la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sono 4 cazzate alla fine.
    dal tenore di tutta sta discussione immaginavo chissà che.
    insomma è un problema di assistenza, la macchina va, tu la torchi e non ti ha dato problemi seri. dovresti essere contento.

io che ti devo dire, mi sembra un carro armato. non la sento affatto come poco affidabile o fatta male.
    per essere un segmento C non vedo un'alternativa migliore.
    e la Audi A3 3.2 del mio amico non è migliore della mia (motore a parte!)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  2. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    P.s. _ il tuo slogan "sventra 3000" è uno scherzo vero? mica vorrai dire che il 123d sventra il 130i.... il 3000 è un altro mondo per mille motivi, come sai benissimo!

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    3000ì assolutamente NO ma il 3000d non l'ultimo ma quello prima SI va come un 330xd nuovo per farti un esempio e i porsche boxter (non S) le prendono alla grande dal 123d :wink: gli S non è che vadano moltissimo di più....

4. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ciao Bruno, i seghettamenti li fa anche a me però ogni 500/600 km e per 1 o 2 km al massimo, per quanto riguarda gli scricchiolii io ne ho uno molto fastistioso nel cassetto portaoggetti e dopo aver provato con lo spray al teflon alla fine ho risolto con la gommapiuma. In compenso ora il vetro lato passeggero comincia a far rumore quando sale, e ha solo 12800 km...#-o

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mi mettono il nastro adesivo per togliere un rumore dal bracciolo, resto 20 minuti fermo per cercare di resettare un finestrino che io mando su e lui torna giù con la gente che guarda e io sembro un deficiente fermo in autogrill con il vetro che fa su e giù e alla fine ora ho la porta lato passeggero inutilizzabile o utilizzabile in modo difficoltoso perchè nella 3 porte se il vetro non fa lo scatto di apertura/chiusura non chiudi la porta..... io non sono affatto contento..... il motore può anche andare benissimo ma io intanto per il vetro è il 3° fermo officina che faccio.... i rumori quando sei 6 o 7 ore di seguito in auto sono fastidiosi...... la mia astra da 20.000 euro non li faceva neanche dopo 5 anni e 150.000km perchè questa deve farli?

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    è un problema di assistenza se non ti mettono a posto un finestrino, che non è una turbina!

per gli scricchiolii, non riesco a capire come si sentano in autostrada!
    se non sto nello sterrato con sassi la mia non scricchiola.

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si sentono con le ondulazioni dell'asfalto.... in autostrada non li senti a 100 km/h ma già ad andature 150/160km/h con gli avvallamenti si sentono eccome..... sarà l'assetto con i 18"..... ma si sentono.... in città invece è un continuo ](*,)

se non sistemano il vetro è un problema di assistenza a metà... è la BMW che dice prima di cambiare un pezzo bisogna fare un tot di reset.... se dopo un tot di reset la situazione non migliora allora si può procedere ecc ecc

intanto io per fare sti cacchio di reset vado avanti e indietro dal concessionario...

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    mi spiace per te....
    consolati pensando che non sono problemi gravi!

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non dispiacerti per me, dispiaciti per bmw che molto probabilmente ha perso un cliente e come me sono in tanti che se ne stanno andando :rolleyes:

cmq la cosa dei problemi non gravi la dicono in molti come a difendere BMW.... ma a me che mi si spacchi il motore o che mi si scolli un pulsante cosa cambia con l'auto in garanzia? per me sono cmq perdite di tempo con la differenza che gli scricchilii difficilmente te li risolvono se si sfonda il motore te lo cambiano e hai risolto.....

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    questione di priorità, a me se si sfonda il motore a un'auto di un anno gli faccio causa a BMW per uno scricchiolio no.
    E comunque se prendi una Golf o una A3 pensi di non avere problemi (scricchiolii o altro)? Specie con l'uso che ne fai tu?
    non credo proprio.

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la mia astra 2.0 dti 150.000km in 5 anni non aveva nessun problema.... ergo le auto fatte bene si possono fare. :rolleyes:

12. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    anche la mia Rover era arrivata a 130.000 e non mi aveva dato problemi, come non me ne da' questa, ma questa è un altro pianeta.

13. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ragazzi la frase giusta è tolleranza, nel senso che ci sono persone (senza offese) che non si accorgono nemmeno se la macchina va su tre ruote.
    Lo dico per esperienza, ne ho provate tante e non ho detto nulla ai proprietari, convinti di avere la macchina perfetta.

Elvis, i problemi di meccanica purtroppo ci sono eccome: a me, dopo 11 mesi, tre fermi (uno di 30gg di fila) e due officine, hanno cambiato tanti di quei pezzi che vien da star male. Hanno messo le mani in motore, trasmissione, sospensioni, cambio, cruscotto, sedile, parabrezza.

La mia auto, fatta guidare ad altre persone, sembrava perfetta.

Adesso ancora non è sistemata, sto aspettando l'ennesimo ispettore.

Non dico che siano tutte storte, ci mancherebbe, ma hanno fatto grosse stupidate secondo me e sono fortunati che in pochi hanno la sensibilità per sentirle.
    Inoltre non sono problemi che lasciano a piedi, quindi non faranno mai campagne di richiamo per questo, ma cambiano pezzi senza fare storie appena lo si dice.

Dal mio punto di vista tornerò molto volentieri ad audi: ho avuto problemi anche con loro, ma tutte cose che si sono risolte subito.

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

=D>=D>=D>

esatto

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quoto pure io. non sapete quanti mi han detto "auto perfetta, venga a vederla", o conoscenti che pensavano di aver fatto affari del mondo con auto, poi le provavo ed erano un dramma kafkiano. molte volte al 70% della gente basta che ci siano delle belle lucine colorate in abitacolo, un po' di nero gomme, e l auto se va e' gia' di suo perfetta. se poi ha davanti scritto audi o bmw, ed e' attirafighe, allora e' l auto della vita:D

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    stamattina le balle mi sono andate in giostra Killer, dico non riusciamo ad arrivare neanche al 4 febbraio (giorno dell'intervento programmato)???

ero già per strada dopo 20 minuti fermo in autogrill a combattere con un vetro che faceva su e giù su una trappola costata 80.000.000 di lire..... vado in conce lui voleva fare il reset... (e io cos'ho fatto mezz'ora fermo?)

e poi mi dice ho i computer tutti impegnati torni nel pomeriggio.... e siiii tanto nessuno c'ha un caxxo da fare... vai a cagare me la tengo così fino al 4 febbraio e poi ve la lascio finchè non me la sistemate....

se erano un pizzico seri dopo tutto quello che sta capitando e le mie proteste ufficiali mi dicevano:

ci lasci l'auto prenda questa auto di cortesia e vada....quando si liberano i pc la guardiamo e ci sentiamo....

ma vabbè..... ](*,)

17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    senza parole........

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la solita storia, ci sono passato.
    a me per aggiustare una chiave a telecomando han fatto andare un anno di fila e incasinato piu' volte vetri e altre amentia'.
    entrare in un officina bmw dovrebbe essere come entrare in una caserma militare modello teteschia 1939: veloce, tutti che corrono, che si danno da fare, tutto preciso.
    tranne in una (dove sono stato paraculato) le altre mi sembravano dei capannoni con desaparecidos.

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

I problemi di meccanica sono una cosa, e ci mancherebbe, gli scricchiolii e le altre cose sono quelli descritti da Brown, fastidiosi siamo d'accordo, ma non da dire che la macchina è un cesso.

Detto questo, io non spenderei mai gli 80 milioni che dice Brown per una serie 1, come dicevo ho speso 16000 euro, per questo capisco a maggior ragione l'incazzatura.

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il punto è che per me, l'ho detto e lo ripeto, non cambia niente.... che si spacchi il motore o cigoli un sedile devo comunque portare l'auto in officina e perdere tempo.... finchè è in garanzia poco mif rega cosa si rompe.... mi importa il tempo che mi fanno perdere.... e ripeto era quasi meglio se scoppiava il motore almeno lo cambiavano e poi andava bene....

Condividi questa Pagina