrivando riposato. Il discorso era che, ovviamente, la categoria di xf e serie 5 offre comunque più confort e che condivido la scelta di optare per jag visto che l'uso di cui parliamo è lavorativo e che è costato meno. È normale per il tipo di motore. Anche la mia si siede sopra i 200. Incredibili i consumi.
Rodaggio? Cosa é? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per un due litri credo non si possa chiedere di piú per prestazioni. Il consumo da cdb é straordinario ma aspettiamo quando rifacciamo IL pieno per vedere quanti litri si é mangiato. Un altra cosa sorprendente é come raggiunge la temperatura velocemente. Con 2-3 gradi fuori di queste mattine in 2 km é già in temperatura! Non so come sia possibile ma si vede la lancette acqua salire a vista d' okkio. Ps: Dimenticavo. Oggi ho fatto un pisolino nei sedili dietro. E ho scoperto anche questo: E una foto per voi dai sedili dietro: Sent from my FEVER using Tapatalk
Bella vista da dietro. Potresti prendere l'autista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari l autista, invece dormo sui sedili dietro come un barbone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giàntattato il conce Alfa per la Giulia...appena arriva una offerta buona, dentro la vekkia xf e via con la Giulia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq al momento in UK la Giulia é al Massimo della richiesta. La vedo Dura scontare presto un buon prezzo. Cmq quando voglio una Cosa la ottengo...prima o poi... Sent from my FEVER using Tapatalk
Se io avessi l'autista lo farei sedere dietro. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te la butto lì: visto che hai la berlina, hai pensato come auto personale a un coupé o cabrio?
Sai quando hai una cosa in testa e non riesci a togliertela dalla testa? Ecco, quella é la Giulia. Non c é coupe o cabrio Che mi interessa al momento Ne ho vista una oggi, Monza blu e ammetto che non riesco a staccarle gli okki di dosso. Sent from my FEVER using Tapatalk
Eh se non riesci a togliertela dalla testa c'è poco da fare! Ti scrivo un'osservazione nel mio topic per non inquinare il tuo in merito a Giulia.
La settimana prossima sono nel Nord della scozia. Strade stretta e tortuose. Avevo bocciato la vekkia xf su questo percorso. Ora ci riprovo con la nuova xf. Ho sempre pensato che le strade qui sono a misura Di Giulia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk