LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè proprio da carburatori?
     
  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.534
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    My 2cents. La mascherina davanti mi piace, i fanali posteriori no; fanno risaltare ancora di più le cromature, che non mi sono mai piaciute. Dalle mia parti si dice: "na scarpa e un xocolo", che in italiano sarebbe "una scarpa ed uno zoccolo". Se fai l’eyeliner ai fanali, devi togliere tutte le varie cromature.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le scritte nere non mi piacciono, per quanto riguarda l'assetto dietro va piu' che bene, e' solo davanti che risulta piu' alto, un po' come sulla mini, ma potrebbe essere una impostazione voluta.
    Essendo ta in accelerazione il peso si sposta dietro alleggerendo le ruote anteriori, tenendo un assetto gia' piu' basso dietro le molle andrebbero meno in compressione alleggerendo meno l'anteriore e mantenendo quindi piu' grip, salvo sia fatto perche' all'anteriore il maggior peso motore deve aver piu' escursione per non andare subito a fine corsa.
    Sono ipotesi, ma ho notato che spesso le ta hanno questa impostazione.
    In ogni caso e' gia' bassa cosi', abbassarla ulteriormente non lo vedo bene.
    I cerchi potrei averli da 19, no problem per il nulla osta, ma e' un casino omologarli.
    Ovviamente li metterei con ET tale da non aver bisogno dei distanziali, ma sarebbe complicato perche' per aver dichiarazione corretto montaggio gommista e passare la revisione l'et dovrebbe essere standard e i cerchi nad o ece.
    Ad esempio cerchi JR (japan racing) non hanno queste omologazioni e quelli nad/ece hanno ET standard.
    Per la mx5 avevo omologato gomme diverse ma con stessa misura di cerchio, quindi le ho messe sui cerchi originali senza bisogno di nessun nad o ece, poi omologata la misura ho montato i cerchi JR che volevo io con diverso ET e canale.
    Per la Saab i cerchi originali da 19 sono come gli unicorni, trovare uno che li presti per omologarli sarebbe impossibile, quindi la trafila sarebbe prendere cerchi nad/ece standard, omologare la misura di cerchi e gomme e poi rivenderli per prendere quelli definitivi con dispendio di soldi inutile e non e' detto che poi si vendan subito rimanendo a occupare spazio, senza contare che anche se nuovi si rivendono sempre a prezzi piu' bassi anche della meta' o meno.
    Oppure fregarsene e provarci, ma senza ece/nad la vedo dura e il rischio di non passare sarebbe alto.
    Estrema soluzione difficile da ipotizzare sarebbe farsi prestare i cerchi per il collaudo dal rivenditore restituendoli dietro pagamento di un tot per poi prendere quelli definitivi.
    Ma vista la rarita' delle Saab nessuno terrebbe cerchi a magazzino da prestare.
    Non avrei messo i distanziali se fosse stato possibile omologare senza problemi i cerchi.
    Con la misura di cerchi e gomme che avevo previsto la macchina si alza un pelo da terra ma al tempo stesso la ruota di maggior diametro colma meglio il gap tra gomma e passaruota facendo sembrare la macchina piu' bassa senza cambiare assetto.
    I portatarga li ho messi appositamente in alluminio, trovo orridi e dozzinali quelli tradizionali in plastica nera, anche se dal punto di vista estetico forse sarebbero meglio come colore, faro' una prova, dovrei averli gia'.

    Avevo gia' mappato da loro la Z4 quando erano nella vecchia sede.
    E' una delle poche officine grandi e rinomate, del resto gente specializzata solo su Saab non ne conosco e loro hanno ampia esperienza su varie marche, senza contare che la mappatura dura 3 ore fatta su misura e non come molti che ne prendono una gia' pronta dandogli pochi ritocchi.
    Dove ho rullato vicino a Biassono non puoi assistere, da loro invece si e ti consultano per sapere come la vuoi sviluppare, trovo piu' seria l'impostazione della cosa.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al momento preferisco le cromature, ma sinceramente non ci avevo fatto caso, sono comunque aperto a suggerimenti di cui vi ringrazio, quindi faro' una prova anche per i portatarga come suggerito da Ale.
    Senza cambiare nulla basta ricoprire con nastro nero e fare una foto non da vicino per valutare l'effetto.
    Il plastidip non l'ho mai usato e non so quanto possa resistere ai lavaggi, cosi' come si stenda e senza smontare gli stemmi non sarebbe semplicissimo, ma comunque fattibile.
    Appena ho tempo faccio il test e vediamo con le foto come sta.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su questa del mio stesso colore le scritte sono nere, peccato sia presa di fianco da lontano, il colore sembra piu' scuro per via del fatto che e' nuvolo.

    jsfABvl.jpg
     
  6. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.534
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Per me così sta molto meglio, però io farei anche i terminali di scarico neri.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Martedi' vedro', ho visto che ha a disposizione terminali color acciaio come quelli attuali ma anche con l'effetto violaceo, come anche alcuni con bordo nero, pero' ci sono diverse forme e misure, prima di tutto scelgo forma e dimensioni, poi vedro' se c'e' anche scelta di colore.

    Ho fatto una modifica spartana, piu' o meno sarebbe cosi' Vs originale.
    20210111_115257 nero.jpg
    20210111_115257.jpg
     
  8. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.534
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    A me così i fanali dispiacciono meno.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche l'effetto finto titanio per gli scarichi potrebbe stare bene con questo grigio blu.
    Secondo me se togli tutte le cromature l'eyeliner potrebbe iniziare ad avere un senso. Non mi piacciono comunque ma almeno avrebbe una sua continuita' stilistica.
    Pare che il plastidip regga bene, se dato a dovere. Ma sopratutto e' reversibile.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già proprio rinomata, rinomata per essere dei gran cialtroni. :D
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ne ho sempre sentito parlare malissimo, ma se ti dei trovaro bene una volta fai bene a tornare.

    Se dai 2/3 passate regge che è una meraviglia.
    Un amico lo ha tenuto sui cerchi per tipo 6 anni ed erano ancora perfetti.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ordinato il plastidip nero opaco, ci faccio scritte e portatarga senza smontare e cambiare, se poi non mi piace lo levo.
    In ogni caso molti lamentano la durata, il fatto che si segni facilmente e che trattiene la polvere, oltre a non pareggiare la superficie come una vernice normale mantenendo un effetto visivo visto da vicino tipo buccia d'arancia.
    Valutero' al momento forma, dimensioni e colore, ha diverse opzioni disponibili, comodo veder al momento invece di decidere su carta.
    Per nulla vero, avete visto almeno la nuova sede ?
    Il "rinomata" poi sta da vedersi a detta di chi, sinceramente mi sembran cazzate e poi li trovi a far fare i lavori da altri pagliacci per nulla rinomati perche' sconosciuti senza magari un banco di prova.
    Al contrario sono molti di piu' i pareri positivi.
    Ovvio che se ho una mx5 vado da Mondiale, per la Mini ero andato a Erba da Garage MP, per la Saab non c'e' nulla di specifico in zona, quindi vado da chi ha ampia esperienza anche su auto ben piu' "serie".
    A Monza non mi e' piaciuto il fatto che non si puo' assistere e quindi non vieni consultato su come realizzare la mappa, inoltre a Bergamo ci stan dietro 2 o 3 ore, non certo una mappa fatta in 30 minuti come fan altri da cui va chi poi parla male di loro, spesso senza nemmeno un banco di prova e che fan la prova su strada con pc attaccato.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tanto sono posticci come il 99% dei terminali, scegli quello che ti piace di piu'. Se riesci vai con anche meta' delle scritte plastidippate e mezzo portatarga scotchato, cosi vedi lato-lato se preferisci tutto nero con un terminale adatto o tutto chiaro, con un altro terminale.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non e non mi interessa di vederla semplicemente perchè non ci andrò mai. Ne ho sentite talmente tante su di loro da un botto di persone che neanche gratis ci vado. Ho visto delle rullate da mettersi le mani nei capelli, con cavalli che all'atto pratico non esistevano.
    Che poi cosa centra la sede? Non è che se hai una bella sede allora sei per forza bravo. Anche Romeo Ferraris ha una sede della madonna, ma non ci porterei mai un'auto al di fuori di quelle del gruppo Fca.
    Poi se tu ti sei trovato bene e reputi che su Saab non ci sia di meglio fai bene ad andarci, ma ciò non cambia la mia scarsa considerazione che ho di loro.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E da adesso anche Morgan :cool: (speriamo che i prezzi restino quelli di prima).

    Danno ai clienti quello che chiedono. Un pezzo di carta che li renda felici di aver speso quei soldi e qualche cosa che si sente (poco conta se siano Nm o CV). In pratica quello che vorrei sempre io: essere soddisfatto dei soldi spesi, a prescindere da quello che effettivamente sto acquistando :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    E perchè non viene lui da te?
    Non sei tu il migliore sulla piazza...?
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Vai vai, vai tranquillo, poi però chiedi ad Alberto cosa ne pensa di carburatori bergamo, oppure chiedi ad @Ice71 ... :D
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma se lui si trova bene con i numeri che gli forniscono, lasciatelo andare tranquillo. Un po' come quando ti dicono: "Non ho mai conosciuto nessuno come te a letto". Mica bisogna chiedere il perche' e il percome. Portare a casa il risultato e venderselo nel modo migliore.
     
    A who83 e LupoTHP piace questo messaggio.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero, ma se quello che chiedo è farlocco mi incazzo di brutto.
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vero ma se solo va come prima e non lo misuri nuovamente è perfetto.
    La 911 avrebbe dovuto avere 381cv. Quando l’ho portata su un banco serio, ne ha rullati 340/350 (non ricordo esattamente). Ti garantisco che dopo che l’ho saputo andava piano. Sono certo che se ne avesse rullati 400, sarebbe andata più forte.
     
    A rich20 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina