La mia seconda X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia seconda X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mazzatdi, 18 Settembre 2012.

  1. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Buongiorno a tutti , volevo farVi partecipi di essere diventato proprietario di una nuova BMW X3 F25 2.0 D
    La macchina è di colore bianco ed è una versione base “arricchita” con cambio automatico , servotronic , barre al tetto in alluminio satinato , pneumatici da 18” RUN FLAT montati su cerchi in lega Styling 307 , antifurto sonoro e sensori di parcheggio posteriori retrovisori interni ed esterni autoanabbagliati , specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente,bollo pagato e due anni di polizza incendio e furto gratis..
    Ho avuto l’opportunità di effettuare quest’acquisto in quanto , presso una concessionaria ufficiale , mi hanno fatto una supervalutazione della mia ex X3 E83 con all’attivo soli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2012
  2. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Complimenti per l'acquisto...

    Per quanto riguarda i comandi al volante prova a sentire l'utente smercki, magari con lui riesci a risparmiare qualcosina; per l'altra domanda non so risponderti.

    Appena puoi posta un pò di foto.
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ottimo acquisto, unico inconveniente da tenere sotto controllo è il rumore alla catena della distribuzione, purtroppo sul 2.0d alcuni esemplari di X3 sono tornati in officina per sostituire i pattini tendi catena; alla fine quanto l'hai pagata dando indietro la tua?
     
  4. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    A partire da quale anno/mese di immatricolazione si manifesta questo inconveniente ?

    Attraverso il numero di telaio sono riuscito a risalire che il veicolo da me acquistato è stato prodotto nel Febbraio 2012 .

    Il venditore che mi ha venduto l'auto mi ha fatto vedere che il valore dell'auto oltrepassava i 49.000 €

    Alla fine ci siamo accordati per una differenza di 22.000 €

    Che te ne pare ?

    Hai dei consigli o suggerimenti da darmi in merito alle domande che ho formulato ?
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    A me sembra un buon affare, ti ho solo dato un input non prenderlo come oro colato, se ho ulteriori informazioni in merito ti faccio sapere, teniamoci aggiornati, l'auto che hai preso è fantastica.
     
  6. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Buongiorno a tutti ,

    aspetto i vostri suggerimenti o consigli

    Buona giornata
     
  7. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Buongiorno a tutti ,
    ieri non ho ricevuto nessuna risposta in merito ai quesiti posti , spero sempre di riceverne
    Aspetto i vostri suggerimenti o consigli
    Buona giornata
     
  8. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Prima di tutto complimenti per la nuova auto, come ti sembra il passaggio dalla vecchia alla nuova? Hai trovato molte differenze?

    Per quanto riguarda i comandi al volante purtroppo non sono in grado di aiutarti, invece per la presa di corrente all'interno del bracciolo, sei sicuro sia solo una predisposizione?

    Anch'io avevo un tappo nero, ma tolto quello la presa era completamente funzionante, l'hai provata?
     
  9. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Lui voleva usarlo come accendisigari...
     
  10. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Salve , nel passaggio dalla "vecchia" X3 a quella attuale il cambiamento c'è stato in particolare modo per la godibilità della guida , e questo è merito senza dubbio del cambio automatico.

    Nella guida la avverto sensibilmente più rigida e più sensibile alle buche nel manto stradale rispetto a quella precedente , forse a causa del fatto che ho i pnematici run flat , oppure l'altra mi sembrava più "morbida" perchè aveva ancora il treno di gomme originali con all'attivo quasi 50.000 chilometri e di conseguenza le gomme si erano ammorbidite e non erano così rigide come può essere una gomma nuova

    nel bracciolo centrale confermo che ho solo la presa AUX e vicino a questa c'è un tappo che copre un buco nella plastica . Togliendo questo tappo si scopre il buco che penso sia una predisposizione per alloggiare un accendisigari che possa essere utilizzato come presa di corrente . Mi interessava sapere se sotto il vano portaoggetti del bracciolo ci sono i cavi elettrici per l'installazione di un accendisigari e se è una cosa semplice da realizzare oppure se conviene farlo fare ad un elettrauto

    [MENTION=2819]lelotto 73[/MENTION] - Anche nella mia macchina c'è una presa di accendisigari coperta da un tappo di plastica nero ed esattamente è quella posizionata nel vano portaoggetti davanti alla leva del cambio . Confermo che nel bracciolo c'è solo la presa AUX e basta , forse la tua auto non è la versione base come quella mia

    Saluti a tutti
     
  11. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    No infatti la mia è una futura con in più qualche optional. Certo che la predisposizione per l'accendisigari non si può sentire, o lo metti o non lo metti!!! Avvolte si perdono veramente per delle cose stupidissime, e per dei risparmi irrisori.
     
  12. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Concordo perfettamente su tutta la linea anche perchè stiamo parlando di BMW e non di Dacia anzi , aggiungo che nella x3 precedente le gli accendisigari presenti erano due ed esattamente uno nel vano davanti la leva del cambio e l'altro posizionato nella parte posteriore del tunnel centrale davanti al sedile dei passeggeri posteriore dentro un cassettino a scomparsa abbinato all'ingresso aux . Tieni presente che anche l'x3 che avevo in precedenza era una versione base
     
  13. mazzatdi

    mazzatdi Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Buonasera a tutti , sono un pò deluso per il fatto che fino ad ora nessuno degli iscritti a questo forum mi ha dato delle risposte o dei suggerimento a quanto chiesto ormai tempo fa.

    Non mi sembra di avervi chiesto la formula della Coca Cola

    In questo forum ho potuto verificare che c'è gente molto preparata , non c'è assolutamente gente volgare , almeno per quello che ho potuto leggere per le X3 , ho anche seguito il consiglio dell'utente Luca X3 ed ho inviato un messaggio privato all'utente Smercki il quale non mi ha calcolato neanche di striscio.

    Che dire?

    Domani è un'altro giorno , forse qualcuno mi risponderà

    Saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina