La mia prima volta in pista! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia prima volta in pista!

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Davide, 1 Maggio 2009.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Guarda in realtà ,specialmente le prime volte bisogna scegliere bene gli orari e le giornate in cui scendere in pista .
    Solitamente i ragazzotti smargiassoni col piede pesante e il cervello leggero tendo a compattarsi in orari specifici della giornata, per sfidarsi tra loro a suon di chi ce l'ha più lungo.
    Come può confermare Davide venerdì 1° maggio è stata un ottima occasione ,poco traffico in pista ,quasi totale assenza di dementi alla guida e un sostanziale rispetto per le regole della pista.
    Detto ciò ,per la buona riuscita della giornata che deve rimanere un ricordo FELICE,è fondamentale un approccio umile e assenato alla nuova disciplina che si va ad intraprendere.
    Magari ascoltando i preziosi consigli di chi a più esperienza e mantenedo sempre e costantemante il cervello in modalità "ON" non si dovrebbe correre il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti.:wink::wink:
    Ma attenzione 9 volte su 10 è un esperinza assai contagiosa,spesso ci si ammala di una patologia inguaribile......e le settimane diventano un lento incedere delle ore fra una pistata e l'altra....:mrgreen:
     
  2. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    complimenti davide vedrai che pian piano ci saranno grandi miglioramenti.. bisogna avere solo un pò di pazienza e le cose verranno da se :biggrin:
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    =D> quoto tutto! e soprattutto quello evidenziato

    direi che in generale la mattina è piu facile trovare gente moolto piu professionale, mentre il pomeriggio è piu soggetto a traffico e a pazzi che han da sbattere via auto e soldi e che rischiano di farsi e farti veramente male...
     
  4. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio

    Ahahahahahah è da quando lo conosco che gli sento dire quella frase.
    E dire che lo conosco da parecchi anni :mrgreen: mi sa che è arrivato il momento.
     
  5. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    grazie per la sincerità anche perchè la macchina vorrei portarla a casa intera, e se mi devo far venire l'ansia me ne sto a casa..... comunque sono dell'idea che se fossimo tutti tra di noi ci divertiremmo molto di piu...:mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sconsiglio Varano per cominciare. Misano potrebbe essere invece la pista ideale.
     
  7. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ogni tanto si organizza un turno o addirittura una giornata solo BMW passion mi pare...
    ;)
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Ancora più semplicemente ,senza scomodare il passion ci si potrebbe accordare tra noi e prenotare un intero turno.
    Con alcuni amici, con cui da anni condivido quste folli esperinze pistaiole, lo abbiamo fatto diverse volte,proprio a varano negli anni passati e pure ad Adria( quando però affittare l'intero pomeriggio dalle 16 fino alle 20 costava 1500 euro,ora ne costa mi pare 3000)
    Proprio qualche giorno fa ,ci si scriveva anche con 996gt3 per vedere di organizzare una giornata in pista.
    Magari ,anche senza monopolizzare tutto l'autodromo per 25 minuti (in una pista seria avrebbe un costo astronomico),basterebbe essere in tanti di noi, per ridurre parecchio i rischi di contatti con stupidotti a bordo di macchinozzi supertruccati spremuti come limoni.
    Magari su un circuito serio.....e con l'assistenza degli utenti più esperti ,se concedessero la loro disponibilità ,potremmo regalarci una giornatina di puro divertimento e così condividere la malattia della pista con nuovi amici.:wink::mrgreen:
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro

    ...praticamente un utopia...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premesso che la possibilità di incappare nell'idiota non è azzerabile, basta scegliere gli open pit o turni su piste più costose per trovare una situazione più tranquilla.
    Della serie: Speed Day a Monza neanche se mi pagano loro.
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Speed day a monza se ci mettono la macchina loro ci vado anche gratis.

    Casco,cinture e Hans li porto io.
    :D
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un Dodge pickup V10!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Con paravacche possibilmente.
    :D
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    basta andare in un giorno di pioggia che tutte le kekke scappano via:lol::lol::lol::lol:

    non 1!! macchina in pista:mrgreen::cool:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BbsnCIJKQqs&feature=channel_page[/YOUTUBE]
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Mah....negli ultimi 10 anni ho girato a monza veramente tante volte con le auto più diverse che vanno dalla 156 1.8 alla 997 gt3
    e vi assicuro che non sono mai stato coinvolto in nessun incidente.
    Al sabato pomeriggio ,per esempio, è spettacolare,con al massimo 15/20 auto per volta ...e direi che anche il primo turno della domeniaca mattina è affrontabile....
    Altro discorso vale per il pomeriggio della domenica ,momento in cui è consigliabile stare sulle gradinate a fare gli spettatori.
    Poi ....non sono qui a raccontarvi che la pista è priva di rischi ,ce ne sono eccome... però con un pochino di giudizio si cerca di ridurli al minimo possibile.
    Personalmente amo il mugello e imola che sono forse tra le più pericolose in Italia, ma adoro anche il ring (...e quello si ,che è veramente pericoloso )che dal 2001 anno in cui vi ho messo per la prima volta le ruote dentro con la mia inadatta 525tds mi ha stregato a tal punto da farmi correre in pellegrinaggio almeno un paio di volte all'anno.
    Certo che affrontare i cordoli con l'amata vettura con la quale si deve anche affrontare il lavoro il lunedi mattina richiede un certo coraggio...:wink::mrgreen:
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    monza è poco pericolosa perchè è praticamente tutto rettilineo e le macchine più veloci alla fine ti passano comodamente, la lunghezza e larghezza del tracciato fanno il resto con le altre "tamarmacchine" (e ce ne sonooooo:lol:)
    ritengo piu a rischio varano da quel punto di vista:rolleyes:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A Monza non ci ho mai girato perchè non mi è mai capitata l'occasione giusta. Forse sono anche io che non me la sono cercata.
    Varano l'ho detto non mi piace, è come scopare il cesso quando la discoteca sta chiudendo e tu sei cotto duro.:mrgreen:
    Concordo su Mugello e Imola: è un altro sport che Varano o Magione. Che siano più pericolose di Varano ho miei dubbi. Lo sono probabilmente andando a limare l'ultimo secondo, cosa che non ho mai fatto io. Sbagliare al Mugello vuol dire uscire di traiettoria... forse insabbiarsi.
    Sbagliare a Varano anche di un cm vuole anche dire spaccare la coppa o piegare una sospensione causa cordoli come scalini dal lato asfalto e peggio ancora dal lato erba per cui sono come coltelli.](*,) Oppure vie di fuga ridicole.
    Al Mugello il rischio grosso dove è? Alle Biondetti?
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai,ci sono entrato io:lol::lol::lol:
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    per esempio proprio alle biondetti....
    qualche mese fa ,causa malinteso e forse non tempestiva segnalazione da parte mia sulla parte dalla quale sfilarmi ho rischiato grosso con un gt3 cup che arrivava fortissimo ...risultato.... io me la sono fatta addoso ,lui insabbiato a 10cm dalle gomme.:redface:#-o
    La 2° arrabbiata per esempio ,con le gomme giuste si percorre ad oltre 140 km/h e se esci nella ghiaia,sai benissimo che il rischio di ribaltamento è piuttosto elevato.
    Per non parlare della San donato....un annetto fa circa ,in piena bagarre con Mac (e36 gt) sono arrivato un pelino lungo alla staccata che anche con un rottame come il mio è comunque oltre i 220km/h...risultato ....tantissima paura.:redface:
    Detto questo la ritengo una delle più belle piste sulle quali abbia mai girato,anche se purtroppo non permette la possibilita del passeggero ai non tesserati csai,quindi non adatta all'affiancamento in pista di amici inesperti.
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o

    che fatica..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina