la mia prima bmw Ordinata a fine novembre ... Qualcuno sa dirmi se il lettore cd tiene in memoria I cd inseriti??? So che su serie 3 li memorizza.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me avevano messo il dubbio è chiesi per il multiamplificato ma tra una balla e l'altra mi dissero che non si poteva più modificare l'ordine, ho sentito il base e se non si hanno pretese da audiofili va più che bene, ovvio che per 300€ si può fare sto sforzo per migliorare l'impianto è vale la pena come compromesso ma non lo ritengo la cosa prioritaria in auto
Anch'io ho lasciato l'audio di serie. Pensavo che un'auto di questo livello avesse un sistema adeguato al prezzo. Un altro utente ha evidenziato come sia anche eccessivo il prezzo per l'Harnan Kardon rispetto all'effettivo livello acustico.
io ho la 18d da 150 cv ed ho sempre avuto auto un po' più potenti....per rimanere in casa bmw per il 2 litri ho sempre avuto i 20d perché 18d la vedevo solo una versione depotenziata....oggi che il 18d è arrivato a 150 cv sicuramente sarà il preferito ma soprattutto vorrei capire il perché dei 4000 euro in più tra 18d e 20d, davvero illuminatemi (nn ditemi il secondo scarico....), cmq il 190 cv l'ho provato e non ho notato i 40cv in più! La differenza la fa il 25d!
Se ascolti la musica in macchina come sottofondo per non annoiarti, o senti i notiziari etc. l'impianto di serie va benissimo. Se ti piace immergerti nella musica e ti disturbano le distorsioni a volume medio alto, è necessario passare a un impianto con qualità e quantità (di watt) superiori, la differenza con l'H/K è davvero notevole (onestamente non ho provato il multiamplificato 300W). Chiaramente visto che parliamo di musica in auto e che la nostra X1 non è neppure troppo silenziosa specie in velocità, non possiamo certo parlare di alta fedeltà... però il subwoofer, i 360W e i tweeter dell'H/K ti coinvolgono molto di più e ti strappano il sorriso quando giri la manopola oltre il 50% del volume :wink:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi inserisco in questo thread in quanto anche io sono alla mia prima bmw , ovviamente una X1 F48 ordinata a fine dicembre con sconto di circa il 10% (purtroppo prima di scoprire questo fantastico forum) ed anche io ho qualche piccolo dubbio sulla mia configurazione che vi riporto di seguito: X1 sDrive 18d xLine Mineral White - Cambio automatico sport - Cerchi 569 - Rivestimento padiglioni Antracite - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navi pro - Lettore CD - ConnectedDrive Services - Telecamera posteriore - Sensori parcheggio Anteriori e Posteriori - BMW Service Inclusive 5/100 ovviamente vista la lunga lista di optional ho drasticamente oltrepassato il budget che mi ero posto inizialmente, ma ora leggendo i vari thread mi sono venuti i seguenti dubbi per cui vi chiedo un aiuto: 1) Elementi esterni in alluminio satinato: non li ho messi perché credevo che sul bianco non spiccassero molto come avviene con i colori scuri, secondo voi esteticamente perde senza questo dettaglio? 2) Remote Services e Real Time Traffic Information quanto costano se attivati dopo l'acquisto? 3) Radio DAB e Comfort Access System possono essere installati successivamente, o magari attivati con una semplice codifica? 4) Il Blouetooth Avanzato può essere attivato successivamente con una codifica? ...le finiture interne in legno, i sedili sportivi in pelle ed il VDC purtroppo li ho dovuti eliminare altrimenti mia moglie chiedeva il divorzio o li avrei dovuti barattare con il navi pro a cui però non ho saputo resistere
Benvenuto, gli elementi in alluminio satinato stanno bene anche su bianco: imho avrei messo anche i sedili sportivi in quanto i normali fanno davvero pieta' e non avrei messo il navi pro che costa una follia , ma avrei optato per il business che va molto bene. Sforzati e metti i sedili. L' hai presa da BMW ROMA A VIA SALARIA?
la mia prima bmw Si, l'ho presa da BMW Roma, mi sono innamorato di quella che hanno esposta ed esteticamente l'ho fatta quasi uguale. Sul navi pro sono stato in dubbio fino al momento dell'ordine, alla fine l'effetto del monitor grande sulla plancia mi ha convinto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) A mio avviso sul bianco stanno meglio le finiture in nero. Proprio per questo, nonostante l'allestimento xline, ho fatto mettere anche le barre sul tetto in nero. Ma come al solito, è questione di gusti. 2)Remote service 80€. RTI 10€/mese, ci sono anche i pacchetti annuali e semestrali. 3) Non saprei, devi chiedere al concessionario. Eventualmente aspettati prezzi da capogiro. 4) Non credo, c'è anche un microfono supplementare da installare....
la mia prima bmw Confermo. Sono sicuramente un utente un po' fuori dalla norma. Ma ti posso garantire che l'harman kardon non vale assolutamente i soldi richiesti. Intendiamoci, è sicuramente un impianto "onesto". Ma niente di più. Io con la musica ci lavoro da tutta la vita. Faccio il tecnico del suono. È solo sufficiente per me. Sono straconvinto che qualsiasi buon elettrauto possa installare un ottimo impianto audio con molto meno denaro. Non ho sentito l'impianto base ma se l'harman kardon fa così pena.... Immagino cosa sia il base. Poi ripeto, per me è una deformazione professionale. Però, mi aspettavo molto ma molto meglio.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia prima bmw E non si tratta di volumi alti o bassi. Ragazzi, la musica non si sente meglio se si alza il volume! Se ragioniamo così abbiamo proprio sbagliato il senso della cosa. È invece a volumi bassi che si valuta un buon impianto. Se si gode quando si sentono i bassi pompare (magari in distorsione armonica) allora siamo fuori strada. Harman kardon stavolta non ha fatto un buon lavoro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho messo quello intermedio da 300 euro. il karmon mi sembrava troppo costoso....e come qualcuno ha recensito non ne valeva la pena.. se fa così schifo cambierò poi solo i subwoofer più avanti, dopo il termine della garanzia.. fare interventi più grossi non ne vale la pena.....ho avuto già una pessima esperienza quando avevo la golf che mi smontarono mezzo cruscotto. Da lì in avanti iniziò una odissea infinita di scricchiolii delle plastiche.....che completamente non la risolsi mai..
Confesso che a me piace sentire la musica, certe volte, a alto volume. Altre volte, è la rumorosità della X1 che mi porta a alzare il volume attorno al 50%. Tipicamente (almeno nella mia esperienza), tanto più la qualità dell'impianto audio è bassa, tanto più i difetti si evidenziano a volumi di ascolto elevati, e questo tipo di comportamento mi ha portato a escludere l'impianto di serie. Avendo avuto l'H/K anche nella mia precedente Serie 1 F20, devo dire che nella X1 la resa appare inferiore: i bassi distorcono di più, sono più "gommosi" e a volte sono disturbati da risonanze fastidiose, i medi sono più "arretrati" e meno naturali, i tweeter a volte stridenti e troppo invadenti. Anch'io mi aspettavo di più. Detto questo, ieri mi sono sentito mezza discografia dei Pink Floyd (trasfertone da 1200 km) riversata su USB in FLAC e mi sono divertito (pur con qualche defaillance qua e là). Ripeto che siamo ben lontani dall'alta fedeltà, parliamo piuttosto di intrattenimento leggero, ma almeno per il mio orecchio il godimento è enormemente superiore a quello dell'impianto base. Dire che l'H/K fa "pena" mi sembra un po' severo, mentre sul fatto che si possa trovare di meglio su altre vetture (B&O, Burmester ma a costi superiori) o rivolgendosi a un elettrauto a pari prezzo posso essere d'accordo.
la mia prima bmw Sono d'accordo con te su tutto. Il mio giudizio è sicuramente un po' severo in quanto, come dicevo, il mio lavoro mi porta ad avere un approccio molto critico nei confronti del sound. È quindi da prendere con le pinze. Sono il primo a riconoscere che il 99% degli utenti che acquisteranno l'impianto harman kardon su X1 saranno contentissimi. Faccio parte di una categoria di persone appassionate di audio ad altissimi livelli per cui certe cose mi rendo conto di sentirle solo io. Del resto comunque ho scritto anch'io che si tratta di un impianto "onesto". Ribadisco che l'alta fedeltà è tutt'altra cosa.... ma per un utilizzo automotive diciamo che può andare... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cercando sul forum ho trovato molti commenti negativi sulla sensatec (ecopelle): è plastica, è orrenda etc. mi son fatto un giro su internet ed ho trovato questa descrizione di eco pelle: https://it.wikipedia.org/wiki/Ecopelle secondo wikipedia non è plastica, ma pelle che segue un determinato processo di lavorazione secondo degli standard ben precisi! non credo proprio BMW spacci finta pelle per ecopelle!
ora non so che di materiale sia il sensatec......dubito che sia ecopelle (cuoio animale). più facile che sia ricavato da qualche materiale plastico..
Purtroppo, ovunque si vada a parare (forum, utenti, addetti ai lavori, venditori....), i pareri non sono favorevoli!!! Se proprio non vuoi sostenere la spesa della pelle e hai preso l'Xline......scegli la stoffa/pelle a costo zero