La mia seconda BMW - 120d M Sport F20 LCI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia seconda BMW - 120d M Sport F20 LCI

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Barrazzi, 1 Febbraio 2016.

  1. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao a tutti,

    Era il Dicembre 2008 quando ho presentato la mia prima BMW 120d E81 Futura, che mi ha dato soddisfazioni per 7 anni esatti e 180k km.
    Rimarrà nel mio cuore, ora sta correndo nelle mani di un altro.

    Per consolarmi l'ho sostituita con un'altra 120d ma F20 LCI allestimento M sport, 5 porte, navi professional, cambio automatico sport, colore nero zaffiro, specchietti fotocromatici ed esterni ripiegabili, sedile posteriore 40:20:40, cerchi 18", sensori parcheggio ant e post, lavafari, clima automatico.

    Al momento ho percorso circa 750km, devo imparare a conoscerla e a conoscere il cambio.

    Rispetto alla E81 telaisticamente è molto meno tesa e nervosa al posteriore, sterzo più pesante, più piantata, più neutra, meno agile forse ma più matura e stabile nel veloce.
    Per quanto riguarda il motore, non ho ancora avuto modo di "testarlo", uso spesso la modalità Eco Pro che annichilisce ogni velleità prestazionale.
    Qualitativamente superiore decisamente alla E81 che avevo prima come plastiche, allineamenti, accoppiamenti e cura del dettaglio (anche se ancora manca un rivestimento nelle tasche delle portiere).

    Spero di trovarmi bene come con la precedente, sperando di eviatre il problema distribuzione (spero che il B47 sia immune da questo problema).

    Nota: Ora sono in loop per un ticchettio che proviene dal vano motore e udibile al minimo, che dovrebbe essere riconducibile alla valvola a farfalla che gestisce il flusso dei gas della EGR long ROUTE (credo sia lì il rumore).
    Non ho ancora avuto modo di passare in officina ma credo che non resterò ancora molto.
    Speriamo in bene!

    Ciao!
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Complimenti per il nuovo acquisto bello carico di optional. Regalaci qualche foto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Ri-Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  4. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao Mauretto,

    Grazie per le dritte!

    Comunque, bazzico su BMW Passion dal 2008:cool:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ottimo allora :cool:
     

Condividi questa Pagina