la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

1. Childu

Childu Kartista

90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Che storie da rabbrividire:sad:

2. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Certo, puoi estinguerlo oppure fa subentrare qualcuno.
    La soluzione migliore è il subentro, cosi te ne esci pulito.
    Se vuoi estinguerlo devi calcolare quanto hai già pagato e quanto devi pagare. Se hai una rata alta di solito dopo un paio d'anni sei a pari con la svalutazione (la serie1 si svaluta alla velocità della luce).

Non hai la BMW card? se hai quella entra nel sito BMW, sezione financial services, e li ti fa vedere i conteggi automatici.

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Ah ok grazie ellea.. si ho la card , provero' a vedere. anche se nn so poprio chi potrei far subentrare.... cmq vedo ... io per ora zero problemi.. se me li faranno girare allora lo terro' in considerazione....
    thx ;)

4. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    L'unica cosa che ti posso dire e' che i seghettamenti che noti sono duvuti ad un rodaggio non perfetto...Per il resto, non saprei.

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a che titolo lo dici con tanta certezza? chi te l'ha raccontata questa?

non ci credo neanche morto.... ho fatto un buon rodaggio.... ho avuto 6 macchine in 10 anni tutte nuoe tranne la prima... e mai avuto problemi per rodaggi fatti male.... i seghettamenti non ci sono sempre e sono convinto sia il FAP ma sono anche convinto che con aggiornamenti software la gestione del FAp sia migliore e quindi i seghettamenti non ci sono....

ci manca solo che mi dicono che è colpa mia... se la macchina seghetta è perchè c'è una gestione elettronica che non va....

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Qundi dite ke la mia ha bisogno di un aggiornamento SW visto ke "seghetta" e continua a rigenerare il DPF? Ed è il M.Y. 2009!!

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ecco l'ultima

stamattina ero in giro come al solito e di colpo il vetro passeggero ha smesso di funzionare in automatico, non fa più su e giù quando si apre la porta e se si manda su in automatico arriva al fondo e torna indietro.... ho provato a fare il reset come avevo fatto un'altra volta ma niente..... 80.000 spesi per restare 15 minuti in autogril a cercare di chiudere un vetro.....

visto che ero in giro sono passato in concessionaria e neanche il capoffficina è riuscito a sistemarlo in modo veloce e avendo i computer tutti impegnati mi ha detto di ripassare

tanto non ho niente da fare... ora ho semplicemente l'auto con una porta che va aperta e chiusa accompagnando il vetro e un vetro che non funziona....

ma bastaaaaaaaaaa

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    tra l'altro è il vetro da cui entra aria sopra i 200km/h.... per me quel vetro non è in dima e sforza quando chiude e a furia di sforzare l'antischiacciamento si rincogl.ionisce.... è inutile che resettano IMHO devono mettere in dima sto ca.zzo di vetro.... ma tanto parlo ai muri.....

9. Rain Man

Rain Man Kartista

151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Io ho chiesto per far sistemare il "famoso" problema della memoria dello specchietto sinistro e mi hanno detto che devo lasciare la vettura per capire qual'è il problema (anche se ho già provato e l'examiner non dava anomalie), poi eventualmente riportarla se ordinano il pezzo. ma io al lavoro come ci vado? devo perdere due giorni e trovare qualcuno che mi accompagni al lavoro.
    Ho chiesto se possono tenerla 2 giorni e darmi una vettura e mi hanno risposto che é a pagamento!!
    Non ho mai avuto Bmw ma questa cosa inizia ad infastidirmi.. [-X

10. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Io dopo che ho alzato la voce, al terzo intervento, mi sono sentito dire dal titolare della concessionaria: "l'auto sostitutiva è un tuo diritto, perchè non te l'hanno data all'accettazione?"

Adesso la pretenderò sempre.

Il problema è che io sul contratto questa cosa non l'ho mai vista scritta, quindi fanno un pò come gli pare.

Poi calcola che vai li con una serie1... per loro quasi "monnezza" quindi anche se ne hanno una la tengono li per un ipotetico cliente da serie5 in su. Questo lo dico per esperienza, non per sentito dire.

11. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Brown mi spiace davvero per te.
    Cazzarola che sfiga che hai con sto 123d....e dire che ti sarà costato un botto.
    Io ho speso 16000 euro per il mio 118i usato con 20.000 km e va come un orologio, mai avuto un problema. Anche se io faccio 30.000 km all'anno.
    mi sento fortunato e a maggior ragione solidale con te.
    Fatti forza!

ps - comunque penso che problemi li abbiano anche Audi ecc....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a 20.000km anche la mia .... :sad:

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No 20.000 quando l'ho comprata!

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

quanti ne hai adesso? quanti anni ha l'auto? te lo chiedo perchè ho una teoria :cool:

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    L'auto è del 2005 e ha quasi 50.000 km.
    ti ho detto, ne faccio meno di te e forse la sforzo meno (non vado a 200 km/h) ma devo dire obiettivamente che il motore è fantastico, un elastico, e non mi ha dato problemi anche dopo aver rimappato e messo lo sprint booster.
    Sgrat...sgrat!!!

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    15.000km/anno

la mia teoria è appunto che la serie 1 non è auto per farci 50.000km/anno e infatti chi ha problemi sono proprio le persone che con l'auto ci lavorano e ci fanno molti km in tutte le condizioni atmosferiche e di strada come me..... l'avessi saputo prima...... :sad:

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    no calma.
    io l'ho presa esattamente un anno fa a 20.000 km e ce ne ho fatti io 30.000 in un anno, usandola tutti i santi giorni, traffico massacrante cittadino, autostrada, mare sterrati e montagna (e li non va).
    quindi non è che ci ho passeggiato la domenica.
    l'ho usata eccome. e parcheggiata sempre fuori.
    e non ha dato un difetto.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e allora meglio per te... sei uno dei pochi che non hanno scricchiolii ma dipende anche da quanto si è tolleranti

la mia di motore va bene..... sono le tante piccolezze che mi stanno stufando.... :wink:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

qualche scricchiolio si sente su terreni sconnessi, niente di trascendentale, ma a parte questo nulla.
    ma in definitiva i difetti che lamenti sono:
    - fruscii sopra i 200
    - finestrino
    - scricchiolii
    giusto?

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    seghettamenti al motore che loro dicono essere il fap io dico che mi devono aggiornare il software.....

si sono questi i problemi ... ma sono troppi i fermi in officina per risolvere ste 4 fesserie.... ](*,) non mi lamento della mia macchina ma di BMW in generale :evil:

Condividi questa Pagina