LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io cercherei quelli che montava la Hirsch se uno non si limitava a comperare il chiptuning.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah la turbo X, sempre piaciuta.

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo è una piaga ancora molto diffusa.

4. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Maledetti ipermercati!

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.810
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Norauto

6. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Credo che manco loro li vendano piu'.

7. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    s-l1600.jpg

8. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    @Ale_72 non parlare se le cose non le sai. Auchan. Vimodrone.

A rich20 piace questo elemento.
  9. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Lassa' sta. Che ci sono passato non una ma due volte.
    Da giovine quando credevo che la macchina larga fosse piu' figa. Distanziali da 16mm dietro sulla Z4 e da 10mm davanti. Risultato. Era diventata ancora piu' sottosterzante (e per accorgermene io che non capisco un catzo, immaginati).
    E poi me li sono trovati sulla 911 (997) da 5mm. Completamente ridicoli. Li ho dovuti lasciare perche' erano indicati nel COC (essendo optional a libretto) e senza non avrei passato la revisione.
    Poi sono cresciuto, per fortuna :mrgreen:

10. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Questi?
    Sono anche molto racing devo dire

hirsch-performance-saab-9-3-sport-sedan-aero-mk554-pic26789.jpg

A who83 piace questo elemento.
  11. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) un set cerchi implica un costo nettamente maggiore 2) se ti piacciono i cerchi che hai in questo modo modifichi ET mantenendoli 3) le misurazioni si fanno tranquillamente in questo modo, cerca in rete e vedrai che TUTTI i video dei migliori produttori di distanziali mostrano di farlo cosi'. Se anche usi un calibro la misurazione e' la stessa, anzi, vien peggio. Ho sia calibro analogico che elettronico per la cronaca e non hanno un appoggio altrettanto ideale in questo caso, ho iniziato proprio cosi' e non era l'ideale, stai parlando con un pro non con un pivello :cool:

Quando vuoi aggiornarti posso insegnarti tutto >:>:cool:
    Mi piacciono, ma sono i 19 del modello restyling, ci avevo provato ma non hanno concesso il nulla osta pur essendo lo stesso telaio, siamo in Italia, l'unica eccezione e' stata la mx5 per cui mi han dato subito ben 3 nulla osta diversi sia per gomme che misura cerchi.
    Ecco, aspettavo giusto le solite considerazioni banali da chi non ne sa in merito.
    l'ignoranza tecnica porta a pensare che un cerchio con tot ET sia buona cosa mentre un distanziale che porta il cerchio di serie allo stesso ET sia una catastrofe cosmica.
    E si che l'ho pure precisato parlando di distanziali, ma o non si legge, o la peggior cosa non e' l'ignoranza tecnica ma il pensare di sapere pur non sapendo.
    L'ET non cambia una beata fava che vari con cerchi o distanziali quando si parla di stress dei cuscinetti, punto primo, se si eccede si eccede in entrambi i casi con medesime conseguenze.
    I distanziali non sono accessori tuning ma accessori tecnici, utilizzati sia da case madri che da team nelle competizioni su auto stressate ben oltre quel che si fa su strada.
    La Porsche stessa per la 911 offriva nel configuratore proprio i distanziali, quindi visto che il marchio e' tanto caro a @Ale_72 proprio lui dovrebbe informarsi meglio prima di spararle a vanvera ;)
    I distanziali non si montano a casaccio, poi succede quel che dici, se non hai le basi affidati a chi ne sa di piu'.
    Sei cresciuto ma la preparazione tecnica direi di no da cio' che dici.
    Se non sapete le cose e avete preconcetti dettati da ignoranza tecnica dovete informarvi meglio, i distanziali sono prodotti anche da marchi perfettamente affidabili e utilizzati non solo per estetica ma anche per motivi tecnici sia per le elaborazioni che per le competizioni, quanta ignoranza, ma tanta tanta.
    Questi sono il tipico errore di chi non sa cosa fa, materiale scadente e scarsa bilanciatura, ti ricordo che i distanziali li producono marchi ben noti e rinomati con tanto di certificazione, quindi non diciam cavolate ;)

12. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Orridi direi, 100 volte meglio i miei.

13. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Yesssss. A memoria erano loro. Le razze curve erano un must in quegli anni.
    Sarebbe una figata recuperare anche gli altri pezzi del kit estetico ma sara' impossibile (e comunque non essendo a libretto il delta prezzo che si potrebbe chiedere non varebbe il costo, essendo comunque un accrocchio aftermarket).

14. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Quale parte di:
    Non e' chiara?

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quindi anche Porsche deve inchinarsi di fronte al tuo giudizio, cosi' come vari team che costruiscono e gestiscono auto da gara, o preparatori rinomati.
    Io almeno porto pareri tecnici confermati da professionisti, forse sono decisamente piu' attendibile, posto anche che hai confermato di averli scelti erroneamente rendendo la guida pericolosa, tipico errore da dilettante ;)

16. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Certo. Perche' io al contrario tuo non sono perfetto. Mi piaceva vedere i cerchi a filo. Ho provato. Ho capito che era una cazzata. Lo ammetto e lo dico. Perche' magari serve a qualcuno. Se poi per te i 5mm della 997 erano determinanti, le 997 si comprano anche bene in questo momento. Daje!
    Vuoi che l'essere perfettissimo, creatore e signore (cit. che non capirai) possa non prenderla con uno schiocco di dita? Ok, ok, fluido, ma stiamo parlando di pinzellacchere di euro. Basta che tu realizzi una delle tue idee.

A rich20 piace questo elemento.
  17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I distanziali come precisato bene piu' volte non sono unicamente ad uso estetico.
    Sappi che non tutti i cerchi disponibili hanno l'ET corretto, quindi spesso oltre a cambiar cerchi si cambia ET con dei distanziali.
    Si usano anche quando si cambiano assetto o freni e non li usa solo quello che vuole i cerchi a filo senza considerare gli aspetti tecnici che possono portare a problemi di guidabilita' o di rotture meccaniche.
    Sono utilizzati appunto anche direttamente da case costruttrici e scusa, ma di fronte a Porsche il tuo giudizio puo' solo essere errato, non sono certo i primi venuti o produttori di auto da tuning, tanto che li usano anche nelle competizioni come molti altri.
    Il distanziale va scelto nelle misure giuste sia per evitare contatti, sia per non stressare oltre il dovuto i componenti dell'assetto, sia per non variare il comportamento della macchina in modo errato o pericoloso, anzi, in alcuni casi aiutano proprio a modificarlo in meglio se ben studiati.
    E infatti a chi mi affido ?
    Ad una officina rinomata con esperienza nella preparazione di supercar e auto da gara, quindi potrebbe esser una buona occasione per colmare un tuo gap tecnico ;)

18. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Aiutami a capire questo, perche' io non ci sono mai arrivato.
    Quando costruiscono una macchina, non hanno grandi vincoli sul fare la carreggiata 0.5 o 2cm piu stretta o piu' larga. Immagino che abbiano messo su una whiteboard i pros e cons. Perche' se lo faccio fare ai miei dal basso della mia ignoranza, immagino che ci siano dei calcoli piu' significativi e/o almeno la famosa whiteboard. Ipotizziamo che tutti i costi siano uguali, perche' in un greenfield e' cosi. Se non e' un greenfield comunque ci sono dei compromessi merdosi da ingoiare, ben piu' grandi di pochi mm. Perche' sia scegliere una soluzione piuttosto di un'altra? Attenzione. Anche: "Qualche cojone che paga 500.- chf per 5mm di distanziali lo troviamo" e' una risposta valida. Ma poi voglio i numeri a supporto con dei risultati in pista/consumi/usura.
    I pros/cons e' la prima domanda che faccio ai miei quando arrivano dicendomi che hanno avuto un'idea risolutiva. Al momento sono trenta i ragazzi/e che riportano a me. Almeno dieci brillanti idee per mese sono arrivate al mio tavolo. Se ne abbiamo realizzate tre nel 2019, e' tanto (due da una bulgara emigrata in austria e una da una turca). Come mai? Ok che saranno ottusi come me. Ma tutti?
    Se e' cosi, e tu pensi di poter fare di meglio mandami un CV con tutti i tuoi risultati accademici (si, noi siamo legati alle cose provate, dimostrabili e controllabili) che sono felice di passarli all'HR con una mia raccomandazione. Pero' se ti prendiamo poi devi andare via da mamma e venire qui in CH a vivere, da solo, eh).

PS se non ci sono cons la domanda successiva ai miei e': ma davvero credete che tutti a parte te/voi siano dei cojoni? Dimostratemelo con i numeri, non con le chiacchiere, che le mail lunghe non le leggo.

A rich20 e wpc692 piace questo messaggio.
  19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E confermi infatti ancora una volta che non sei informato in materia, se serve mi faccio assumere volentieri cosi' risparmiate sugli altri 30 con uno solo :lol::cool:
    Quando costruisci una macchina a volte utilizzi pianali in comune ad altre marche (esempio mazda nd e fiat 124), quindi non sempre hai carrozzeria e pianale studiati a tavolino come dici.
    Tutto si puo' fare e sarebbe l'ideale, ma i costi di produzione salirebbero alle stelle, il tuo ufficio contabilita' lo farebbe presente e la direzione boccerebbe la tua idea ;)
    Proprio le case produttrici hanno quindi vincoli di costi e anche tecnici a volte per far combaciare motori e pianali gia' pronti con un certo design, perche' magari fare un adattamento al design lo stravolgerebbe, ma il pianale e' quello, punto, quindi compensano con cerchi a diverso ET magari, ma magari non vogliono spendere per un cerchio specifico e utilizzare quelli in gamma anche per altri modelli, sempre per ottimizzare i costi, quindi magari pensano "magari fara' schifo il cerchio piu' in dentro, mettiamo optional il distanziale e lasciamo decidere ai clienti".
    Il tuo ragionamento quindi non fila andando contro le logiche di produzione, anzi, le case stanno avviando sempre piu' partnership per condividere i costi di produzione cambiando solo carrozzeria il piu' delle volte.

20. Ale_72

56.451
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Che triste pianale hanno usato per la Saab? Perche' di questa stiamo parlando. E che pianale hanno riciclato per la 911 (che e' il benchmark di questo punto, visto il tuo post). Prima che google ti si rompa, i pianali di 996 e 997 sono diversi, ed in entrambi io casi offrivano l'optional (come i center caps colorati, giusto per parlare di cose utili).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina