Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei finalmente comprare la mia prima BMW...ho gà letto diverse discussioni del forum ma penso che mi sia più utile aprirne una mia per spiegarvi la mia scelta. Ho un budget di circa 10000 euro e sarei interessato a un BMW 320 del 2007 con meno di 100000 km, che mi sembrano la soglia più accettabile per poi godermi la mia vettura. Ho contattato già un conce che vende un buon usato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223587425&cd=634890089370000000 mi ha asscicurato km originali e gomme in buono stato. Ho letto in diversi forum di problemi alla turbina, alle lamelle del colettore, alla frizione. Secondo voi s questo particolare modello (e90 credo) cosa mi devo aspettare? Faccio una scelta avventata? In questo momento posseggo una vecchia R. Megane ricevuta in eredità con 80000 km, cinghia già fatta ma che non mi dà fiducia per viaggi lunghi. Questa 320 può essere una buona scelta? Faccio circa 10000 km anno perchè per lavoro uso la vespa. Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento e buona serata. Federico
con quel kilometraggio io andrei sul benzina sei cilindri, cmq la megane con una buona messa a punto (non soltanto cambio cinghia di distribuzione) è un'auto ancora affidabile, 80000 km non sono proprio nulla, io aspetterei con calma un'occasione migliore
Ti ringrazio per il consiglio. In effetti ho guardato i prezzi dei benzina e sono davvero interessanti, soprattutto per i 318 e i 320 che però sono 4 cilindri...immagino che i 143 cv del 318 nn si sentano molto a causa del peso della vettura. O sbaglio? Per me la cosa più importante è l'affidabilità: come sono i benzina? GrazIe ancora dell'aiuto e buona serata! Fede
se vuoi affidabilità esemplare e non hai problemi di redditometro prendi un 325i, sarai appagato in pieno, o se vai di diesel prendi un 325d\330d, altrimenti se non vuoi alti costi di gestione prendi un 318d\320d della serie e90 prerest, con il 320d da 163cv insomma, e prendi le opportune precauzioni (smonta lamelle, escludi egr, metti filtro a decantazione, togli dpf)
R: La mia prima BMW Visto che si parla di 25i dico la mia: in due anni e 27mila km circa mai un problema (sgrat sgrat ) salvo una bobina cambiata qualche mese fa (70 euro).. Il 6L poi è godibilissimo: fluido e vellutato ai bassi/medi regimi, urlante e graffiante sopra i 4mila giri.. Consumi nell'ordine dei 9 km/l in città/misto, quasi 13 km/l in autostrada a velocità codice.. Preciso che la mia è una xi, quindi consuma un po' più di una TP.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2