LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    solo perché quel proprietario è così sciocco da non aver montato un vero finto estrattore in vero finto carbonio! Se l’avesse fatto non avresti avuto alcuna speranza contro di lui!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.072
    20.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sigh, è bastato il logo del grifone a spaventarmi e farmi stare dietro dopo l’inclemente sverniciatura. Altro che i miei 126km/h. Quella al volante della Saab sarà andata almeno a 129km/h. Di GPS!
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.544
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In Svizzera vince chi ha il GPS migliore :D
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La Aero manterra' un suo valore essendo piu' rara, al pari della mia Aero :cool:, anche se e' la sola che puo' vantare il copyright del nome >:>
    Quel che potrei suggerirti gia' con una sola costerebbe troppo ;)
    Secondo i tuoi standard quindi hai solo vorrei ma non posso, il punto e' che le cose o si fanno o non si fanno, tu non le fai, io le faccio, punto e sono anche fatte benissimo senza dover ricorrere ad altri :cool:
    Cerchi neri direi di no, ma almeno farli antracite, il look resssscing dei numerini mal si sposa con cerchi di colore ordinario nell'insieme.
    Io non vado a raduni come te dove devo pagare per far star ferma la macchina tutto il giorno a far sbavare altri passando il tempo a ingozzarmi al ristorante, quando ci si trova si gira con le auto e si guida :cool:
    In quanto al wrap ricordati che pavoneggi su una macchina che ha i fari della mia ex mini, i fanali posteriori della lancia thema venduta solo ai vari ministeri e utilizza un nome tipicamente Saab :cool:
    Potrei dir la stessa cosa del fatto che percula costantemente denigrando ogni modifica senza che alcuno intervenga, poi non lamentatevi se dopo aver taciuto alle prime provocazioni inizio a rispondere creando cagnara per poi elencarvi i post inutili da cancellare ;)
    Come ben vedi son sempre i soliti noti che senza alcuna provocazione iniziano e proseguono, purtroppo dietro una tastiera poco posso fare, nel mondo reale avrei "massaggiato" amorevolmente le loro ditine poggiate su un tavolo con la mia mazza da baseball Barnett in metallo, il miglior sistema di moderazione per i leoni da tastiera >:>
    Tu sei l'ultimo a poter parlare con quell'orrido retro sulla mx5 cui sembra appunto che manchi un pezzo sotto, senza contare l'infelice tristezza dello scarico appaiato stile Seat tdi invece del doppio scarico della mia nc molto piu' cool :cool:
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un problemino che sembra abbastanza diffuso sulle Saab 93 sono le due molle di apertura del baule che dopo tempo vibrano con un rumore tipo "clonk", questo perche' sono metallo che poggia su metallo.
    La soluzione suggerita da alcuni e' mettere un isolante in gomma tra molla e punto di attacco.
    Oggi mi ci son messo anche io e alla fine il rumore e' sparito totalmente, aprendo e chiudendo ora e' silenziosissimo.
    Ho notato che le molle eran regolate diversamente sui due lati, su due tacche a dx e 3 a sx, poi le ho rimesse entrambe su posizione 2, in effetti prima si apriva troppo di colpo e andava spinto con piu' forza a chiudere.
    Levando una molla il baule potrebbe non stare fermo in alto tendendo a scendere, quindi ho allentato una vite del gancio di blocco e annodato un pezzo di spago, poi tirato sino a un mobiletto per tenere il baule aperto.
    Volendo si potrebbe anche attaccare all'antenna sul tetto, quella a pinna di squalo nella parte posteriore, ma andrebbe bloccato poi con nastro-carta per evitare che si sfili.
    20210321_181958 rid.jpg 20210321_182030 rid.jpg
    Per cominciare consiglio di bloccare la molla con una fascetta da elettricista molto grossa, non piccola perche' la molla la strappa subito, in questo modo mentre la sganciate non rischiate che parta di colpo potendo farvi male.
    Altro vantaggio e' che la fascetta elimina la tensione del pacco molla ed e' piu' facile sfilare il perno potendo usare due mani, perche' tanto poi ci pensa la fascetta a tenere la molla anche da sganciata.
    20210321_181947 rid.jpg
    Una volta fatto tenete ben salda la molla con una mano tirandola verso dietro per allentare la tensione e la sganciate, magari aiutandovi con un cacciavite a taglio se non esce, appena sganciata si puo' tagliare la fascetta.
    La soluzione migliore secondo me e' rivestire la molla con guaina termo restringente, in questo modo la avvolge perfettamente senza spessori eccessivi e non si sfilera' mai.
    Si trovano nei brico center o online scatolette con assortimento di pezzetti di guaina di varie misure.
    20210321_181318 rid.jpg 20210321_181345 rid.jpg
    Poi va scaldata con un phon per farla restringere, va bene anche un normale phon per capelli se non avete quello da lavoro.
    Ho usato due misure diverse, prima una piu' piccola fatta restringere e poi rivestita con un secondo strato di maggior diametro.
    Consiglio di bagnare la parte da infilare con saliva o acqua per far scorrere meglio la gomma dato che nella curva oppone molta resistenza.
    20210321_181403 rid.jpg
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Meno di un cazzo non può valere, di sicuro terrà il valore...


    Veramente?
    Quindi è solo con noi che fai il cagasotto?

    Che frignetta scecc!
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.072
    20.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io rinuncio. Non ho ancora capito quanto si svalutano e quanto valgono ad oggi le mie macchine e con cosa dovrei sostituirle. Tutte cose tirate in ballo da lui.
    Eppure è un peccato perché se solo avesse voluto avrebbe potuto fare il perito per Sotheby’s. Se solo avesse voluto.
     
    A who83, PuccioE39 e rich20 piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Parla della tua auto nel tuo topic, col sacrosanto diritto di non condividere il gusto delle modifiche. Tu invece rispondi alle sue osservazioni citando le sue macchine nel tuo topic anziché nel loro.

    Se vuoi lo scrivo in neretto, così diventa un monito ufficiale.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Te in un forum di auto ne capisci quanto un idraulico in un forum di elettricisti, na' beata fava.
    I pochi vantaggi del carrellino inglese costano scomodita' e forte limitazione d'uso, persi comunque dalle scarse capacita', non perdo tempo a spiegare ad una formica che non sara' mai alla pari di un leone >:>
    Ad oggi i tuoi contributi in un forum di auto, a parte scassare gli zebedei, sono pari a zero, un po' come l'utilita' e piacere di aver in camera una zanzara alle 3 di notte >:>
    Qua il solo che parla di voler fare e non fa sei solo ed unicamente te, come altri del resto.
    "Solo carbonio vero", tanta aria fritta, ma intanto nulla cambia, alla fine esteticamente e' identico e dato che la sua funzione e' meramente estetica qualsiasi modo e' valido per ottenere il risultato voluto.
    Io lo ottengo, voi no, qua sta la differenza, io faccio, voi parlate di cio' che vorreste fare, o meglio far fare, mentre io sono in grado di farlo personalmente.
    Il valore delle tue auto ?
    Come qualsiasi altra, sempre meno di quanto son costate da nuove, quelle che si rivalutano e superano il prezzo di acquisto da nuove, non certo da usate, son altre ;)
    E no, solo parole e gli occhi bendati, fai finta di non vedere chi vuoi, un conto e' non condividere delle modifiche, altro perculare e denigrarle, c'e' una netta differenza tra dire che una cosa non piace e far commenti denigratori.
    Se uno percula la mia macchina io faccio altrettanto con la sua, ma qui attaccano e qui rispondo, facci caso, nei loro topic regna il nirvana della correttezza, tutti bacini e complimenti, ovviamente tra loro che si supportano a vicenda per poi spostarsi a scassare i maroni nei topic altrui.
    Il punto e' che sti 4 ........ (riempire a fantasia i puntini) di persona han sempre e solo la coda tra le gambe mentre dietro una tastiera si scatenano e nonostante sian sempre, solo ed unicamente loro a scatenare i soliti ot o portare altri utenti alla nausea uscendo dal forum, mai nessuno ha preso provvedimenti.
    Cosa mi avevi detto ?
    Dovrei far finta di niente quando iniziano ?
    Ma sta certo che non finiscono mai, iniziano e continuano e tu che tanto parli e che dovresti limitare certe cose stai a guardare, ma simpatizzando con certi soggetti ti guardi bene dal fermarli.
    Qua di ufficiale c'e' solo ed unicamente che stai a guardare, lupo si palesa solo per la solita battutina acida e sparisce, ma stai a guardare, rich compare solo se c'e' da scassare i maroni, ma stai a guardare, ale non ha nessun sacrosanto diritto perche' sta palesemente contravvenendo al regolamento, ma tu stai a guardare, perche' girala come vuoi ma lo capisce chiunque che c'e' differenza tra dire "non lo farei, non mi piace" o parlar di modifiche bulgare, tamarre, pacchiane o altro in senso unicamente denigratorio.
    Be', come detto il problema e' la tastiera, dal vivo gli sfigati se la fan sotto e tacciono, perche' questa e' la definizione di chi osa dietro una tastiera per cambiar atteggiamento faccia a faccia.
    I miei polli li conosco bene, sento lontano un miglio aria di bulletti.
    A questo punto dovrei chiedere l'ennesima ripulitura, cosa che avresti dovuto prevenire ma sei stato a guardare, quindi il punto e' che se non fermate certi soggetti si ripresentera' sempre lo stesso problema, perche' a fatti provati puoi rileggerti indietro il topic dal momento in cui e' stato ripulito quale sia stata la natura degli interventi.
    Interventi costruttivi zero, per carita' uno puo' anche non condividere delle scelte, ma IL REGOLAMENTO impone di non poter denigrare o perculare, salvo sia cambiato o sia soggettivo e per alcuni sia, come hai detto ?, "sacrosanto" addirittura diritto prendere per il cu.o, non certo criticare, cosa ben diversa.
    E C.V.D. il topic, in cui IO parlo a tema di modifiche sulla mia macchina, apportando anche tutorial e consigli utili, mentre buona parte nei loro meno di zero, se non addirittura manco ne han uno, e' tornato a riempirsi di spazzatura e non giriamo il torrone.
    Io ho PROVATO a seguire i VOSTRI consigli, mi son trattenuto, non ho replicato, ho SEGNALATO chiedendo anche la rimozione di un commento e il risultato ? ZERO !!!
    Nessuna ammonizione, il commento e' rimasto, o meglio il flame e ovviamente e' tornata la solita cagnara.
    IO sono perfettamente a tema, fosse Facebook molto semplicemente potrei bloccare o cancellare a mio piacimento, altri invece derivano ot il piu' delle volte con commenti per nulla a tema o costruttivi, ma solo per flame.
    Quindi qua tu vorresti far moniti ufficiali a me stando a guardare la cagnara fatta da altri ?
    IO faccio un monito ufficiale, o li riportate in riga voi o tocchera' farlo a me.
    Indovina cosa sto per fare ?
    Un altro, ennesimo elenco di roba da ripulire e questa volta c'e' ben poco da obiettare, sei sempre stato presente tacendo, cosi' come la segnalazione iniziale proprio nemmeno ve la siete filata, anzi, ripetuta due volte per sicurezza, senza alcuna cancellazione, monito o altro che fosse.
    Quindi inutile far certi discorsi quando la zizzania ha sempre e solo una origine che non viene mai risolta, piu' che un occhio se ne chiudono cento con certi soggetti.
    Personalmente mi sarei rotto il Razzo di sti 4 bulletti e anche se mi prudon le mani da dietro una tastiera e' dura "educarli", ferisce decisamente piu' la spada della parola.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.072
    20.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto?
    Sei stato tu a tirare in ballo la cosa (se vuoi faccio il quote cronologico), io voglio solo capire, finalmente da una fonte autorevole, preparata e competente, quale sei tu.
    Se volessi spaccarlo per auto e riportarlo ai link -che per tua comodità ho riportato pochi post sopra- sarebbe perfetto.
    Non avrai mica sparato a cazzo, dai, avrai qualcosa di concreto e misurabile a supporto.
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2021
    A rich20 piace questo elemento.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Indovina invece cosa stiamo per fare noi?

    Chiudiamo il topic, in attesa di valutare la situazione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina