La mia prima BMW, info su nuova serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia prima BMW, info su nuova serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Markusp22, 12 Gennaio 2020.

  1. Markusp22

    Markusp22 Aspirante Pilota

    18
    3
    12 Gennaio 2020
    Camerata Picena
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao,
    Sto per ordinare la mia prima BMW e sono qua a chiedervi qualche consiglio.
    Sono Interessato alla serie 1 120xd allestimento Msport. Ho fatto qualche preventivo on-line e sono passato anche dal concessionario per provare la macchina (avevano la 118d però almeno come impostazione di guida ho capito un pò come è).
    Qualche giorno fa ho notato che dal configuratore on line sono spariti alcuni optional che avevo inserito nella configurazione: l'antifurto ed il cruise control adattivo. L'antifurto è scomparso sia come optional singolo che dal pacchetto connectivity. Secondo voi se ordino la macchina adesso riesco ad inserirli oppure dovrò aspettare perchè non ordinabili? qualcuno ha qualche notizia in merito?

    Sulla brochure che ho sul tablet tramite applicazione ci sono alcuni optional che non ritrovo nel configuratore on line, ad esempio:
    Active guard plus
    avvertimento di collisione frontale con intervento sui freni
    speed limit assist
    avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia con ritorno in corsia
    ed altri......
    sono compresi in qualche pacchetto tipo il driving assistant oppure sono singoli ma al momento ancora non disponibili?

    è possibile utilizzare itunes direttamente dalla macchina senza per forza collegare il telefono alla macchina tramite Carplay?

    Carplay è in abbonamento annuale oppure si paga una tantum così da poterlo avere sempre a disposizione?

    c'è modo di far scorrere i titoli (text) della radio se sono molto lunghi? oppure si può vedere solo la prima parte? i loghi delle stazioni radio ho notato non sono presenti, c'è modo di inserirli a mano oppure magari tramite un futuro aggiornamento?

    un grazie a tutti per le risposte che mi darete
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non credo di poter rispondere a tutte le domande, ma sappi che il configuratore on line non è affidabile al 100%: se vuoi essere sicuro del preventivo al millimetro, devi fartelo fare in concessionaria, chiedendo al venditore di avere la pazienza e cortesia di inserire tutto ciò che ritieni indispensabile.
    Ovvio che alcuni pacchetti potrebbero includere ciò che vuoi (e magari anche qualcosa in più) facendoti risparmiare rispetto ad una scelta "uno a uno", ma su questo dovrebbe aiutarti proprio il venditore. Se non lo fa, salutalo e digli che ti rivolgerai a qualcun'altro.

    Tieni sempre a mente, inoltre, che tutti quegli optionals fanno gola, ma finiscono anche per far lievitare mostruosamente il prezzo di acquisto, ma non quello di vendita! Tanti di quei pulsanti, potresti usarli solo qualche volta all'inizio e poi mai più.

    In merito a CarPlay, sulle BMW è wireless, quindi non serve collegare il telefonino via cavo.
    Negli ultimi modelli s'erano inventati la formula con abbonamento annuale, ma pare che in futuro torneranno ad offrirlo con formula perpetua (c'era un articolo da qualche parte).
    Per le funzioni della radio e loghi vari, meglio postare nella sezione dedicata alla 1er (F40), dove ci sono i possessori che potranno dare qualche contributo in più.
     

Condividi questa Pagina