la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

  1. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    cmq ho piu' o meno i tuoi stessi problemi
    con in più che ci sono le marce che si impuntano sopratutto in scalata.

    (e che io ho un 120d e sto cominciando ad avere anche vuoti)
     
  2. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    guarda te lo dico come consulente esterno della rete assistenza e cmq è un altro lavorare.
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    in che senso? non ho capito :redface::mrgreen:
     
  4. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    in breve sono di una ditta di informatica e mi occupo dei dati di come lavorano le officine bmw (reportistica di performace di officina :) )
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    quindi intendevi che in BIauto è un altro lavorare rispetto a vercelli.... ok chiaro.... :wink:
     
  6. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    esatto
    sono un po' piu' verso il cliente, cosa che a biella e a vercelli non sono in grado di fare, gli pesa lavorare...
     
  7. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Audi riduce per 6 giorni l'orario lavorativo

    Prime misure contro la crisi globale


    Nonostante abbia superato il milione di auto vendute nel 2008 e stabilito quindi un nuovo record di marca, Audi annuncia per questo inizio 2009 una riduzione dei turni produttivi per sei giorni. La decisione riguarda 25.000 dipendenti e lo scopo dichiarato di questa diminuzione delle ore lavorative è quello di riallineare i ritmi produttivi e salvaguardare i posti di lavoro.

    Fra il 20 e il 27 febbraio prossimi gli stabilimenti produttivi Audi di Ingolstadt e Neckarsulm lavoreranno a orario ridotto, mentre i lavoratori non direttamente legati alla produzione di auto manterranno invariate le loro ore lavorative; il costruttore tedesco ha intrapreso questa azione per contrastare l'impatto negativo che l'attuale crisi finanziaria mondiale sta avendo sul comparto automobilistico. Werner Widuckel, membro del comitato direttivo per le risorse umane di Audi AG ha dichiarato che "la domanda globale su alcuni importanti mercati è scesa così drasticamente, specialmente nelle ultime settimane, da costringerci ad agire. Questa è la strada che abbiamo scelto per reagire all'andamento decrescente registrato dai mercati dell'auto di tutto il mondo."

    L'interscambio di personale e di processi produttivi fra i due impianti è già stato ampiamente utilizzato ai fini di una ottimizzazione, ma ora si rende necessaria quella che lo stesso Widuckel definisce "la riduzione delle ore lavorative per garantire ai dipendenti buone prospettive di impiego anche per il futuro". Si applica quindi all'interno di una delle più sane realtà industriali tedesche il principio del "lavorare meno per lavorare tutti", in attesa e in preparazione del lancio di sei nuovi modelli Audi entro il 2009.

    Gli stessi rappresentanti dell'azienda sostengono che gli accordi presi con il consiglio di fabbrica escludono licenziamenti fino al 2011, per via degli impegni produttivi. Grazie a questi accordi anche la riduzione delle ore di lavoro non andrà ad influire negativamente sullo stipendio degli operai, compensato quasi integralmente da un aumento della retribuzione oraria.

    Tratto da un articolo.....ragazzi qua nn è questione di audi,BMW,Mercedes e compagnia bella.....qua siamo tutti sulla stessa barca,purtroppo!!
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    oggi mi ha scritto l'assistenza BWM mettendo in copia anche la concessionaria..... dico solo che dal tono della mail devono avergli tirato un bel cul.o alla concessionaria.... tanto per dirne una a loro di tutti i passaggi fatti da me in conce ne risultava solo uno..... e IMHO credo che le concessionarie debbano comunicare con BMW italia specie per gli interventi in garanzia.... l'affare si ingrossa.... tant'è che nella mail BMW mi pregava di ricontattarli dopo l'intervento per tenerli aggiornati e non era la classica mail di risposta standard ma era proprio dedicata al mio caso e si vede che hanno letta la mia mail di protesta.....
     
  9. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    beh meno male..!vuol dire che hai ottenuto quello che desideravi senza far scenate...inoltre così facendo, dimostrano di avere considerazione per il cliente!
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    bisogna vedere se però risolvono i problemi
     
  11. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    si, hai ragione...mi sn espresso male...
    intendevo dire che qualcosa l'hai ottenuto...
    e l'hai ottenuto senza fare sfuriate...
    però, senza portare iella, credo che se si è mossa bmw italia, qualcosa sicuramente risolveranno.....
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cHE TRISTEZZA, BROWN. LA SOLITA STORIA BMW. LA SOLITA ASSISTENZA. 35K EURO DI AUTO, POI, E MILLE SCRICCHIOLII....ditemi quel che volete, pero'...i veri polli siamo proprio noi che continuiamo a comprare...gia' l e46 aveva calato la qualita', ora l ultima generazione e' da pesci in faccia.

    altro che bagno di umilta' che mai faranno.
    finitela di comprare bmw, per una o due automobili, specialmente chi le cambia spesso, prendete altro, audi, vw, anche se meno divertenti da guidare (e con problemi cmq, come tutte le auto che non siano jap, ma almeno per varie esperienze vcerte storie non le ho sentite e sicuro un auto da 35k euro non e' na sinfonia di scricchi).
    mandiamoli col culo per terra, affinche' capiscano la lezione.

    o dico da almeno un anno o due. esclusa la z4couep (e forse ora nuova z4, ma sono solo macchine da sfizio) non saprei proprio che comprare dal catalogo bmw. le linee non mi piacciono, materiali scarsi o comunque sotto il livello di altre case, pitturate alla *****...e da strapagare...
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    nella mia mente ora bazzica questa cosa:

    se il 4 la mia concessionaria non risolve richiamo bmw italia e cambio concessionaria.... se non risolve neanche un'altra concessionaria richiamo bmw italia e avviso che metto in vendita la mia auto e che hanno perso un cliente da un'auto ogni due anni e da due tagliandi l'anno.... venduta la 123d prendo una mito 1,6mtje 120cv..... come auto di transizione poi si vedrà cosa succederà...... a tutto c'è un limite..... nastro adesivo nel bracciolo e interventi non dichiarati non sono tollerabili :evil:
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    fai benissimo, non bene. finalmente qualcuno che ragiona come me, e che non ama essere preso per il culo (o sentire di aver buttato via soldi, almeno in parte).

    la pensassero tutti come te, vedremmo di nuovo grandi bmw.
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    non riesco a sentire chi mi dice: fa così una bmw pensa una fiat.... e me l'ha detto un ragazzo che ha un serie 1 prerestyling quindi ancora peggio a qualità che però la difened a spada tratta pur avendo speso metà di quanto ho speso io in quanto l'ha presa usata... semrba che se hai bmw non puoi dire che fa pena.... io avevo un'astra che in 5 anni non ha mai scricchiolato e che era costata 20.000 euro nuova di listino optional compresi... ora se l'opel riesce a fare un'auto con 20.000 euro senza scricchiolii perchè non ci riesce bmw???? la mia a listino costa 37000 euro.... e se non fosse per lo splendido motore che ha sarebbe un cesso con le ruote..... quindi non posso difenderla solo perchè è BMW

    se la ricompro il pirla sono io e i furbi sono loro

    ergo una mito come piace a me la pagherei 25000 euro a listino con i 12000 euro che costa meno della bmw mi pago le giornate di lavoro perse in caso di problemi...... se mai dovesse averne.....

    mi dispiacerebbe davvero tanto andar via da bmw e ovviamente se andassi via da bmw andrei in alfa in quanto come guidabilità sono IMHO le più divertenti..... certo i motori lasciano a desiderare ma arrivando da un 123d resterei deluso da quasi tutti i motori in circolazione (a meno di andare su motoroni improponibili) ergo un 1.6 diesel 120cv costa poco di manutenzione non ha pretese velocistiche ma almeno montato su una mita che ha buone doti dinamiche come tutte le alfa è divertente.....

    per ora spero che si risolvano i problemi..... :rolleyes:
     
  16. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Quanto vi capisco... io da quando l'ho acquistata (questo mese compie 1 anno) ancora non sono riuscito ad avere la macchina a posto (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148054).

    E non stiamo parlando di stupidate, ma di meccanica e motore, il vanto di bmw. Fino ad ora un mese continuato di fermo più due fermi da 1 settimana ognuno.

    Lunedì prossimo (forse) l'incontro definitivo con un ispettore.

    La mia fortuna è che è in leasing, ancora 1 anno, vado a pari con la svalutazione, e me ne libero.

    Ho già provato 2 officine BMW ufficiali, ma purtroppo non è sempre colpa loro se l'auto è fatta male.

    Siccome sono emerse tante belle cosine in questo periodo (tra cui il fatto che praticamente hanno tutte gli stessi problemi), al termine della vicenda pubblicherò documenti e dati precisi.
     
  17. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    una 147 Q2..Quella si che è divertente....
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti quoto in tutto...a sto putno se ce la fai a mantenerla veramente ti conviene una 147 km0, una focus 3p (che ha diesel che camminano assai;)) km0 a 14k euro e con quel che risparmi ti prendi un m3 usata, una z4, un giocattolo da week end.

    ultimamente le linee non emozionano (i clienti si sono abituati a questo nuovo corso, non innamorati di esso;)), la sportivita' un po' inizia a scemare (dove sono finiti gli autobloccanti e altri aggeggi malefici che facevano la bmw auto da gente seria??), le' diventata molto modaiola mentre i concorrenti diretti audi e mercedes stan facendo buoni passi avanti riguardo il divertimento di guida...non siamo agli stessi livelli, ma con loro che fan passi da gigante, e bmw che fa il gambero, tra quanto non si parificheranno?

    sono innamorato di bmw, ma non so sinceramente cosa prendere, ad oggi..
    forse sono innamorato in un qualcosa che non esiste piu'.


    mi spiace per te. gente che spende 30/40k euro e non vede l ora che scada il leasing...e' triste.
     
  19. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Purtroppo il leasing è di 4 anni, quindi sto facendo tutti i calcoli per riuscire a liberarmene dopo 2 in quanto si svaluta un casino... si è triste.

    Anche se dovessero sistemarla (ma tanto sono sicuro che passerà tutto come "caratteristiche dell'auto, non difetti") comunque non sono soddisfatto di finiture e guida, mi sono lasciato prendere dal mito bmw quando l'ho comprata, ma era solo fumo negli occhi.

    Oppure, come diceva un cliente qualche giorno fa: "ma dai hai comprato il plasticotto? quando la compri una bmw vera?"
     
  20. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    @ellea: anche tu in leasing per 4 anni leggo..... ma sai se per caso e' possibile concludere prima ?
    a che prezzo..............?
     

Condividi questa Pagina