Quando non e' la fidanzata...e' l'altra ovviamente!:wink: Sto passando la vita insieme a tedeschine che si lamentano di qualcosa ogni tanto,.....mannaggia! L'altro giorno,durante uno dei soliti viaggi da 7/800km,mi trovavo intorno ai 200km/h (Germania) quando vedo comparire la scritta:disturbi al motore,calo di potenza (leistungsabfall),oltre al simbolo giallo del motore. Mi fermo a bere qualcosa,l'auto si raffredda,piu' nulla per tutto il viaggio. E' gia' capitato a qualcuno?Ho subito pensato al peggio,tipo uno dei turbo del 535 bloccato...cheneso'.... Tutto si risolve comunque,l'importante e' che questo tipo di disturbi venga lamentato.........solo dalla tedeschina a quattroruote.:wink:
Perche' se a lamentare un calo di potenza del pistone fosse la tedeschina a 2 gambe..... son c.azzi amari.... Se poi la macchina ha ripreso ad andare bene magari e' stata soltanto qualche impurita nel gasolio.... ai 200 costanti ne va giu..... e magari qualche morchia aspirata ha momentaneamente abbassato la pressione di alimentazione con conseguente errore.... se vai in conce o in bosh con la diagnosi dovrebbero vedere l'errore in memoria e saperti dire cosa e' stato di preciso.
behh non è tanto piacevole questo alert..... un saltino in bmw lo farei.... speriamo sia solo un problema di elettronica...
Grazie per i consigli. Penso anch'io che il range di possibilita' possa essere ampio.....impurita' o parte meccanica?? Oggi la riprovo in un viaggetto da un paio d'ore e domani vado a farla "testare".:wink: Speriamo in bene...
Responso officina BMW Frankfurt: piccola perdita nel condotto di alimentazione gasolio zona motore. Infatti quando acceleravo e stressavo un pochino il motore vedevo poi fumo e puzza dal motore. Tanta paura ma piccolo danno e piccola spesa (se prontamente riparato). Oggi tentano molto gentilmente (su mia molto gentile richiesta) di farmelo passare in garanzia.:wink:
Guarda,sono un precisino terribile ma se ti dico che sono contento comunque,vuol proprio dire che quest'auto e' davvero ottima. Inoltre da quando l'ho presa un'anno fa diamole tempo di abituarsi al nuovo tipo di vita/guida. Faccio a volte 800/1000km in un giorno,spesso ai 200km/h.in Germania.:wink:
Tutto velocemente riparato e .....in garanzia. Ottimo servizio e tedeschina piu' scattante e allegra che mai!!!!!:wink: Questa 535 non finira' mai di darmi soddisfazioni. Posso dire che in 30 anni di patente i rapporti prestazioni/consumi/complicazioni delle vetture/guasti riportati,sono in assoluto favore di questa esaltante 535D.