La mia prima BMW Probabilmente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia prima BMW Ragazzi mi date un chiarimento su alcune parti di ricambio? Premetto che ho gia letto tutte le discussioni a riguardo e che ho già controllato su etk ma non mi é molto chiaro su alcune cose. Allora devo sostituire freni pastiglie e sensore anteriori e su etk dice che posso montare dischi da 310 e 324 mm ma non so quale dei due sia corretto. Inoltre cercando i ricambi per sospensioni anteriori e posteriori spesso i codici non coincidono. Non saprei che fare dunque . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per queste ricerche particolari ti invito ad usare realoem anzichè etk. Tu stesso capirai il perchè. Per quanto riguarda i freni invece, i dischi da 324 sono destinati a "vetture con freni rinforzati". Si intendono vetture allestite particolarmente a scopi governativi (auto blu) o altri scopi particolari. Hanno anche uno spessore superiore. Tu devi prendere quelli da 310. Se posso consigliarti ordina tutto su ebay o su auto-doc.it e prendi Ate che sono quelli che montano in concessionaria.
La mia prima BMW Perfetto grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sospensioni invece ? Ho trovato dei blistein b4 , anche se non sono sicuro che il mio problema siano le sospensioni me debbo andare ad esclusione purtroppo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari scrivi qui quali sono i problemi per quanto riguarda i codici e vediamo di aiutarti. I Bilstein B4 francamente non credo siano all'altezza di una E61.
La mia prima BMW Allora in breve sento tutte le sconnessioni dell'asfalto con conseguenti vibrazioni degli interni.. Ma su avvallamenti o dossi o selciato niente.. La cosa che da più fastidio è quando l asfalto è come dire "grattugiato".. Vibra tutto compresa la leva del devioluci inerente alle frecce. Noto poi una certa instabilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia prima BMW Dici potrebbero essere quelli? Lo spero perché sto andando fuori di testa . Sembra di guidare un auto economica. Ora prendo i freni così risolvo anche le vibrazioni in frenata e il fischio che fa così ne approfitto per far vedere i silent block . Cos altro potrebbe essere ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzitutto fai controllare tutti i silent block e le testine dello sterzo. QUanti km ha la vettura? Si trovano kit economici e di buona fatura su ebay che comprendono tutto quanto. Tempo fa li cambiai sulla mia E39 e l'auto è rinata. Fai controllare l'auto da gente competente.
La mia prima BMW L auto ha 180 mila km. Puoi farmi un esempio di questi kit di cui parli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E allora ci potrebbero anche stare che i silent block sono andati. Dipende da come e dove sono stati fatti questi 180k km. Gli ammortizzatori danno tutti altri sintomi. Alla guida la macchina si imbarca in curva, sobbalza sugli avvallamenti in autostrada, affonda troppo in frenata. Da ferma se spingi sul passaruota l'auto, nel tornare indietro la sospensione non deve molleggiare. Deve smorzare velocemente il percorso di ritorno. Un buon meccanico lo capisce subito se le tue sospensioni sono da cambiare o meno, ma dai sintomi descritti io sono quasi sicuro che si tratti del complesso dei silent block anteriori. Falli controllare e facci sapere.
La mia prima BMW Al posteriore poi sento dei colpi di tanto in tanto ... Qualche fosso o qualche sconnessione .. Potrebbe essere che dietro ci sia un problema di sospensioni . Intanto appena arrivano i freni farò controllare tutti i silent . Se poi hai due minuti mi fai un esempio dei kit di cui parlavi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora fai controllare anche quelli posteriori. Per caso l'auto è dotata di Dynamic Drive? Ecco un esempio dei kit che ti dicevo (ne ho preso uno a caso ma andrebbe fatta una ricerca più attenta): http://www.ebay.it/itm/Braccio-oscillante-Riparaz-Set-BMW-E60-E61-Asse-anteriore-/371192770603?hash=item566cd0302b:g:uP8AAOSw9mFWIhBm
La mia prima BMW Purtroppo credo di no.. Avevo controllato e non mi pare ci fosse dynamic drive. Intendi anche i silent posteriori? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia prima BMW Quindi intendi pure i braccetti . Perfetto vedrò di far controllare tutto il controllabile poi magari chiedo per i pezzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si intendo anche quelli posteriori. è più improbabile che si usurino ma tu falli controllare. Comunque una volta sul ponte falla controllare per bene. Sono certo che il problema sia lì.
La mia prima BMW Intanto ti ringrazio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voglio risolvere queste magagne per poi magari fare qualche up :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i codici usa sempre realoem.com con il tuo telaio. Dopo di che inserisci i codici OEM sulla barra di ricerca di auto-doc.it e ti stupirai dei soldi che si possono risparmiare senza lesinare sulla qualità dei ricambi. Serve solo affiancarsi ad un bravo meccanico e\o, se dotati di una discreta manualità, far da soli determinati interventi. Quando vuoi :wink:
La mia prima BMW Grazie ancora ora vediamo appena la porto cosa salta fuori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante i dischi da 324....trovando le pinze si possono montare o cambia anche il fusello? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk