La mia prima BMW... indecisione! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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La mia prima BMW... indecisione!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Eleonora_87, 3 Settembre 2018.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.227
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Se non ho informazioni sbagliate, la maggior parte delle BMW recenti a benzina non si possono mettere a gpl perchè hanno l'iniezione diretta
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In quell'articolo che ho postato più sopra dicono anche 500euro, 200 compresa manodopera mi sembra basso.
    Avevano anche delle Ferrari, nessuno interessato così magari ci faccio un giro di prova ? :mrgreen:
     
  3. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    complimenti a @huskywr240 sia per la disponibilità che per l'accortezza dei controlli! hai redatto una recensione veramente accurata.
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si si scusa, su gpl 500 circa, la sostituzione.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2018
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Salvo spuntare un prezzo più basso che comprenda nel budget i vari lavori deve stare attenta a valutare una macchina, se spende il budget massimo e si trova lavori costosi son guai.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah certo, una quota parte di budget va sicuramente tenuta per varie ed eventuali
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche con tutti i controlli possibili ci son magagne che saltano fuori dopo, meglio non spendere tutto subito ma come dici tenere una quota del budget da parte. Ma vale anche il contrario, ovvero spendere tutto per una macchina senza lavori già noti, più recente e con meno km, anche se su modelli di anni fa sarebbe impossibile salvo cambiar modello
     
  8. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Diciamo che, oltre all'esperienza e la conoscenza dei vari dettagli tecnici (cosa che non ho), penso ci voglia anche una discreta dose di hulo...

    Mentalmente ho due possibilità:

    a) visto che il prezzo della macchina lo fa sostanzialmente il chilometraggio, pensavo di puntare ad una macchina anche con alti chilometraggi (attorno ai 200.000 km) ma a cui avessero già fatto un po' di lavori straordinari. Bisognerebbe pagarla meno di 3.000 €.

    b) prendere un esemplare con relativamente pochi chilometri (attorno ai 100.000 km), pagandola un paio di migliaia di euro in più, ma potendo (teoricamente) stare più tranquilla per un po' di anni.

    Io, come budget, mi sono posta di restare attorno ai 5.000 €, passaggio e GPL incluso. Un altro migliaio di euro me lo tengo in caso di eventuali lavoretti da fare o nel caso dovessi trovare proprio l'esemplare "perfetto" (cosa assai improbabile).
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ce ne sono ben Quattro.
     
  10. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Mi sa che era ironico... :P
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.422
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eh sì ;)
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.422
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  13. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Avevo pensato anche alla Cabrio, ma ho paura per l'insonorizzazione dell'abitacolo ad hard top chiuso e anche per eventuali danneggiamenti del meccanismo o infiltrazioni... paranoica io o eventualità probabili?

    Poi anche di bagagliaio mi sa che ci perdo un po' di spazio, no?
     
  14. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    hai ragione!!!
     
  15. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    son dettagli che conosco poco... sicuramente è una cosa in più che si può rompere o causare infiltrazioni.
    la terresti in strada o garage?
     
  16. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Garage :)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.422
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Allora il discorso infiltrazioni è residuale. Se non ti spaventano i fruscii in autostrada (che ci sono), non è un problema
     
  18. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    I fruscii da che velocità cominciano a diventare "importanti"? Più che altro per sapere, non credo che mi orienterò sulla cabrio
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.227
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Un impianto GPL nuovo, su qualsiasi macchina (nuova oppure usata), mi risulta costi almeno 1300-1500 euro

    Fossi in te, a meno che tu percorra più di 10-15mila (chiedo scusa se l'hai scritto e non l'ho letto), lascerei perdere il GPL, sempre che non sia già installato ed il resto della macchina ne valga la pena
     

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