Personalmente ammetto una certa ignoranza tecnica visto che sarebbe la mia prima bmw, e certamente non patirei il salto generazionale a livello di meccanica. Non ho ancora provato la F48, ma solo una E84 del 2014 che certamente aveva il cambio in cattivo stato perché veramente lento e poco reattivo! In confronto la Volvo V60 Cross country che ho provato la settimana precedente sembrava 6 spanne sopra e non credo possibile una differenza simile! Per il resto la v60 davvero comodissima, ma meno agile tra le curve. Comunque...avete rinnovato il mio dubbio tra la E84 e la F48...vedremo a cosa dovrei rinunciare per averla perché non posso proprio spendere più di 25k!
Pure con l’anteriore peró, BMW ha fatto un gran lavoro. Trovami una TA con la dinamica di f48 (mini a parte :-))
Con quel budget, adesso secondo me non ha senso prendere una E84. Se vuoi compensare in parte la carenza della TP prendi una xdrive, ma vai di F48, è più fresca e sarà più longeva sul mercato dell’usato...
Ho un rifiuto interiore per SUV e Crossover e non posso dire nulla Però, ho guidato tante auto TA e, in confronto ad analoghe TP, preferisco sempre una TP
Si infatti..mi sto mettendo anche il problema della rivendibilità futura e la E84 sicuramente manterrebbe molto meno il valore anche nonostante molti più optional! Però spendendo cifre simili mi pare assurdo non avere sistemi di sicurezza di base come la frenata d'emergenza (e non dico addirittura blind spot o cruise control adattivo), o fari Xeno, sensori di parcheggio o un sistema infotainment decente! Se poi aggiungiamo vari pacchetti estetici e cazzabubbole varie sforiamo agilmente i 30k.... insomma, ok il piacere di guidare una bmw, ma non la vorrei neppure allestita peggio di una punto!!!! A quel punto spendo anche meno di 20k, la prendo del 2014 xline ben accessoriata e la rivendo in 3 anni per fare il salto su un modello nuovo e perdendo al massimo 5.000€ di valutazione! Che ne pensate?
Diciamo che non è alla portata di tutti con le prestazioni superiori, specialmente su bagnato o, peggio, neve/ghiaccio sebbene l'elettronica abbia eliminato molti "spigoli" A parte le sensazioni personali alla guida, per come la vedo io, la TP è anche più "semplice" da guidare (poche reazioni allo sterzo, generalmente migliore distribuzione dei pesi), mentre la TA ha innegabili vantaggi nella maggiore semplicità costruttiva e nella sfruttabilità dello spazio
Eccomi qui per dire che ho già una piccola scheggiatura sul parabrezza...dopo neanche due mesi...e vabbè!
Si dai!! Io lavoro per una compagnia concorrente del fornitore dei parabrezza!!! Dagli addosso!! Purtroppo però sono cose che capitano, specialmente in autostrada, pensa sulla mia in 8000km ho già un paio si segni sul cofano per pietroline scagliate dai mezzi che avevo davanti
Eh.... lo so che capita, soprattutto se sei in strada spesso come me, sulla vettura precedente ho cambiato due parabrezza in 30 mesi...
Certo, col senno di poi è facile dirlo, ma è sempre meglio mettere in polizza la copertura dei cristalli, solitamente costa neppure tanto