la mia prima BMW... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la mia prima BMW...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 13 Febbraio 2011.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    chiedi pure qualsiasi cosa, anzi, se monti un Bigas possiamo assoltamente stare in contatto. per qualsiasi problema o noia.

    L'impianto gira bene, ma quel rinco....del mio installatore non ha settato bene l'impianto e consumo anche benzina, in particolare in autostrada; pare che gli niettori bigas non reggano bene le iniezioni di gpl ad alto regime; comunque fai queste domande all'installatore.

    per il resto mi sembra un buon impianto, settato in due tre giorni dall'instalaltore per ora non mi ha dato noie ( a parte il consumo benzina e l'indicatore del gpl che è starato) ma ho fatto solo 6/7000 km.

    per i consumi direi che sei a cavallo; consuma davvero poco, per renderti conto ti dico solo che in autostrada a 140 fissi e qualche tiratina a 180 ( ma rare a causa dei tutor) con un pieno di gpl ( 37 euro ieri) e 10 euro di benzina faccio 600 km.

    nell'uso quotidiano, quindi con ripetute accensioni e spegnimenti sono sempre intorno ai 550 con un pieno e 10 euro di benzina.

    avrò la certezza dei consumi a gpl solo quando l'instalatore mi toglierà il consumo di benzina assieme al gpl.

    I comandi li ho presi qui sul forum; se ti interessano metti l'annuncio in cerca e ti contattano in poco tempo.

    l'installazione è davvero semplice, e se non ti bastassero i tutorial e le discussioni varie, chiedi pure senza problemi.

    per i consumi della tua in città direi che sono ababstanza normali, credo che con cambio manuale in città un 318 non arriva a 9 con un litro, considerando il cambrio e cambio a utomatico direi che i 7 sono alla portata.
     
  2. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    grazie per i consigli adesso metto un annuncio comunque i 6 giugno porto la macchina dall'installatore spero che andrà bene perche il 15 mi trasferisco in spagna per 3 mesi a lavurà e avere rogne non è il massimo
     
  3. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    l'ho portata ieri a montare il gpl oggi sono passato a vedere e ha gia fatto tutto manca solo il serbatoio che si spera arrivi domani l'impianto sembrava installato bene cioè nessun groviglio di cavi e il copri collettori l'ha bucato solo per far passare gli iniettori gpl domani spero di potervi dare notizie di come frolla
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    eccellente, appena puoi fai foto dell'installazione così vediamo come ha lavorato.
     
  5. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    l'impianto funziona bene

    ecco le foto

    ditemi cosa ne pensate

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non sono espertissimo, ma mi sembra troppa distanza tra iniettori e ingresso collettori. solitamente si cerca di metterli + vicini possibile.

    ma se anche così va bene, ottimo!
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a naso in effetti mi sembra che siano un po troppa distanti; ma aspettiamo di vedere la taratura; non capisco però dove ti ha messo il riduttore e dove ha preso l'acqua calda; riesci a fare altre foto degli altri pezzi?

    riesci a leggere sul riduttore la sigla che porta?

    sai che dimensione di iniettori ti ha instalalto?
     
  8. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    oggi faccio altre foto e queste le ho fatte velocemente perchè qui a milano è una settimana che piove abbastanza, il riduttore è sotto il plasticone che ce davanti che copre il vuoto.

    iniettori da 2,5
     
  9. piccolo Fabio

    piccolo Fabio Aspirante Pilota

    26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    che bello! anche la mia prima bmw è un 318 coupè! con 10 anni + della tua però...come buona augurio posso dirti che ha 235000 km, sempre benzina, e ancora oggi fa i 12 a litro!
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    bravo, se riesci smonta la pastica anteriore ( si tolgie a pressione dopo aver tolto due piolini in plastia a pressione). i 2.5 sono i suoi, volevo vedere se il riduttore è a doppia mandata o singola; ma l'hai già guidata a gas?
     
  11. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    sisi la sto usando solo a gas e va da dio domani cerco di fare due foto al riduttore
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    perfetto; questa è cosa buona; fai alcuni controlli, in particolare a motore freddo, a gas costante e poi accelera e guarda se ci sono buchi di erogazione o incertezze; controlla a motore caldo intorno a 2800/3000 giri se ha incertezze o seghettamenti; poi controlla se stai consumando anche benzina assieme al gpl. guarda se percorri una discesa, senza dare gas con marcia inserita se passa a benzina ( non deve farlo). Perlomeno questi i problemi che ho dovuto affrontare io. dove hai fatto mettere l'indicatore del GPL?
     
  13. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    non ho di questi problemi fortunatamente, l'indicatore me l'ha messo tra il portaoggetti e il posacenere dove ci sono i tasti per aprire la capotta e per il controllo di stabilità

    ma hai ancora questi problemi?
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    per ora mi è rimasto il consumo di benzina che la prossima settimana farò eliminare. comunque tieni soto controllo l'indicatore benzina!
     
  15. piccolo Fabio

    piccolo Fabio Aspirante Pilota

    26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    ma da cosa dipende esattamente il consumo di benzina?!?!? la macchina di mio padre mi ha sempre dato questa sensazione...anche se non ci volevo credere!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    dopo una lunga analisi sono giunto a questa conclusione:

    la macchina consuma anche benzina perchè gli inettori non sono dimensionati bene; probabilmente farò sostituire gli inettori; se sono troppo piccoli non riescono a portare gas a asufficienza ad alti regimi per cui ad esempio spara 3 parti di gas e una di benza sopra i 4.000 giri.. se sono troppo grossi non riescono a iniettare bene il gas al minimo o a bassissimo regime.; in più se non fosse questo il problema potrebbe essere il carico di potenza richiesto; se accelero dolcemente fino a 5000 giri consumo solo gas se invece pigio a fondo e la lancetta schizza a 5000 giri il gpl richiede un aiuto con una iniezione di benzina.

    altra ipotesi riguarda solo la questione centralina: se non ha il firmware aggiornato per il valvetronic l'installatore ha la mappa bloccata con iniezioni di benzina.

    è un problema nel mio caso molto evidente, in particolare te ne accorgi in autostrada dove un pieno di gpl se ne va assieme a 30 euro di benzina. Cosa che fa incazzare in maniera esponenziale; però in teoria c'è il vantaggio di abbassare la temperatura di combustione in camera di scoppio con conseguente minor usura sulle valvole e relative sedi.

    il 23 ho il collaudo e qualche giorno prima la lascio dall'installatore per risolvere il problema definitivamente.
     
  17. torro

    torro Aspirante Pilota

    16
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318ci cabrio
    io non consumo benzina ho la lancetta a metà tanica da 5 giorni e ho gia percorso piu di 250km...che iniettori hai? di al tuo installatore di chiamare in bigas e farsi mandare la mappa giusta oppure potresti provare a contattare tu loro e magari vai li a fargliela vedere. spero che risolvi presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    per ora poche spese....

    45 euro circa la base tergicristalli

    8 euro guarnizione finestrino posteriore

    300 euro gomme

    73 euro tagliando

    90 comandi multifunzione

    1100 euro gpl.

    per ora compresa l'auto ho speso 7526 euro.

    poi altri 300 angel, 300 cerchi ( ma fra almeno 40 mila km) e 100 pomello M.

    alla fine spenderò per metterla come dico io intorno agli 8000 euro.

    però bisogna anche contare la soddisfazione e il gusto di costruirsi la propria auto su misura!

    40 euro ricarica clima

    36 euro pulizia elettrovalvola.

    aggiungo ala lista 347 euro per risolvere il problema clima causato dall'incopetenza dell'isntallatore che ha sbagliato a prendere l'acqua calda per il riduttore;

    ( e mi ha ricaricato nuovamente l'impianto aria condizionata che era già stato caricat, sto buffone , per 65 euro). al bosch service.
     
  19. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    ciao mentepazza!

    complimenti per la tua 320!!

    volevo chiederti dove hai trovato quel tipo di presa d'aria per i fendinebbia anteriori..non le ho mai viste in vendita e sinceramente le stavo cercando cosi

    ti ringrazio se mi aiuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. ferry2k

    ferry2k Kartista

    52
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    73
    BMW X6 50I
    complimenti..
     

Condividi questa Pagina