E' praticamente impossibile descrivere cosa si prova, è stata la mia prima volta in assoluto. Grazie alla regia dell'ottimo Marco (Docmobile), ho otuto girare a Varano...ancora non ci credo... Ci sarà ancora gente che si chiede: "Caxxo ci fa una corriera in pista???" Però mi son divertito, e davvero, questo è l'importante...ma quante cose da imparare...mamma mia... Per la cronaca le FK452 hanno retto bene...non credevo nemmeno di raggiungere certe velocità...sul dritto tiravo tutta la quarta e andavo a staccare quasi a 150km/h... Bello, bello, bello. Credo che si possa capire cosa ho provato
Bella lì! E considera che se ti è piaciuto Varano, in altre piste ti divertiresti molto di più perchè l'E91 non è a suo agio in quel toboga.
Bravo Davide, scarpette nuove e giù in pistaaaaaaaaaaa! Spezziamo allora un'altra lancia a favore della tua "corriera" (una è quella sui consumi) che anche se ti fa fare spesso visita al meccanico, riesce a farti divertire anche in pista.
Bravo Davide !.... Bilancio della giornata,direi..più che positivo. Per essere un debutto assoluto tra i cordoli ,ti sei comportato egregiamente,hai guidato BENE. Sei stato capace di accantonare smanie di prestazioni e rimanere concentrato su traiettorie ,punti di frenata,cambi di direzione....ecc,ecc... Questo è il modo giusto di affrontare un esperienza così emozionante e coinvolgente come il debutto in pista. Troppe volte ho visto principianti giocare a fare i piloti e rovinare la giornata a se stessi e agli altri. Con pazienza e impegno migliorerai e affronterai in maniera disinvolta quelle manovre che ora implicano uno sforzo apparentemente enorme ,anche perchè la base su cui lavorare c'è. Al prossimo giro passiamo a qualche cosa di più impegnativo ....per non arrivare impreparati all'estate:wink::wink:
bellisimo! ma quando andate in pista create delle discussioni dove si parla di date e tipo di eventi o vi sentite in altro modo ed andate? devo fare un pò di pratica.
Sembra una cazzata, tutti pensano che una macchina non molto potente a Varano vada meglio che a Imola, Misano o Mugello. Ma è vero fino ad un certo punto perchè alla fine riparti sempre da fermo o quasi e l'E91 non è il genere di macchina da far volare sopra quei cordoli. Quindi la frenata e il motore a Varano contano tantissimo, perchè poi in percorrenza non ci corre un abisso tra te e una macchina più performante. Su una pista più veloce invece puoi sfruttare di più il telaio. A me Varano annoia e non fa stare tranquillo perchè se sbagli qualcosa spacchi tutto a salire sopra quei cordoli come scalini.
Entrambe le cose,spesso il tam,tam dei vari forum (non solo il passion) porta la notizia dell'evento all'orecchio dei più, altrettanto spesso vengono aperte discussini dedicate nelle apposite sezioni ,ma alla fine è quasi sempre un contatto diretto che determina orari e modalità del ritrovo:wink:
guarda che ti disconosco come allievo La prossima volta ti faccio fare da tutor da uno che conosco io.... che ieri era in fila insieme ad altri 5 miloni di italiani verso il mare ...e che dicono essere un mago del sottosterzo e della guida monca.
Bravo, complimenti per il debutto Consumi? Son sicuro che anche lì il 177cv dice la sua Io non ho la corriera ma il taxi, e siccome quella domanda me la faccio da solo, finora ho evitato di scendere in pista con la mia auto, anche se mi piacerebbe moltissimo, per saggiarla in condizioni diverse dalle normali strade.
Complimenti Davide!! Una simile esperienza prima o poi voglio farla anch'io... spero di avere ancora la bmw, però...
Chi? Quello con tutta la roba in carbonio, led e lucine varie, lo scarico trapanato con la punta del 5 per fare più casino e che si lamenta se gli chiedono se anche lui fa parte della gara di tuning?
che magari fa un giochetto di luci con le spie di anomalia del quadro strumenti?? e poi si lamenta che non va?