Ciao a tutti, dopo anni di Audi (5 modelli) ed una pausa zen con Volvo (una biturbo da 215cv della quale sono stato comunque soddisfatto) sto cambiando l'auto. Dovendo alla fine scegliere tra le tre mie preferite Macan, A6 e serie 5 sono arrivato ad una conclusione; eliminata la A6 che ha un restyling in arrivo nel 2015 con modifiche al comparto infotainment che per me ha una importanza rilevante, esclusa la Macan che mi piace ma non posso permettermi di prendere per motivi politici e di understatment ed anche per il budget superiore, la scelta è caduta sulla serie 5 che ha il design più bello, un gran motore e cambio ed un comparto infotainment che è lo stato dell'arte nel segmento. Sono quindi orientato su una 530 xdrive touring Msport, ho ancora parecchie cose da decidere, a cominciare dal colore e volevo da voi qualche suggerimento... Come colore pensavo ad una tonalità di grigio medio/scuro, (con il nero e bianco ho già dato a sufficienza) ero indeciso tra la Msport e il luxury ma alla fine, per le mie esigenze credo che la scelta migliore sia la Msport con l'aggiunta dei sedili in pelle. Non ho ben capito se sono di serie o no ma sicuramente mi servono il cambio sport ed i pads al volante. In aggiunta mi serviranno le barre sul tetto, internet e sistema di amplificatori; per il resto mi sembra di essere a posto, il sistema connect plus, schermo esteso e advanced bluetooth compreso l'office bluetooth mi sembra siano compresi in entrambi i pacchetti. Secondo la vostra esperienza (a parte una x3 che guido saltuariamente ho esperienza zero di BMW) ho dimenticato qualcosa di importante/necessario? Volevo inoltre condividere con voi un'altro pensiero. Pensavo di prendere una km 0 in Germania, vedo che autoscout è ben fornito ma sono rimasto stupito dall'offerta del concessionario che mi ha scontato più di 10k euro dal prezzo di listino. Un'auto come quella che vi ho descritto che viene circa 73000€ di listino la porterei a casa con 61, le km 0 che vedo su autoscout hanno un prezzo simile o di poco inferiore con magari il tetto panoramico in più. Cosa vale la pena fare secondo voi? Vale la pena prendere una km 0 per risparmiare 2000 euro (che non sono pochi ma su 70 non fanno sta gran differenza) o prenderla nuova? Il concessionario inoltre pressa per un leasing, cosa che io non ho mai preso in considerazione perché sono un lavoratore dipendente e per il motivo che sono sempre abituato a comprare le cose che mi posso permettere ed odio i debiti/pendenze/scadenze.... Grazie a tutti quelli che volessero darmi qualche consiglio o suggerimento anche su argomenti che non ho considerato. ... e scusate per il pistolotto ;-)
Beh il navi professional, gli Xeno dovrebbero esserci a meno che tu non voglia prenderei led, vari specchietti int/est anabbaglianti e ripiegabile est, magari cerchi da 19 e chiedere che ci sia l'omologazione di tutte le misure fino a 20" e non solo quelle montate (succede anche quello) cruise, tergi automatici, sensori ant/post, telecamera almeno post con la retro non si vede una cippa altro non mi viene niente, bisognerebbe avere la lista sottomano portellone automatico ci dovrebbe essere, boh.....:wink:
Ciao, forse potresti considerare il VDC o l'Adaptive Drive (in questo secondo caso però superi i 3K€) e se ordini un'auto nuova io inserirei la radio DAB. Personalmente mi trovo bene con l'adaptive cruise control (facendo molto autostrada) ma non tutti lo amano. Vista la differenza di prezzo, sfrutterei l'offerta del concessionario per prendere l'auto "personalizzata". Rischi anche di mangiarti una parte del vantaggio con i costi legati all'importazione (ricorda che il veicolo deve avere più di 6 mesi e 6.000 km per non doverci pagare l'iva). Un leasing per un dipendente ha senso...per il concessionario. Lui guadagna qualcosa in più, tu ti paghi degli oneri finanziari nel tuo caso non deducibili. Insomma se li hai ti porti a casa il risparmio finanziario, altrimenti forse meglio esplorare tutte le varie forme di finanziamento che ti garantiscono la proprietà immediata del mezzo.
Ciao , complimenti per la scelta , se posso consigliarti io andrei di M sport che già da solo ha parecchi accessori , poi il resto lo metti tu a tuo piacimento , lascerei perdere la km zero perchè la trovi già fatta , se manca qualcosa ti " attacchi ", inoltre la nuova è la nuova .............. per il vdc e l'Adaptive Drive non sò , io non li metterei .......
La mia prima BMW Intanto grazie a chi mi ha risposto, questa settimana sono in veneto ed ho tempo quindi vedrò di approfondire in queste zone dove c'è anche un po' di concorrenza, sperando che i concessionari siano aperti...
La mia prima BMW io lascerei stare la germania i crucchi vengono in italia a comprare le 3.0 km zero a 10.000 eur meno delle 4l 520/525; se trovi un pronta consegna o km zero prendila in italia da grosso concessionario ufficiale che ti dara' il max sconto e includi ass inc furto e pacchetto manutenzione
La mia prima BMW Dici davvero? Io abito in "terra di confine" da qualche anno e ho visto che tendenzialmente per i marchi BMW/Audi/Mercedes la gente che non ha problemi con la lingua solitamente prova prima di la. Non ho mai approfondito ma mi dicono che risparmiano.
ottima scelta la serie 5, di sicuro una delle BMW più ben fatte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> motore eccellente, immagino la Xdrive ti serva per forza, io non la preferisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque, le versioni Xdrive hanno assetto piuttosto confortevole, mi sentirei di consigliarti le sospensioni adattive (eccellenti per chi le possiede), il sistema hi/fi Harman/Kardon se vuoi un sistema di buona qualità...... per quanto riguarda il colore, se non la vuoi bianca......direi che spacegrau è il tuo colore, perchè il sophisto gray è molto bello, ma anche abbastanza scuro, e avresti le stesse problematiche del nero i cerchi chiaramente minimo da 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque questo è lo spacegrau mentre questo è il sophisto gray
E' vero che in Italia tra super bollo e controlli fiscali hanno qualche difficoltà a vendere le auto da 3000 CC, quindi vanno di sconti elevati, ma solo se i concessionari le hanno in casa o devono raggiungere qualche target. Se la devono ordinare, lavorando sul venduto non gli cambia molto e lo sconto sarà più o meno lo stesso di un 2000 cc. In ogni caso se la dovessi prendere nuova oltre agli optionals del pacchetto Msport, aggiungerei solo l'impianto Harman Kardon, la telecamera posteriore (comoda) e se non hai bisogno di sedili sportivi quelli comfort Per il resto c'è quasi tutto. Colore spacegray o glaciersilber met. e non stai a lavarla ogni due minuti, ed interni pelle dakota brown con inserti in alluminio. Sciccosissima
Io mi riprometto sempre di prendere l'auto chiara invece e' la quinta che prendo scura, saro' masochista ma le bmw , secondo me, scure sono il top........:wink:
verissimo, la mia è imperial blue (vengo da una spacegrey) e secondo i miei gusti sono le più belle, ma il prezzo da pagare è che si nota immediatamente il minimo graffietto (e rosichi) o la più piccola strisciata di polvere.
La mia prima BMW Grazie, oggi sono stato in concessionario, lo spacegrau è decisamente il mio colore (tra l'altro il sophisto non è abbinabile all'msport). Confermo purtroppo il discorso scontistica, al momento meglio Bolzano, in ogni caso sono penalizzato dal fatto che non avendo partita IVA i miei sconti si fermano a 8% (12 con usato ma la svalutazione corrisponde esattamente al 4%) mentre se avessi la partita IVA arriverei al 16%... veramente non capisco. Verissimo il discorso che scontano bene le km 0, peccato che ormai nessun concessionario si immatricola un 3.0 Xdrive ed in Italia sono introvabili. Sono un po' indeciso sul da farsi, ho un po' di conti da fare, se vendo bene la mia mi conviene la Germania pur pagando la differenza di IVA. Vi tengo aggiornati
La mia è Sophisto Gray 2 Brilliant Corner ed è abbastanza scuro ma il clima è molto potente e raffredda subito, l'unico problema è che lavata, dopo un quarto d'ora e gia sporca, però ho ovviato anche a questo problema non lavandola mai.....
lo sconto del 16% per le partite IVA è in genere dedicato agli agenti di commercio, ma non sempre sui modelli appena usciti. Poi ci sono offerte varie in concessionaria, a seconda del periodo dell'anno. Ad esempio alla BMW di Via salaria - Roma se compravi una serie 5 a stock ti facevano lo sconto del 23% oltre l'eventuale permuta. Peccato sia durata solo fino al 31 Giugno 2014. La mia F11 Futura l'ho comprata, immatricolandola entro il 31 Luglio, con quella scontistica l'anno scorso
La mia prima BMW Beh, se vi capita di sentire di qualche promozione tipo questa fatemelo sapere che io mi faccio anche Bolzano-santamariadileuca senza soste per andarmela a prendere....
credo ormai sia tardi, le fanno in genere a cavallo dei sei mesi, ad esempio fine Giugno/Luglio o fine anno. Per trovarle basta andare sul sito BMW e sfogliare i concessionari alla voce offerte, non le pubblicizzano molto. Comunque ho commesso un errore, l'offerta non era come quella dell'anno scorso su tutte le F11 a stock ma: Solo da BMW Roma BMW Serie 5 Touring e berlina 525d con un vantaggio del 23%. E' un'offerta valida sulle motorizzazioni 2000 biturbo da 218 cv, in caso di permuta. Lo avevo letto giorni fa e non lo ricordavo bene. Ciao
La mia prima BMW La mia e' sophisto... Se puoi metti i led: fanno cose incredibili. Puoi viaggiare sempre con gli abbaglianti e se arrivi dietro una macchina crea un cono d'ombra per non accecarla. Se contemporaneamente incroci una macchina spegne anche l'abbagliante di quel lato. Insomma, incredibile anche vedendo quanto bianca e forte e' la luce.
La mia prima BMW Tornato oggi a casa è ripassato in concessionario. Ottima offerta con ritiro usato per una 530 Xdrive Msport con pelle, barre al tetto, Connect plus, tendine oscuranti, cambio sport e pads, cruscotto digitale completo. Il venditore doveva partire per le ferie, speriamo che non si sia sbagliato... Quando torna se rimane tutto così, ordino; spacegrau.
La mia prima BMW non si e' sbagliato e su vetture pronta consegna o km zero o ex demo possono fare buoni sconti ormai siamo quasi in fine serie se non incentivano ora... anche audi e mercedes si sono inventati metodi per ridurre i listini senza sfigurare. firsthand..