LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In effetti...
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Infatti mi riferivo agli originali
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tse', come sei venale, sei la solita velina opportunista :lol:
    Si, interessante, la laurea vale quanto la carta che uso in bagno, ripeto, zero esperienza, hai solo teoria e zero competenza sull'esecuzione dei lavori potendo quindi al massimo cambiare (forse) l'olio ad una Fiat Punto.
    Quanti motori hai smontato ?
    Cicci pucci, oltre a riparazioni, tagliandi e modifiche io ho sempre fatto anche elaborazioni lavorando su parti meccaniche, assetto, freni e vattelapesca vari, ripeto, con la tua laurea in una officina potresti al massimo occuparti del lato amministrativo che e' infatti il tuo lavoro, ma per nulla del lavoro sulle auto per cui la competenza e' pari, se non meno, a zero assoluto, quindi per lavorarci ti metterebbero facendoti partire da zero al pari di un garzone senza laurea o esperienza dovendola costruire da zero ;)
    Il pezzetto di carta resta un pezzetto di carta in questo caso buono solo come ornamento del muro nella cornice ;)
    Dato di fatto, per questo tipo di lavori la sua laurea vale come carta igienica, non ha nessuna competenza ed esperienza che al contrario potrebbe avere solo frequentando una scuola professionale per meccanici.
    Al contrario, come gia' detto, gli ice block piacciono molto meno, al punto che chi ha preso il modello restyling spesso li ha cambiati con i miei poi modificati in questo modo.
    I tuoi gusti non fanno testo paragonati a centinaia di persone che fan questa modifica nel mondo, son tuoi gusti personali e parimenti ti ribatto che tutti rossi san di vecchio, non di piu' elegante, come quando vedo una 911 vecchia con i fanaloni rossi e mi sa appunto di roba passata e brasata.
    Non e' detto, a me sembra da altre foto che sia invece esterna la banda nera e non sotto.
    In ogni caso e' la stessa identica cosa essendo ricoperto tutto il faro da uno strato di vernice trasparente piuttosto spesso, il risultato e' identico alla fine in tutto.
    Su carrozzeria nera invece e' il peggior abbinamento possibile proprio perche' si perdono le linee nere e il colore nero e' uno dei peggiori su questo modello a vedersi, compresi anche bianco e rosso.
    Anche i tuoi adesivi sono aggiunte posticce, comprese le scritte sulle porte, che appiccicate come optional o di serie sempre patacche adesive sono, stesso discorso, o e' tutto valido, o tutto posticcio compresa la tua auto.
    Per quanto se ne dica le tue modifiche possono piacere ad alcuni ma far storcere il naso ad altri che la vedrebbero troppo appariscente, quindi non sono a prova di critica.
    Il tuo errore e' in questo, andare oltre nel giudizio mettendo i tuoi gusti personali come unica scelta possibile e non come unicamente tuo gusto personale che varia per altri.
    Ma lo hai sprecato per mettere altre cose che io sulla mx5 non avrei messo, stesso discorso ;)
    E ' tempo sprecato solo se non ti interessa fare una certa modifica.
    Personalmente avrei preferito prenderli gia' pronti, ma tutti bianchi non mi piacciono, figurati che chi ha preso il modello restyling li ha cambiati con quelli precedenti e ha fatto la mia modifica per averli rossi, che l'abbia fatta lui o l'abbia fatta fare poi e' altro.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ovvio. È la mia macchina. Me ne batto il cazzo se non piace ad altri e mai neanche perderò tempo a cercare di convincerli delle mie scelte. Non è che se convinco un altro migliori o peggiori ai miei occhi.
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    CVD.

    fonte?

    Fonte?
    Concordo, ma parimenti vale anche il contrario.
    Nulla da dire sull’esecuzione del lavoro (fatto bene e con un ottimo tutorial) ma così come gli adesivi sulla Porsche a te non piacciono è legittimo dire altrettanto della modifica ai fari.
    O no?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Confermo. Altrimenti li avresti già tolti :D
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' la normalita' comportarsi cosi?
    E neanche mi pare mi abbia impedito di andare a pranzo con te n volte anche se ti fanno schifo e nondimeno -ahime'- la cosa mi ha mai tolto l'appetito o la sete.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Anche perché ci sono venuto con la Golf due volte :D
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, dal bell'Antonio eri venuto in moto!
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma a Milano e da @rich20 con la Golf, a Piacenza con la fu serie 2.
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Veramente qualche lavoretto, per non annoiarmi durante il lockdown, l’ho fatto pure io, proprio su freni e assetto che citi con tanto vigore. Più che altro, se sei veramente così bravo come meccanico, come mai vai in giro con una macchina da pensionato, che tu stesso dici essere un ripiego, se io pensassi di essere veramente bravo mi prenderei qualche macchinina da mettere a posto con calma, ma che sicuramente sarebbe più vicina al tuo ideale di auto sportiva. Se invece sei veramente solo capace di cambiare olio, pastiglie freni e terminale di scarico, allora capisco. Per inciso quelle cose saprebbe farle veramente anche @Ale_72 se ne avesse voglia, mica ci vuole un genio della meccanica.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per carita'... fatto gia' tutto con la moto. Mai avuto cosi tanto persistente retrogusto di tempo perso.
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io 30 anni fa ho sistemato un tubo del radiatore scoppiato in autostrada sulla golf gtd con un pezzo di tubo metallico recuperato dall’aspirapolvere che allora avevo come campionario in baule, è bastato un seghetto e due fascette.
    Posso ritenermi laureato ad honoris?
     
    A huskywr240, LupoTHP e who83 piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]

    PS ma Husky l'avrebbe sistemato meglio, pivello. Ricorda sempre che due diplomi e qualche esame a caso all'universita' > laurea
     
    A PuccioE39, crino70 e who83 piace questo elemento.
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ed è subito Ferrari
    https://www.autoblog.it/post/9905/da-toyota-a-ferrari-in-6-minuti
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non hai capito cosa intendo, ovvio che ognuno fa quel che gli pare e che gli piace, poi ci sara' sempre chi approva e chi no, ma i tuoi commenti appunto non indicano se una modifica ti piace o meno, ma vai oltre denigrandola come se fosse di pessimo gusto non per tuo gusto personale ma come dato di fatto valido per chiunque, capisci la differenza ?
    Fonte di cosa ?
    Forum Saab italiani, forum Saab americani, fatti un giro, youtube compreso dove trovi i tutorial e vedrai che e' una modifica ampiamente diffusa.
    I fari rossi non piacciono a nessuno, o mettono gli iceblock del restyling, o chi ha il restyling li leva non gradendo il tutto bianco e mettendo i miei rossi modificati.
    Non di rado tramite i forum si incontrano le esigenze con scambi alla pari, quindi chi ha i rossi e i bianchi fanno uno scambio diretto.
    Mica ho detto che non mi piacciono, avevo gia' detto che sta meglio con queste modifiche che ha fatto, pero' ci sara' chi non le gradira' trovandole appariscenti, pero' uno dice se le gradisce o meno, ma non se ne esce con commenti denigratori sul genere "auto bulgara/rom" pacchiana, capisci la differenza ?
    Le modifiche di cui parli al contrario non sono alla portata di tutti e comportano, se eseguite bene e non alla caxxum, di avere attrezzature e competenza, oltre che un manuale officina per coppie di serraggio e indicazioni.
    Se non vivi su Marte sai perfettamente che io ho subito fatto modifiche ben piu' pesanti delle tue personalmente sia su mini che mx5, non le ho fatte fare da altri, ripeto, quando vuoi consigli chiedi ;)
    Sei 10 spanne sotto per esperienza e livello di modifiche, sulla mini ho praticamente aperto mezzo motore e fatto personalmente la revisione del compressore volumetrico sostituendo cuscinetti e accoppiatori in bachelite, lavoro che non e' alla portata nemmeno del meccanico standard.
    Auto da pensionato ? Questa l'hai sparata grossa, non ne sai proprio del marchio Saab.
    Ragazzo, e' il modello Aero sportivo top di gamma, la tua mx5 non ha la minima speranza di tenere il passo, salvo entrare in un percorso misto-stretto dove sarebbe avvantaggiata se ben guidata, il solo dove potrebbe avvantaggiarsi, anche in pista al primo rettilineo saresti seminato all'istante con una distanza poi impossibile da colmare per tutto il resto della sessione di giri.
    Ti pare poi che prenderei sto bidone del tuo link ?
    Mille volte piu' prestazionale e bella la mia di un bidone.
    Capisci male poi quel che dico, per ripiego intendo che me la son trovata, ma a suo tempo ricordo che l'ho scelta e comprata io nuova, quindi resta perfettamente valida, il "ripiego" e' sul fatto che non e' cabrio purtroppo, ma al momento non voglio spender altro e sicuramente non vendo una Saab Aero nuova con 35mila km per prendere quel bidone orribile con motore spompo e piu' vecchia.
    Una cosa sicuramente non rimpiango della mx5 ed e' il motore, per quante modifiche si possan fare la Saab Aero e' inarrivabile per prestazioni, 100 spanne sopra sicuramente.
    Tolto il misto stretto appena si puo' aprire e ci son curve veloci la Saab darebbe in pochi minuti km di distacco divenendo imprendibile.
    Quando tu arrivi a 100 io sono gia' a 200, sei tu il pensionato lento quindi :lol::mrgreen:
    Ingegno e manualita' sicuramente ;)
    Primi due anni di corso ed esami, prego :cool:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. Io si. E, a costo di ribadire l'ovvio, fammi riportare il mio punto di vista.
    I fari tuoi gruppi ottici rossi con l'eyeliner nero, mi fanno davvero cagare esteticamente. Pero' sono realizzati tecnicamente bene. Ah, mi farebbero cagare anche se li montassero in tutto il mondo, e anche se questo generasse un priapismo diffuso in tutti i proprietari. E mi farebbero cagare anche se fossero originali. Ma non esistono cosi, originali. Esiste una soluzione di eyeliner visivamente simile, realizzata tecnicamente in modo diverso, su un gruppo ottico completamente differente, a parte la forma. E anche quelli li trovo brutti. Non mi fanno cagare su carrozzeria nera, ma li trovo comunque brutti. E' piu' chiaro cosi? Ma se a te piacciono, fregatene di quel che penso io e/o gli altri.
    Peraltro e' la cosa che faccio io quando decido qualcosa per le mie macchine/per me/per le mie scelte personali e professionali. Giusto per restare nel mondo auto:
    Una macchina viola? Si, esticazzi.
    Una macchina che non conosce nessuno e costa come una 458? Si, esticazzi.
    Una macchina con le strisce verdi che ha meno cavalli di una TT diesel? Si, esticazzi.
    Una macchina con i numeretti? Si, esticazzi.
    Queste macchine e non sei in grado di guidarle come un pirlota a Monza? Si, esticazzi.
    Non intraprendero' mai una lotta con il mondo per dimostrare che le mie scelte sono le migliori e/o giuste. Cosi come in inventero' mai un castello di scuse per giustificare i miei (troppi) fallimenti e le mie (ancora di piu') scelte sbagliate. La vita e' troppo breve per battaglie che non possono essere vinte e che comunque neanche val la pena di combattere.

    Se avessi voluto mi sarei laureato, ma sapevo gia' tutto (semicit.). Lo mettiamo anche questo nella cesta dei "se" nel caso in cui ci fosse ancora posto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sei proprio un ignorantello, sarà un bidone, ma se ci swappi un 2zz diventa una macchina molto interessante. Cabrio, motore centrale, leggera, 2zz... non ti ricorda proprio nulla? Ahahaha e dici di essere un guru del mondo dell’automobile! In più ti fa paura uno swap dove non devi neanche sostituire il cablaggio, dai... ma di cosa parliamo...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pivello. L'ennesima macchina piu' lenta di una TA motore trasversale.
     
    A beckervdo, who83 e LupoTHP piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina