LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma quando dite che è un thread tecnico vi riferite al fatto che paragona la sua berlina a trazione anteriore ad una miura per il semplice fatto che entrambe hanno il motore trasversale? No tanto per capire eh...
     
    A rich20 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, credo che sia tecnico quando dice che la saab e' a 200 nel tempo che la mazda arriva a 100.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E se fosse solo una classificazione di sezione?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A differenza tua io ho fatto e faccio, i se sono piu' consoni a te che a me e si, se voglio fare una cosa e la trovo interessante riesco poi a farla sempre bene :cool:
    A fatti, non a bla bla bla e spritz :lol:
    Ma te li sogni la notte vedo :lol:
    Per me andavano benissimo, tanto sotto erano e nulla si vedeva, comunque non ne capisco una fava di saldatrici ma quella della lidl era con il filo di rame, se poi fosse tig, tag o tug non saprei.
    In ogni caso c'e' chi le usa per lavoro e aveva fatto un test, faceva il suo lavoro ma non certo a livello di una professionale, cosa che mi sembra ovvia vista la differenza di costo non certo per maggior ricarico ma differenza di qualita'.
    Quindi appunto lascio fare a chi ha attrezzature ed esperienza visto anche che capita di rado di averne bisogno.
    Appeso in soggiorno immagino >:>
    Non lavori decorativi ma Rovida, quello da cui vado per lo scarico da anni, a tempo perso realizza sculture in metallo usando pezzi di auto.
    Ogni soluzione e' valida a seconda del caso, tanto che auto a prova di dubbio per prestazioni e prestigio usano piu' soluzioni e non una sola.
    Dovresti fare da consulente visto che ne sai ampiamente, purtroppo han realizzato auto al contrario di cio' che pensi e dici mettendo il motore come gli pareva e guarda caso sono tra le piu' iconiche e iper valutate ;)
    Ti sfugge poi che la miglior laurea in ingegneria meccanica non comporta di saper poi usare una chiave inglese, cosi', giusto per farti capire quanto le spari a vanvera dato che anche con il massimo dei voti non implica di saper nemmeno misurare il livello dell'olio con l'astina, dato di fatto innegabile.

    A parte le divagazioni inutili ;)
    Ho gia' pronto il punteruolo per bucar gomme, ma facendolo sorridendo pero' >:>
    Prendero' esempio da te che sei il vate unico e solo portatore delle migliori modifiche possibili mettendo numeri a profusione sulle porte e scritte Saab cubitali sulle fiancate, poi cerchero' disperatamente qualche modello che le abbia, purche' del marchio, per trovarne una giustificazione >:>
    Poi mi fate vedere le vostre che ne riparliamo o meglio inizio a dirvi parolacce a profusione >:>
    No, si parla di lavori da cui potresti solo imparare, o eventualmente imparare a farli meglio per quel che hai fatto ad oggi :cool:
    Di anteriore poi piu' che la posizione del motore c'e' quella che avrei su strada dandoti perennemente polvere da mangiare, con questa poi nel tempo di uno starnuto ti avrei gia' distanziato di km >:>
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scarico tagliato, il tagliatubi a cricchetto taglia in modo molto preciso e netto, quindi permette di ricollegare i finali con i giunti.
    Non ho dovuto alzare la macchina, ho solo staccato i due finali dai supporti in gomma per farli scendere un po' durante il taglio.
    20210107_153927.jpg 20210107_153906.jpg

    Dei due giunti da 55 a 53mm va bene solo quello lato guida con tubo da 55mm, il lato opposto invece con tubo da 53mm non serra, ho ordinato un altro giunto da 53mm che serra di piu'.

    https://www.amazon.it/Bosal-265-505-Con ... 120&sr=8-2

    Rispetto all'altro lungo 80mm questo e' lungo 95mm ma il tubo in questo punto e' piu' lungo nella sezione dritta e quindi va bene.
    Il suono e' piu' forte, ma senza la parte finale da montare non e' corretto.
    L'unica e' far fare il lavoro e se poi fosse eccessivo rimontare almeno il risonatore centrale che attenua un po' il suono ma essendo diretto internamente non influisce sulle prestazioni.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Insomma mi pare di capire che hai fatto danni
    Interessante. C'è un sito dove pubblica?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E niente. Allora davvero non hai ancora capito un cazzo :lol:
    Lo faccio da quasi 25 anni. Mi pagano pure. Peccato non poter pescare nel cestone dei se e mettere una felpa/divisa nuova ogni giorno.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per te il solo fatto di cambiare marca alle gomme montate in conce sarebbe un danno perche' "la ci hanno fatta cosi' ed e' sacra e inviolabile", manco fosse il santo Graal uscita di fabbrica mestamente di serie >:>
    No, non pubblica nulla, magari faccio io delle foto e ve le mostro poi, prossima settimana chiamo per fissare la modifica.
    Ho capito benissimo, "le tue patacchine son sempre belle ma quelle degli altri mai", il mantra e' questo tirando al succo il discorso ;)
    Si ma si intendeva altro, se anche fai il consulente di pannoloni per la terza eta' ben poco ci azzecca con il settore automobilistico >:>
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Distanziali verniciati.
    -pulizia con alcool isopropilico per levare residui oleosi della lavorazione
    -carteggiatura leggero con carta a grana fine
    -schermatura con nastro della parte centrale
    -vernice nera alte temperature (non serve aggrappante, ha maggior potere di adesione rispetto a quella tradizionale)
    -trasparente alte temperature
    Dovrei ritoccare anche i dischi freno, vorrei verniciare anche il bordo esterno ma per farlo meglio smontarli, quindi a sto punto ordino le pastiglie freni nuove e le cambio gia' che smonto le pinze.
    Settimana prossima devo chiamare Rovida se lavora, prima passo per decidere come procedere.
    Pensavo di lasciare i finali originali e i tubi nuovi intercambiabili fissati con i morsetti, ma poi ho pensato che ci sono due tubi di diverso diametro e Rovida potrebbe non averli, quindi e' probabile che debba optare per un lavoro definitivo tramite saldatura.
    In questo caso potrei anche pensare di modificare i finali originali aprendoli e mettendo un tubo dritto interno che bypassi le camere interne, sempre se fattibile, il vantaggio sarebbe che da fuori si avrebbero i finali originali visibili.
    Altrimenti tocchera' mettere i due tubi diretti con nuovi terminali.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    No
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il succo è la deformazione della realtà per venire incontro alle cazzate da te scritte, si.
    C’entra, se la consulenza sui pannoloni mi permette di prendere le macchine che mi piacciono. Ci sarebbe sempre la minima di mamma e il reddito di cittadinanza se smettessi di lavorare e tornassi in Italia, ma a naso mi costringerebbe a farmi piacere la yaris di mamma. E onestamente non sono troppo dell’idea. Quindi vado avanti a fare quello che il mercato mi riconosce (e quindi paga) e spenderli attaccando numeretti (non scritte perché a questo punto dovresti aver intuito che sono di serie) alle macchine che scelgo di comprare.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oh vate, oh sommo poeta, oh unico portatore della verita' assoluta, tu che sei, tu che puoi, illumina le nostre menti limitate e portaci ad un superiore livello di consapevolezza mistica... caro Furio, alla voce mnkiate non ti battero' mai, ti faccio rispondere dall'operatore :lol::mrgreen:



    Ma qui si parla di consulenza automobilistica, insomma, giri intorno ma confermi che alla fine non e' che sia la stessa cosa saper di pannoloni o di auto >:>
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono titolato sulla carta per parlare di pannoloni o auto, ma se solo avessi voluto... Ah no, aspetta. Non sono io quello dei se. Ah no, aspetta. Neanche tu. Ah no, aspetta. Tu hai hai ricomperato da tua madre una saab (se mai le avrai dato indietro i soldini che mamma e papa' ti avevano dato ai tempi) perche' e' uguale a una miura.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ricorda che guardi sempre dalla parte sbagliata, non sono sotto di te, ma sempre 10 spanne sopra :cool:
    Le tue limitate visioni e vani tentativi non potranno mai compensare quel che ti manca e il bello e' che non te ne rendi conto.
    La Saab poi e' 10 spanne sopra, basta e avanza, in effetti guidata da me sarebbe come una Miura rispetto alla tua Fiat 600, il rapporto e' questo :cool:
    Ti farebbe bene tornare un po' a pane e acqua, curano molto bene la presuntuosa spocchiosita' >:>
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Distanziali finiti

    20210109_143919.jpg

    Guardando meglio i freni c'e' ancora spessore sulle pastiglie, quindi non smonto una cippa, sto solo riverniciando totalmente i mozzi per non aver nessuna sbavatura visibile senza colore che farebbe notar di piu' i distanziali e avere anche lo stesso tono preciso di colore nero.
    Unica nota negativa le viti di centraggio dei distanziali non hanno lo stesso passo di quelle che fissano i dischi freno, tocca farne a meno.
    Domani potro' rimontare cerchi e distanziali su un lato per poi passare a ritoccare quello opposto.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ho provata in tutti gli anni di universita' quando dovevo scegliere se investire sul mio futuro o fare serata o comperarmi la macchina/moto/vestito figo. Nonostante il fastidio l'ho comunque fatto al fine di un maggior ritorno futuro e ti garantisco che ho ancora quel retrogusto, quando ci penso. E non mi e' mai piaciuto. Abbastanza da non volerlo riprovare. Al posto di cercare di fare mille cose, resto concentrato su quello che so fare. Perche' come dice sempre la moglie: "Con se e con i ma, la storia non si fa".
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
    A who83 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A nessuno piace passare da situazioni difficili, ma proprio a questo servono, ad apprezzare meglio situazioni migliori ma anche a mantenere i piedi per terra, quel che intendo e' che spesso pensi a cio' che hai o sei oggi e non appunto a cio' che eri o non avevi, per lavoro ho avuto a che fare con gente famosa o con posizioni di alto livello sociale ed economico, salvo le solite mele marce in genere ho trovato persone che non si vantavano mai e si ponevano sempre con rispetto e mai guardando dall'alto anche i semplici operai, parlo di gente poi che non si vanterebbe per UNA Ferrari come fan alcuni perche' spendono molto di piu' per altro e i soldi di quella macchina li guadagnano in 3 giorni o anche meno ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I lavori procedono, distanziali montati, decisamenrte meglio rispetto a prima.
    Le foto del prima e dopo da confrontare:
    20201013_132049.jpg
    20210111_115337.jpg
    20210111_115408.jpg
    20210111_115415.jpg
    20201013_132027.jpg
    20210111_115359.jpg
     
    A crino70 piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nessuna vibrazione anche ad alta velocita', migliore estetica ma anche netto miglioramento in curva con rollio azzerato grazie alla carreggiata piu' larga, inoltre lo sterzo che prima risultava piu' morbido e "ballerino" ora comunica meglio il comportamento della macchina, e' piu' stabile e piu' preciso.
    Altre foto:
    Prima
    20201013_131959.jpg
    Dopo
    20210111_115348.jpg
    Prima
    20201013_131921.jpg
    Dopo
    20210111_115325.jpg
    Prima
    20201013_132034.jpg
    Dopo
    20210111_115317.jpg
    Prima
    20201013_132103.jpg
    Dopo
    20210111_115257.jpg
    Martedi' ho appuntamento da Rovida per la modifica dello scarico.
    A seguire poi fissero' per andare da Carburatori Bergamo per affinare la mappa a seguito della modifica dello scarico con un solo cat invece di due che ha gia' rullato 291cv invece di 275cv, affinandola si supera quota 300 e migliora ulteriormente la coppia.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, io penso spesso a quello che vorrei essere e/o a quello che non ho. E mi faccio il culo per fare in modo che accada. Senza se e senza trovare fantasiose motivazioni a supporto nel caso non succeda. So benissimo di essere io l’unico fattore di insuccesso per le cose che non mi riescono.

    La mascherina davanti sta bene, anche se fa sembrare i fari ancora più grossi di quello che sono (ma ci sta, era un classico di fine anno 80 metà anni 90), l’eyeliner sui gruppi ottici dietro proprio no perché avevano una loro forma e “separazione” di colori già da prima, e non lega con nulla.
    Io una prova con il plastidip a rimuovere tutte le cromature sulle scritte, portatarga e anelli degli stemmi la farei, per quello che costa.
    Adesso servirebbero dei cerchi più gradi e abbassarla di un due/tre centimetri per evitare l’effetto del distanziale che -su tutte le macchine- rende più evidente lo spazio tra gomma e passaruota.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina