La mia prima BMW... indecisione! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia prima BMW... indecisione!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Eleonora_87, 3 Settembre 2018.

  1. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    esatto :-) non penso sia l'oggetto che cerchi :-) a meno che tu voglia andare di traverso anche sul rettilineo
     
  2. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Concordo con voi, già a pelle non mi ispirava...

    Lo scorso weekend sarei dovuta andare a vedere quella 323ci a Bologna, ma il tipo mi ha detto che non poteva e che ci saremmo dovuti organizzare per il prox. weekend. Intanto ha tolto l'annuncio, il che mi lascia pensare che lo abbiano tempestato di chiamate e non ne potesse più. Fra un paio di giorni lo ricontatto e vediamo se riesco a vederla, ma non mi stupirei se l'avesse già venduta...

    Per il momento non è spuntato nient'altro di interessante, attendo fiduciosa :)
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
  4. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Certo, ma faccio prima a seguire tutto da AutoUncle.it, che almeno mi raggruppa tutti i vari annunci provenienti dai vari siti.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Fichissimo, non lo conoscevo :biggrin:
     
  6. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Buon pomeriggio ragazzi!

    La ricerca continua... purtroppo quella BMW di Bologna è stata venduta, mannaggina! Non ho manco avuto l'occasione di vederla, se la sono pappata subito :(

    Sentite, questa l'avevamo vista all'inizio, ve la ripropongo con immagini migliori: http://www.avenuecar.com/scheda.php?stock_id=9309054

    Se guardiamo da un punto di vista pratico, il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, avendo già l'impianto a GPL.

    Gli interni mi sembrano buoni, considerata l'età.

    Il colore esterno e i cerchi non mi fanno impazzire, ma queste cose bisognerebbe vederle di persona.

    Unici 2 problemi:
    - i rivenditori, in generale, mi ispirano pochissima fiducia. Questo, nello specifico, sembra non godere di ottima fama.

    - dista 450 km da me! Argh...

    A voi come sembra?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'auto a me piace..
     
  8. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    neanche a me piacciono i venditori, però onestamente i km secondo me sono i suoi, a giudicare dall'usura del volante, pomello cambio e sedili.
    a me come colore ed estetica non dispiace, per la distanza... purtroppo puoi farci poco:-)
     
  9. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Mi sa che prenderò il telefono e proverò a chiedere qualche info in più. Chissà cosa penseranno ad ascoltare una ragazza che fa certi tipi di domande, ahahah! Vi tengo aggiornati :)
     
    A barnello piace questo elemento.
  10. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    facci sapere
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Comunque, per quanto ne so, i venditori sono affidabili tanto quanto i privati, i "furbetti" si trovano in entrambe le categorie

    Inoltre, a termini di legge, il venditore è tenuto a fornire la garanzia mentre il privato no
     
  12. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    l'ultima è molto bella, dovresti farla provare ad un amico che la possiede già e sia un appassionato BMW. Non mi piacciono i rivenditori ma questo annuncio è ordinato, scrupoloso buone foto e copia libretto, non ha nemmeno nascosto la targa. Monta già il gpl, assolutamente da provare. Il mio consiglio di spendere 1000€ in più per un auto messa bene ti può evitare costose riparazioni. Bisogna conoscerla e testarla per bene, metterla sul ponte.
     
  13. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    essenzialmente non si tratta di una garanzia ma di una assicurazione... e ti assicuro per esperienze molto vicine a me che sono delle belle fregature.
    Concordo con te, bisogna stare all'occhio sia dai rivenditori che dai privati ;)
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Per quanto ne so, sono garanzie a tutti gli effetti
     
  15. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    parlo per esperienza personale (mio fratello ha grippato una Golf TSI) innanzitutto non comprendono la manodopera, possono usare ricambi usati o di concorrenza, hanno dei massimali, in alcuni casi c'è una franchigia da pagare. Alla fine se la faceva riparare dal meccanico di fiducia spendeva quasi la stessa cifra...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, ma sullo stato d'uso.
    se l'auto è vecchia, si presuppone che il componente, al momento dell'acquisto, fosse già, ad esempio, a metà della sua vita. quindi ti "risarciscono" in base a questo.
     
  17. Eleonora_87

    Eleonora_87 Kartista

    137
    18
    3 Settembre 2018
    Ancona
    Reputazione:
    34.526
    Toyota Yaris
    Grazie per i vostri contributi, ragazzi.

    Chiaramente bisogna stare attenti sia a rivenditori che privati, ci mancherebbe. A questi chilometraggi penso che il fatto della garanzia non sia un incentivo a comprare dai rivenditori.

    @max530 Ad avercelo un amico in zona Milano che ne capisca di motori e, più nello specifico, di BMW 6L benzina :P

    Riguardo l'annuncio del rivenditore di cui sopra, c'è qualcosa che mi puzza: è on-line da più di 5 mesi, il prezzo è buono, l'auto (dalle foto) sembra decente. Com'è possibile che non l'abbia ancora venduta, visto che è anche situato in una zona ad alta densità? Caspita, in questi giorni ho visto vendere auto apparentemente messe peggio a prezzi più alti!

    Se fosse stata più vicina, sarei subito andata a vederla e mi sarei tolta il dubbio. Ma Ancona-Monza sono 1000 km a/r... :(
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Guarda, l'auto usata la comperai nel 2011 da un rivenditore locale, la garanzia era di 1 anno sulle parti meccaniche lubrificate e sull'impianto frenante esclusi dischi e pattini, non c'erano limiti di km percorsi

    L'unico vincolo era che l'assistenza in caso di rottura doveva essere effettuata presso officina convenzionata ma era compreso il carro attrezzi per recupero ed invio alla officina più vicina, nessuna spesa alberghiera e cose di questo genere

    EDIT: la garanzia comprendeva la mano d'opera ma i ricambi potevano essere anche "generici", nessuna franchigia ma il costo non doveva superare il prezzo di acquisto del veicolo

    L'auto, quando la presi, aveva 10 anni e 80000 km (forse, forse "non originali") ma ci ho fatto più di 50000 km senza alcun problema
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo, dipende dalla garanzia che ti propone il venditore. (ad esempio su premium selection di bmw, la diagnosi guasti è esclusa e si paga) ma su auto vecchie ti assicuro che generalmente, basandosi sullo stato d'uso, non copre granché.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Nel mio caso, la limitazione era rispetto valore del veicolo
    Per ipotesi, se avessi fuso il motore, probabilmente avrebbe superato il valore

    Per la cronaca, se l'auto fosse stata mia dalla prima immatricolazione, neppure io mi sarei azzardato a spendere soldi oltre il valore dell'auto e, per questa ragione, l'ho poi rimpiazzata con la BMW :cool:
     

Condividi questa Pagina