La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Filippo83, 22 Maggio 2013.

  1. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Io ce l'ho abbastanza scuro... ma non il vetro, quello ce l'ho normale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il "pellicolista" (?) mi ha consigliato la sostituzione del lunotto con quello oscurato stock, che mi ha detto non essere scurissimo. Ciò perche il lunotto trasparente stock ha una fascia di puntini in alto che vanificano l'effetto della pellicola! Ovviamente mi farebbe anche i due vetri posteriori della stessa tinta del lunoto oscurato stock.

    Idee o esperienze?!?
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Esattamente quello che volevo dirti l'ha i detto tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    Quotone!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oltre ai puntini ci sono le righe dello sbrinamento!!

    Se hai in polizza l'opzione cristalli è questa l'ora di sfruttarla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    Sniper ti quoto.. mettiamo il caso che mi rompano il cristallo posteriore... e vado da car glass grazie all'assicurazione... cosa li dovrei dire per farmi mettere il lunotto oscurato?!?

    Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2
     
  5. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
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    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Le piste sbrinanti non sono assolutamente un problema, i puntini invece tengono staccata la pellicola dal vetro.

    Proprio tu consigli di sfruttare l'opzione cristalli?! =P

    "Buongiorno, ho una polizza cristalli ed il lunotto rotto, già che ci siete mi mettete quello scuro? Grazie."
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    Ciò che ha scritto Filippo è giusto: bisogna solo far "amicizia" col vetraio facendogli dichiarare sulla denuncia di sinistro che lui stesso inoltrerà in assicurazione che il vetro in origine era quello richiesto in sostituzione.
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    Credimi che anche le piste sbrinanti a lungo andare fanno si che si formino delle zone d'aria lungo le stesse con l'obrobrioso effetto di pellicole mal messe, nonostante siano di grandi e famose marche.
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sta cosa dei cristalli già scuri mi ha sempre interessato...siccome io matteo ecc avevamo un sacco di dubbi per via dei puntini che potrebbero dar problemi con le pellicole
     
  9. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sull'Audi ho fatto fare i vetri neri nel Natale 2008 e venduto l'auto nel Marzo 2013. Tutti i vetri perfetti, addirittura oltre al lunotto con le bande sbrinanti avevo i laterali bagagliaio con le antenne radio e TV a vetro e non ho mai avuto problemi! Sarò stato fortunato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma è possibile che nessuno ha foto del lunotto scuro stock o ha fatto fare i vetri neri?!? #-o
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Mi sono fatto fare un paio di prezzi da altrettanti ricambiato x le molle Eibach pro kit...

    - Il primo guarda il listino (239€) e poi mi fa: "Ci sono 10€ di spese x la spedizione, 250€ e son tue." Vabbè...

    - Il secondo guarda il listino (sempre 239€), smanetta con la calcolatrice, poi mi guarda in faccia x qualche secondo... "230€, ma non le ho in casa, ci vorranno 3-4 giorni".

    Vediamo che dice San eBay! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    vai su baia.de
     
  12. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sulla baia italiana quasi 300€!!! ](*,)

    Da cruccolandia sono in offerta a 170€ spediti... :sbav:

    Devo solo convincermi e far partire il bonifico, sperando di*risolvere i problemi di sottosterzo... o almeno di limitarli! :suspect:confused:
     
  13. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ha ragione alberto.

    per risolvere i problemi di sottosterzo, abbassare il corpo vettura non fa si che il muso non vada dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    senza spendere nulla, già lavorare sulle asole dei duomi migliora molto. Un'altra cosa che fa la differenza, sono le gomme

    le molle comprale lo stesso che bassa è più bella!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se non sbaglio, non picchiatemi se dico una ca.gata, si può dapprima agire sulla campanatura, nei limiti di quello che è possibile fare...:rolleyes:

    Inoltre, IMHO, la sensazione di sottosterzo, provata anche da me in passato, è più frequente se si proviene da una TA. Bisogna imparare per bene a gestire una TP come le nostre. Per me è stato così![​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    devi eliminare i perni di centraggio degli ammortizzatori e mandare in battuta gli stessi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non sbagli, però le nostre bimbe hanno la campanatura regolabile solo al posteriore. Per aumentare il camber negativo all'anteriore si necessita di camber plates come dice Alberto oppure fare il lavoro di Giovi e mettere braccetti e tiranti M3.

    Più semplicemente, si tirano via i pernetti dai duomi, per avere un minimo di camber negativo, quello è già un inizio!
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ricordo quando me l'hai spiegato e ovviamente concordo e condivido: avendo Filippo però preso la macchiana usata, il mio consiglio era di far controllare la campanatura che magari non è più come in origine, indipendentemente, come dici tu giustamente, dall'agire anche sui perni di centraggio.

    Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con BIBI' e anche con la Nera non avevo problemi.

    Il mio metro di misura, nella mia modesta eperienza "velocistica" è la Serravalle, sia in salita che in discesa.
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ricordo quando mi hai fatto vedere Elisabeth e se ben ricordi ho sgranato ben ben gli occhi!!:shocked!:
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, infatti poi ho parlato un pò con giovi per trovare gli angoli perfetti anteriori e posteriori..ma credo sia troppo personale e la scelta ha un delta impressionante a seconda delle variabili in gioco, bisogna tentare. Considera tutti questi fattori che possono influenzare la scelta degli angoli:

    -peso totale dell'auto

    -peso all'anteriore e posteriore

    -rigidità del telaio

    -larghezza battistrada, larghezza canali, gomme.

    -stile di guida

    -potenza e coppia in gioco
     

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